I’m not really into hair masks, I have to admit this.
I bought this flaxseed based one by Parisienne just because it was super cheap and it looked interesting.
Non mi piacciono troppo le maschere per capelli, devo ammetterlo.
Ho preso questa a base di semi di lino della Parisienne principalmente perché era molto economica e pensavo potesse essere interessante.
I have to say I’m not too crazy about the smell, I can’t even tell what it smells like but I know that it just doesn’t fully convince me.
Fortunately, it doesn’t linger on my hair at all on me after washing and drying them. I do think that every hair product should smell deliciously, don’t you?
The consistency is extremely dense but at the same time really creamy, it’s quite simple to apply even on really long hair.
I’ve always used it on slightly damp hair before washing them, leaving it on for about twenty minutes.
It’s really important not to overdo with the amount of product used, when I did – accidentally , of course – I dried my hair and just wanted to wash them again straight away: they looked dirty!
After the first uses it left my hair very soft and untangled.
Using this restoring cream I skipped the conditioner, not wanting to leave my hair feeling too heavy.
I tried to use it constantly, but after a few weeks I felt like it didn’t actually do anything for my hair.
Drom that moment I started using without really wanting to and it took me forever to finish it.
So no, this is not a product that I recommend .
What’s your relationship with hair masks?
L’odore non mi piace granché devo dire, non saprei neanche dirvi di cosa sa ma so che proprio non mi convince.
Fortunatamente sui capelli non rimane assolutamente dopo lo shampoo.
La consistenza è estremamente densa ma allo stesso tempo molto cremosa, è abbastanza semplice da applicare.
Io l’ho sempre utilizzata sui capelli leggermente umidi prima dello shampoo, tenendolo in posa circa una ventina di minuti.
Importantissimo non esagerare con il prodotto, quando l’ho fatto -per sbaglio, ovviamente- mi sono trovata con i capelli dopo lo shampoo praticamente da rilavare.
Dopo i primi utilizzi mi lasciava i capelli morbidi e decisamente districati.
Usando questa crema saltavo sempre il balsamo, temevo che mi avrebbe appesantito troppo.
Ho cercato di utilizzarla in modo costante ma dopo qualche settimana mi sembrava che non facesse più assolutamente nulla.
Non so se sia effettivamente così ma da quel momento ho iniziato ad usarla di malavoglia e ci ho messo una vita a finirla.
Quindi no, non è un prodotto che vi consiglio.
Voi che rapporto avete con le maschere per i capelli?
With love,
S.
io per finirla la utilizzo insieme all'impacco con l'henne 😀
Donna scaltra <3
Anche io la comprai perché spinta dal suo essere cheap…ma disastro sui miei capelli. Non fa assolutamente nulla. C'è da dire anche che io ho un riccio molto secco eh, e quindi questa maschera non è sufficiente per le mie esigenze. Però vabbè da qui a non riscontrare proprio nulla c ne vuole. 🙁
Ah cavoli proprio niente, mi dispiace un sacco 🙁 Tanto vale non prenderla proprio.
Cosa usi per i tuoi capelli? anch'io ho i capelli ricci e crespi e non ho ancora trovato una machera con un buon inci.
La mia confezione è marcita in un angolo, un prodotto assolutamente inutile per i miei capelli.
Argh 🙁
neanch'io ho un gran rapporto con le maschere per capelli, ma ne ho presa una un mesetto fa che è una bomba! O.o è quella ai semi di lino della Omia Laboratories (se non sbaglio), si usa dopo lo shampoo,costa intorno ai 4 euro ed ha l'inci tutto verde!
Magica Linda!! Me la segno subitissimo 🙂
Io usavo le maschere a volte al posto balsamo. Ma ultimamente non utilizzo nemmeno il balsamo quindi… 🙂
Io senza balsamo fatico troppo a pettinarli 🙁
A me le maschere per capelli piacciono molto. Le uso una volta a settimana, durante il mio rituale della domenica, ma raramente uso la stessa per due volte di seguito: mi paice cambiare. Questo vuol dire che se un prodotot ha bisogno di più applicazioni per dare il meglio di sè io me lo perdo…ma anche che se smette di fare effetto dopo un po', come nel tuo caso, non me ne accorgo 😉
Uhm, approccio interessante 🙂
Io la utilizzo per gli impacchi pre-shampoo, usata dopo lo shampoo è ok ma non mi sembra abbia questi effetti miracolosi…
Decisamente 🙁
Quindi è una maschera pre-shampoo. Io in questo senso mi affido all'olio di cocco che è eccezionale!
L'olio di cocco è un prodotto fantastico!
Io ho un brutto rapporto con le maschere per capelli. Non mi piacciono. A dir la verità, non ne sento neanche il bisogno. Se ci fossero delle monodose le prenderei sicuramente perché come trattamento d'urto fa comunque comodo avere una maschera a disposizione, ma questi barattoloni da 500 ml non fanno per me!!! magari sarei più propensa a comprare l'olio di cocco, giusto per farti un esempio, perché sarebbe anche utile per struccarmi. insomma, sì ai multiuso o alle buste monodose, no ai barattoloni!!! 🙂
Non hai tutti i torti, se fossero più piccole sarebbe moooolto meglio!
