Non ho parlato di prodotti preferiti ogni mese quest’estate, non so se ci avete fatto caso.
Ho pensato di fare un bel recap a fine stagione, sperando che vi piaccia. Devo dire che fare un post così invece che uno ogni mese mi sembra una bella idea anche perché riesco a riflettere bene su cosa ho davvero amato di più in un periodo maggiore.
Ho lavorato tanto quindi mi sono truccata anche nei giorni più caldi.
Iniziamo!
Prodotti per la base.
Ho ceduto al suggerimento di Nikkietutorials e ho preso il balsamo dopobarba da usare come primer.
Ebbene, funziona.
Le cose che ho usato di più però, ogni giorno, sono la CC Cream di Lancome -che mi fa impazzire!- e la matita sopracciglia Kiko.
Solo quando avevo voglia di truccarmi di più usavo il primer di cui parlavo prima, la fantastica BB Cream di Bell Cosmetics e il correttore Radiant Creamy di Nars che mi piace moltissimo.
Nella prima foto vedete anche blush, illuminanti e così via. Mentre scrivevo il post però mi sono resa conto che non ne ho usato uno con costanza vera e quindi niente, non ve ne nomino nemmeno uno.
I miei amati prodotti occhi!
C’è veramente tanta roba ma ho amato tutto alla follia.
Gli ombretti Nabla sono sempre tra i miei preferiti. Le liberty six mi sono tornate particolarmente utili quando ho dormito fuori casa, le ho sempre lanciate dentro la borsa e mi hanno salvato in ogni situazione. Ho ricevuto la maggior parte di quelli nelle palette ma ho comprato tutti i colori che non avevo e che mi attiravano, li adoro tutti.
Ho usato poi la palette Amber Times Nine di MAC, un apprezzatissimo regalo di mio fratello. Piccola, compatta e con tutti i colori che adoro di più.
L’ultimo ombretto in polvere compatta che ho usato tanto è Valhalla di Nars, un panna super luminoso che fa subito estate.
In polvere libera ho apprezzato tanto Dormouse Dreams di Neve Cosmetics, un colore particolarissimo che da solo fa un trucco bellissimo.
Come prodotti cremosi ho adorato un matitone di NYC, il colore Brooklyn Mocha. In generale ci sono tanti prodotti di questo marchio super economico che mi piacciono molto.
Il famosissimo ombretto Stila Kitten nella versione cremosa mi piace da morire, vorrei tanto Stila in Italia.
La Bombay Black di Nabla è sempre fantastica. Due eyeliner, quello liquido di Essence e il famosissimo Ink Liner di Kat Von D. Ho usato quasi ogni giorno l’eyeliner quest’estate, non succedeva da tantissimo.
Il mio mascara del cuore è il Lash Princess di Essence, so che molte di voi non ci si trovano ma per me è perfetto.
Prodotti per le labbra.
Innanzitutto per la cura delle stesse ho usato sempre il balsamo di Crazy Rumors nella fragranza Banana Split e mi piace da morire.
Ho usato una marea di rossetti in questi mesi e sono sicura di averne lasciato qualcuno fuori ma ecco, questi sono i primi che mi sono venuti in mente.
Mi stanno piacendo da morire i rossetti liquidi di Bottega Verde, ricordatemi di parlarvene.
Il rossetto opaco di Marc Jacobs nella colorazione Oh Miley! è una cosa meravigliosa e dovreste averlo tutti, è magnifico.
Tra tutti i rossetti Nabla che ho ricevuto da provare e quelli acquistati i miei preferiti sono assolutamente Portrait e Beverly. Sono entrambi fantastici, a lunghissima durata e li amo.
Kelly Yum Yum di MAC Cosmetics è un colore molto forte e mi piace molto con l’abbronzatura.
Un gloss di Clarins per i giorni in cui non avevo voglia di un rossetto.
Vari prodotti per la skincare.
Come protezione estiva ho usato e amato la protezione spray 15 di Taffi, il Latte Solare Biologico 50 di Omia e il doposole* di Coppertone.
Adoro l’olio Dove al pistacchio, ha un profumo fantastico e idrata bene.
Per il viso sono felice di aver scoperto -grazie a voi!- il siero Origins Renewal Serum. Mi lascia una pelle fantastica. Continuo ad usare con piacere anche la maschera The Body Shop di cui vi ho parlato nel post sulla skincare estiva.
Per i tatuaggi mi ha aiutato tantissimo la Tattoo Beauty, ho fatto due tatuaggi quest’anno e me li ha fatti guarire entrambi molto velocemente. E ha un profumo stupendo, anche.
Sono ossessionata dagli smalti di Victoria Beckham per Nails INC, due colori stupendi e dalla tenuta stupenda.
Voi li avete provati?
