Review: Pupa Brown Diamond Decò

Posted on
Pupa is an italian brand that has been labeled as a teenager brand for ages or at least that’s how I always sa it. In the last two years it became more and more loved by the beauty lovers, especially after some well thought collaborations with various beauty bloggers and vloggers. 
I didn’t try a lot of their products, I do love the Vamp mascara, so I decided to try one of the eyeshadows from their Christmas collection.
Da quando Pupa si è *rilanciata*, non so voi ma io l’ho visto per anni come un brand da ragazzine, ho sempre guardato con molto entusiasmo le loro collezioni varie e la linea permanente ma senza comprare praticamente nulla. L’unico prodotto che ho acquistato è il mascara Vamp che mi è piaciuto davvero tanto. Avendo sentito parlare molto bene degli ombretti ho deciso di prendere uno degli ombretti della Decò, la loro collezione natalizia.

I chose the shade 04, Brown. I know this is -just another brown- but I find it particularly beautiful. Even if it’s a really dark brown I find it almost bright. Does it make any sense?

I loved how pigmented it is! I was really impressed with it, even when I barely touch it with a brush I already have enough product to use on my lid.
It has a great texture, really soft and easy to work with. I remind you that I’m not particularly professional while I do my makeup (I’m usually in a hurry so feeding the rabbit, looking for my shoes and applying my eyeshadow at the same time is not an unusual situation) so if i say that working with it is easy you can definitely trust me.
It blends like a dream -I’ve always wanted to write this- and I really like it in every aspect.
The lasting power is really good, I’ve tried it even without a primer and it lasts all day without fading or creasing which is truly impressing.
I think I’m going to try more Pupa’s products!
Do you have *prejudices* towards determined brands?
Ho scelto la tonalità 04, Brown. So che questo colore è semplicemente l’ennesimo marrone ma per me è particolarmente bello. Pur essendo molto scuro lo trovo quasi luminoso. Ha senso?
Amo quanto è pigmentato! Sono rimasta molto stupita da questo fatto, quando l’ho swatchato prima di acquistarlo non me ne ero resa conto e sinceramente le luci dei negozi mi ingannano sotto talmente tanti aspetti che non so mai quanto fidarmi della mia vista. Anche quando lo sfioro -si, ogni tanto so essere delicata- con il pennello riesco a prelevare abbastanza prodotto da usare. 
Ha una consistenza che mi piace proprio, molto morbida e semplice da lavorare. Vi ricordo che io non sono molto professionale mentre mi trucco, specialmente la mattina (di solito di fretta anche quando è presto perciò dar da mangiare al coniglio, cercare le scarpe e mettermi l’ombretto allo stesso tempo non rappresenta uno scenario poi così inusuale) quindi se vi dico che è semplice da usare potete davvero fidarvi di me.
Si sfuma da sogno e mi piace proprio sotto ogni aspetto.
La durata è davvero molto buona, anche senza primer mi dura intatto, niente pieghe e non sbiadisce.
Sono rimasta positivamente impressionata da questo prodotto, penso che proverò qualcos’altro prossimamente.
Voi avete qualcosa da consigliarmi?

 

 

 

With love,
S.

57 Comments

  1. Arim says:

    L'ho visto e provato domenica, mentre una commessa mi importunava, ed è veramente bello!

    1. S. says:

      Sempre carine le commesse hahahaha si, è bellissimo 🙂

  2. Hermosa says:

    Io , come te, ero piena di pregiudizi. Poi ho preso poche settimane fa una Puposka. Ieri l'ho usata. INCREDIBILE: l'ombretto scrive!!!

    1. S. says:

      HAHAHAHAHA magica puposkaaa!

  3. Unknown says:

    Alcuni prodotti non sono affatto male, tipo ombretti, matite, che anzi trovo ottime, e i rossetti.Rivalutandosi pero' ha anche alzato i prezzi, Pupa birichina!