Io le uso in sostituzione al balsamo: ho i capelli molto lisci, e quindi non ho difficoltà a spazzolarli. Perciò, visto anche lo stress che subiscono con i ritmi degli allenamenti, preferisco puntare su qualcosa che vada a nutrire un minimo le lunghezze, anche perché la maschera usata a mo' di balsamo fa anche da balsamo xD questa non l'ho mai provata, mi sto però trovando bene con quella di frank provost 😉
Che belli i tuoi capelli lisciasimi <3 Mi segno quella di Frank!
Per le maschere utilizzo il fai da me! Secondo me costano troppo e non ho mai riscontrato tutti questi risultati.
Visto che sono anche pigra utilizzo un solo prodotto già pronto: burro di karitè.
E mi trovo splendidamente: non appesantisce, si stende bene, idrata ma non unge e doma il crespo.
Tu l'hai mai provato?
Mai provato ma mi incuriosisce tantissimo dopo questo tuo commento!
Io uso quello di Aromazone e dura una vita (anche coi miei super capelli) 😉
stesso risultato.. non sortiva alcun effetto!!
il mio rapporto con le maschere capelli… erano necessarie qualche tempo fa x districare i nidi di rondini che si formavano nella chioma… ora sono in una situazione paradisiaca (lo dico sottovoce, non si sa mai) da quando ho scoperto l'olio di amla e l'henne neutro!!
mi basta una maschera ogni tanto e sono a posto 🙂
Ho visto il tuo video 😉
Io non le uso molto spesso, piuttosto uso il balsamo se no le utilizzo in sostituzione
Anche io solitamente faccio così!
Ho esattamente questa maschera e devo dirlo, l'ho usata solo un paio di volte ma non mi ha fatto impazzire soprattutto perchè odora di cremine della nonna :/
L'odore non l'ho notato sai?
Io non ho un buon rapporto con le maschere per capelli. Ho sempre il timore che possano appesantirli troppo ed avendoli ricci risulterebbe un caos sulla mia testa.
Per nutrire i capelli per ora sto usando un balsamo che può essere lasciato in posa qualche minuto in più, proprio per idratarli e nutrirli.
Dalla tua review so per certo che questa maschera non la guarderò mai!
Capisco cosa intendi! Anche io spesso lascio di più in posa il balsamo e devo dire che mi trovo molto bene così.
This happens to me all the time with drugstore hair masks – never found one that was really very good. Sometimes they feel worse than regular conditioners!
Totally agree, Liz!
Ma hai i capelli talmente belli che non ti servono le maschere!!!!!!!
Jess hahaha <3
Questa in particolare non l'ho mai provata, ma a me le maschere piacciono molto! Le applico una volta a settimana, ma quando mi faccio più pigra o ho poco tempo la faccio ogni 10gg circa!
🙂 maschera preferita?
I have a hard time with hair masks too! Sometimes I feel like they don't do anything or make my hair look greasy without moisturizing, or sometimes I've even had hair masks make my hair feel dryer. I tend to just use heavy conditioners rather than actual masks and then I use a small amount of jojoba or coconut oil on the ends of my hair while it's still damp; seems to help more than most masks I've tried!
I can't agree more! I need to try coconut oil on my hair 🙂
Uso sia balsamo che maschera perché ho le punte strasecche a causa di piastra e ovviamente schiaritura e devo dire che mi sono trovata bene ultimamente con quella Keratina di Sunsilk anche se onestamente, forse una delle cose migliori che abbia mai provato è l'olio (sia di mandorle dolci che di argan), che nutre davvero e soprattutto è naturale!
Io fatico un po' ad usare gli oli sui capelli, tranne l'alma, però devo provarci!
Sui miei capelli le maschere che ho provato non hanno fatto la differenza..per gli impacchi pre-shampoo(uh è tanto che non ne faccio o.o )utilizzo una buona quantità di balsamo+un olio.
((Non dovrei dirlo..l'ultima maschera infinita che dovevo smaltire..l'ho usata come base per la depilazione -.-''' ;)))
Ma si che devi dirlo invece, il riciclo in questi casi è sempre un'ottima cosa!
Io uso le maschere per capelli più volentieri del balsamo, semplicemente perché le posso fare mentre faccio altro e non devo aspettare minuti sotto la doccia xD Non sei la prima che da' questa opinione su questa maschera..infatti fino a poco tempo fa volevo provarla, ma poi sentendone parlare male da più parti, mi sono buttata su altro..Le maschere per capelli a me giovano, quando non le uso noto la differenza in termini di capelli nutriti, morbidi e districati…e a volte persino meno elettrizzati..!