Se provare prodotti per la cura delle pelle potesse essere un lavoro a tempo pieno farei un colloquio immediatamente.
Amo poche cose più di provare texture nuove, combinazioni diverse e ingredienti mai usati. Osservare come la mia pelle reagisca e migliori a vista d’occhio è bellissimo.
Quando mi è stato proposto di ricevere e testare i prodotti della linea YourGoodSkin prodotta da Boots ho accettato molto volentieri.
Mia mamma ha sempre fatto scorta di sieri e lozioni delle linee di Boots in ogni viaggio in Inghilterra, per me provare questo range è stato praticamente scontato.
Oggi vi parlo di una crema viso e di un siero che mi sono piaciuti moltissimo.
L’AntiOxidant Day Cream con SPF 30 è la mia crema viso dell’ultimo periodo, praticamente dal giorno in cui l’ho ricevuta.
Veloce reminder per chi mi segue da poco sulla mia pelle.
È leggermente sensibile, con qualche area più secca nei periodi molto freddi dell’anno e poche imperfezioni.
Adoro che questa crema abbia un fattore di protezione, fondamentale tutto l’anno e non solo nei mesi più caldi. Nonostante questo non è per niente pesante sul viso -caratteristica che ho riscontrato appartenere a diverse creme con la protezione inclusa-, anzi. La texture è leggera e estremamente piacevole. Spalmarla sulla pelle è veramente un piacere.
Si assorbe relativamente in fretta, lasciando una sensazione di morbidezza incredibile.
Come base per il fondotinta funziona molto bene, rendendolo ancora più facile da stendere.
Non altera la durata della base né in positivo né in negativo.
Con l’uso continuato ho notato che la pelle è nutrita e morbida e anche più radiosa, quest’ultima cosa probabilmente più per merito del siero di cui vi parlerò tra poco.
Non so ancora se sarà sufficiente idratante per me con l’arrivo delle temperature molto fredde, non avendo ancora avuto modo di provarla in quella stagione. Considerate però che la sto utilizzando al mattino senza un siero prima, date le alte temperature che abbiamo avuto anche qui fino a pochi giorni fa.
Con l’autunno però ricomincerò a mettere un altro prodotto idratante prima della crema, verosimilmente nei prossimi giorni proverò questa combinazione.
Il Balancing Skin Concentrate è verosimilmente il prodotto che deciderò di utilizzare insieme a questa Day Cream.
Al momento lo sto utilizzando la sera, come ultimo prodotto dopo la detersione.
Ha una consistenza leggera e che si assorbe quasi all’istante, unite a un profumo di buono che lo rendono piacevolissimo da utilizzare prima di andare a dormire.
Al mattino il viso è morbido e più luminoso, anche quando ho bevuto troppo e dormito troppo poco.
Entrambi i prodotti sono a base di Vitamina C, ingrediente che la mia pelle ama particolarmente.
Viso radioso e riposato, pelle morbida.
Quando si abbasseranno definitivamente le temperature riprenderò ad utilizzare il siero prima della crema la mattina e ho fiducia che questi due insieme mi daranno grandi soddisfazioni.
Quali sono gli ultimi prodotti che avete inserito nella vostra skincare routine? Raccontatemi!
Anche la mia pelle ama la vit C, ho ripreso il siero Clinique 🙂
Quello mi sembra una figata!
A me fa venire bolle sul viso 😅