    1. S. says:

      Ecco io non avevo idea dei prezzi che avesse prima quindi su questo non saprei tanto esprimermi 🙁

  4. Alis says:

    Li ho swatchati tutti e lui mi è sembrato il migliore dei 4… se non l'ho ancora preso è perchè sono piena di marronazzi scuri, ma mi dispiacerebbe lasciarlo lì. Ho trovato un post di una blogger mi pare olandese in cui paragona un altro degli ombretti Dèco a uno degli extra dimension MAC… effettivamente gli swatch uguali O_O se non il Pupa leggermente più pigmentato…

    1. S. says:

      Si anche io sarei piena di marroni in teoria hahahaha
      Siii era un post di Nikkietutorials, io l'avevo visto da Chia 🙂

  5. Anonymous says:

    Tra i 4 ombretti della collezione il marrone era quello che mi ispirava meno! Da queste foto sembra molto carino ma non lo acquisterei perchè ho marroni di tutti i tipi ormai 😀

    1. S. says:

      In teoria anche io non dovrei prendere marroni per il resto della vita xD

  6. Anonymous says:

    Drama, ripeti con me: basta marroni!!! XD lo so, è una brutta fissa da curare, ma insieme ne usciremo 😀

    1. S. says:

      hahahahaha DAI sto migliorando però!

  7. Sara fatina says:

    Di questi ombretti vorrei il color taupe, mi piace troppo! 🙂

    1. S. says:

      È davvero molto bello 🙂

  8. Laura Palmer says:

    Pupa ultimamente sta facendo dei buoni prodotti a livello qualitativo (è un po' ripetitiva e noiosa a mio parere ma sono gusti personali) però ha alzato troppo i prezzi! adoro il Vamp ma ha un prezzo accessibile, idem per gli smalti che trovo ottimi.. per il resto dovrebbero abbassare un po' i prezzi secondo me :/

    1. S. says:

      In effetti si: le collezioni spesso ripropongono pezzi simili tra loro! Però considerando che non ho mai preso nulla da loro era tutto nuovo xD I prezzi ora che ci faccio caso sono davvero un po' alti 🙁

  9. nakoruru says:

    In negozio ho pasticciato un po' con questi ombretti… la consistenza è piaciuta moltissimo anche a me, però poi non ho preso nulla perché i colori mi sembrano troppo "già visti".
    Pupa di recente ha lanciato collezioni interessanti anche per gli smalti, ma sta alzando troppo i prezzi per i miei gusti!

    1. S. says:

      Si, i colori non sono troppo originali in effetti…Proverò gli smalti 🙂

  10. Unknown says:

    un marrone freddissimo quasi grigio scuro! ma che bello!!!

    1. S. says:

      Davvero *___*

  11. The Sound of Beauty says:

    Pensavo fossero molto più glitterosi e non li ho nemmeno guardati! Dal tuo swatch sembra solto molto pigmentato *__* Gli darò un'occhiata!

    1. S. says:

      Lo è, a me piace molto! Da quel poco che ho visto però gli altri sono più glitterosi, forse perché sono più chiari o forse perché sono cieca xD

  12. Chia says:

    Non sono ancora riuscita a superare i pregiudizi che ho nei confronti della Pupa, che poi sono gli stessi che avevi tu…eppure alcune cose alla vista mi piacciono parecchio…bah, sarà che mi sta un po' qui come azienda in generale

    1. S. says:

      Sono pregiudizi non semplici da superare xD

  13. Frivolezze in rosa says:

    questa collezione l'ho vista solo di sfuggita ma non mi ha particolarmente colpita…credo che dovrò ripassare a dare un'occhiata più approfondita!

    1. S. says:

      Poi fammi sapere se c'è qualcosa che ti piace 🙂

  14. Insane Bazar says:

    Per me questa nuova collezione è bellissima! voglio questo ombretto 😉

    Miss Piggy di insanebazar.com

    1. S. says:

      A me piace tanto 🙂

  15. BunnyMAKEUP says:

    Alcune cose mi piacciono di Pupa ma altre le trovo un po' banali; in ogni caso questo colore è davvero splendido, davvero carino nonostante sia di un colore abbastanza scuro.

    1. S. says:

      Anche a me piace moltissimo 🙂

  16. EmmeMe says:

    fino all'uscita di questa collezione avevo strenuamente resistito all'acquisto dei mono di pupa, poi…. una disfatta, ho snobbato solo l'oro, gli altri tre, compreso questo che mostri sono nelle mie mani. PErò sono splendidi, uno più bello dell'altro, tutti luminosi (e si, come dici tu, anche questo che è oò più scuro emana riflessi) e pigmentati, la texture è paradisiaca, confesso di non essere pentita, ora ho 5 euro nel portafogli, rinuncio ai caffè ma sono soddisfatta dei miei acquisti!