Quest’estate ho comprato diversi profumi, cosa per me molto unusuale.
Adoro quello di Bema, profuma di cocco e estate e piango solo se lo sento.
Ho finalmente preso un’Acqua Allegoria di Guerlain, quella alla Nerolia Bianca.
Stupendo, sa di agrumi e qualcos’altro di meraviglioso.
E questo è tutto! Abbiamo qualche prodotto in comune? Preferite i preferiti del mese o questi di recap stagionali?
Non vedo le foto 🙁
Neanche io :'(
Bellissimo! No, non abbiamo prodotti in comune a parte le palette nabla, ma penso che presto andrò a prendere Amber times nine di Mac, la adoro e sono convinta di poterla far funzionare anche sulla mia pelle pallidissima! Un bacio! Anna
Ciao Anna 🙂 Amber Times Nine è una palette fantastica e sono convinta che ti piacerebbe!
Voglio anche io una crema buona per il tatuaggio! quell'orrore di Bepanthenol mi sta desquamando la pelle, uno schifo. Ne sto usando una del Dr. Bronner in alternanza (ma si dice?) per tamponare, però bu…
Mi fa davvero troppa impressione usare il dopobarba ma credo che prima o poi per la curiosità lo proverò!
Quotone su Oh Miley!, anche se il colore non mi dona al 100%, il rossetto è troppo *troppo* bello.
Bepanthenol a morte! Oh Miley è bellissimo e vorrei vedere come ti sta!
quanti prodottini interessanti..proverò quel matitone NYC!!! 🙂
mallory
È veramente ottimo 🙂
Quanti prodotti!!!! Il balsamo dopobarba come primer???? Cosa?!!! Mi era sfuggita questa cosa…ma poi la nostra faccia non profumerà troppo da uomo?! (Già mi immagino il mio fidanzato che mi evita schifato ^__^)!!! Adoro le Acque Allegorie di Guerlain,peccato solo che su di me abbiamo poca persistenza !
Secondo me non ha un odore particolarmente forte! Non durano tantissimo ma sono tanto buone <3
Anni fa avevo l'Acqua Allegoria Erba Fresca, credo però che non esista più purtroppo…
Ce ne sono diverse però, tutte molto buone <3
Adoro il rossetto Marc Jacobs e i due di Nabla! Baci
http://chocolateglass.blogspot.it/2015/09/fallwinter-wishlist.html#more
Sono tutti molto belli in effetti 🙂
Anche io sto adorando gli ombretti Nabla, per ora ne ho solo 4! E quegli smalti Victoria Beckam mi stanno incuriosendo parecchio!
Questi smalti meritano veramente tanto, provali!
Figuriamoci se non provavo anch'io il dopobarba XD Mi ci trovo bene,come con il mascara essence. L'ho anche ricomprato,io infedele cronica! a me piacciono anche i post mensili 🙂
Ottimo quel mascara <3 Vediamo se in questi giorni riesco a fare quello di settembre!
…ho scoperto da poco gli ombretti nabla e li adoro ed ho già composto la mia palettina!!!…vorrò provare i rossetti…adoro anche l'eclat minute di clarins, bellissimo l'effetto sulle labbra, lo uso spesso quando magari sono di corsa o ho un trucco occhi importante!!!
…ciaooo…lu!!!
Valgono tante anche i rossetti Lu 🙂 un bacio
Ok proverò il balsamo dopo barba (oddio fa strano dirlo)! Reparto occhi e labbra da 10 e lode! Il mio preferito di questa estate è stato senza dubbio Zoe di nabla!
Bellissimo Zoe <3
Io sono tra quelle che non apprezzano il Lash Princess non ci siamo capiti oppure non sono abbastanza principessa 😉
HAHAHAHA potrebbe essere quello!
Domanda: ma il matitone occhi NYC funge?!
Io in negozio swatchai (termine tecnico) il blu elettrico che mi piaceva un sacco, ma una volta sulla mano, il colore risultava trasparentissimo e ho deciso di lasciarlo lì U_U
Sì, questo colore funziona benissimo su di me!
Ma solo a me sta storia del dopobarba da uomo come primer mi fa un po' senso?? :"D non so nemmeno perchè, però ogni volta che leggo in giro sta cosa mi disturba ahah!
Al prossimo sconto del 20% prendo il correttore nars da sephora..mi incuriosisce molto anche il balsamo gloss di clarins, ma non ho mai il coraggio di comprarlo!!!
AHHAHHAAHA non saprei ma ci sta xD
Il correttore Nars è una bomba. Il gloss Clarins non è un prodotto fondamentale ma è l'unico gloss che uso ormai!
anch'io mi trovo bene con la matita per sopracciglia di kiko =)
È veramente ottima, Valentina!