    1. S. says:

      Sono davvero belli, vero? *___* Possiamo rinunciare al caffè per queste meraviglie.

  17. Spendi e Spandi says:

    Questa collezione non è male… i colori degli ombretti mi piacciono molto! E si, anche Pupa fa alcuni prodotti decisamente validi! Se vuoi provare qualcos'altro io opterei per le matite Multiplay, a me piacciono molto, oppure per un rossetto! 🙂

    1. S. says:

      Proverò entrambi appena possibile allora 🙂

  18. LaDama Bianca says:

    Gli ombretti usciti con questa collezione sono molto luminosi, ma personalmente proprio non mi va di spendere 14 € per un ombretto Pupa…

    1. S. says:

      Dama sai che però a me sembra di averlo pagato meno? L'ho preso da Acqua e Sapone. Dovrei cercare lo scontrino cavoli!

  19. Elli says:

    Non ho comprato nulla di questa collezione, trovo che la Pupa ultimamente abbia alzato eccessivamente i prezzi. Questi ombretti li ho solo swatchiati velocemente da Sephora, ma devo dire che la consistenza che avevano mi piaceva moltissimo!

    1. S. says:

      Io non li conoscevo i prezzi di Pupa prima quindi non posso fare una comparazione però me l'avete fatto notare in tante 🙁

  20. Glitterina says:

    Concordo con le altre ragazze: prezzi troppo alti per il tipo di prodotti che propone.
    Poi oh, per la pupa resterà sempre quella degli "inutili ma carini" regali di natale..di quelli che speri non ti regalino mai perchè sai che sono pessimi XD
    Che poi molte cose nuove pessime non sono..però c'è di meglio,ecco!
    Baciiii

    1. S. says:

      HAHAHAHAHA non hai tutti i torti! un bacione

  21. Anonymous says:

    A me piace molto!!

    1. S. says:

      Anche a me 🙂

  22. Italian Blogger says:

    ti seguo!

    tobebioacaseofbeauty.blogspot.it

    1. S. says:

      Grazie.

  23. stellacometa26 says:

    Purtroppo sono d'accordo anche io, queste collezioni, pur piacendomi molto, sono troppo care e 14 euro per un ombretto Pupa non li spendo (in realtà 14€ raramente li spendo per un ombretto, di qualsiasi marca sia)

    1. S. says:

      Hai ragione, il prezzo è alto 🙁

  24. Insane Bazar says:

    Io l'ho swatchato in negozio ed è davvero molto bello!

    Boo di insanebazar.com

    1. S. says:

      Vero Boo? un bacione

  25. Anonymous says:

    La nuova collezione è una meraviglia *__* Della Pupa, a parte il Vamp!, ora come ora possiedo soltanto smalti, ma anche io ho intenzione di acquistare qualcos'altro a breve (magari le matite occhi!) 🙂

    1. S. says:

      Proverò anche gli smalti 🙂

  26. Siboney2046 says:

    Seno n avessi un surplus di ombretti lo proverei!

    1. S. says:

      Ah quello l'avrei anche io 🙂

  27. RagazzAcidella says:

    Eccola di nuovo coi marroni 😀 Io di Pupa sono completamente digiuna, ma il Vamp è in wishlist!

    1. S. says:

      Lo so sono recidiva 😛

  28. tizy1289 says:

    Mi ricordo che, spessissimo, a compleanni e ricorrenze varie, ricevevo in regalo una trousse di pupa. L'ultima me l'ha regalata una mia amica 3 anni fa, una puposka bianca dentro una specie di palla di neve. Mai usata! Non hanno mai scritto molto, le mie trousse di pupa..
    Sto rivalutando questa marca solo ultiamamente, soprattutto in fatto di smalti e rossetti..=)

  29. Patri – Rock&MakeUp says:

    Ho visto la collezione un paio di settimane fa ma non mi entusiasma, inoltre se calcoliamo che con lo stesso prezzo è possibile comprare i refill MAC (si sono malata di MAC :P) preferisco questi ultimi.

  30. MakeUpNonSolo says:

    che ottima scrivenza! ne vorrei comprare anche io uno di questi ombretti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo