Non potete capire quanto mi rendano felici i fondotinta.
Un po’ perché la base è la parte che preferisco del makeup, un po’ perché ce ne sono di così tanti tipi diversi da volerli provare tutti.
Oggi parliamo di un prodotto che ho preso quasi per caso, attirata dal prezzo bassissimo -solo cinque euro!- a cui era venduto da Acqua&Sapone.
Sto cercando di smaltire tutti i fondi che ho ma il destino -amiche che mi regalano fondotinta, fondotinta che trovo in borse che non uso da mesi, fondotinta a prezzi bassissimi- mi rema decisamente contro.
Devo dire che se non fosse stato per il prezzo estremamente conveniente non so se l’avrei acquistato.
Max Factor è una marca che non mi attira particolarmente e non so nemmeno perché.
In passato ho provato qualche prodotto ma niente mi ha mai colpito in modo particolare, i prezzi mi sembrano sempre eccessivi e il packagin non incontra per nulla i miei gusti.
Per fortuna ho approfittato di questa offerta però, mi sarei persa un prodotto niente male.
Il Whipped Creme Foundation è, appunto, un fondotinta in crema.
Non è una tipologia di fondotinta che mi è particolarmente familiare, devo dire.
Ho provato qualche fondo in mousse in passato ma mai con una consistenza così tanto cremosa.
Credo addirittura che si veda dalle foto, che dite?
Ho provato ad utilizzarlo in diversi modi.
Per quanto mi riguarda pensare di applicarlo con le dita è una follia, la texture è impossibile da lavorare così.
Preferisco usarlo con il pennello Buffing Brush di Real Techniques, per me è il modo migliore.
In ogni caso la sua consistenza così soffice è davvero un piacere da spalmare sul viso.
Nonostante gli ingredienti sicuramente non verdi non mi dà quella brutta sensazione di spalmarmi plastica sul viso -avuta con diversi altri fondi siliconici-, per fortuna.
Basta pochissimo prodotto per tutto il viso, davvero pochissimo!
La confezione, di vetro e fastidiosamente pesante, probabilmente mi durerà anni.
La coprenza è la più alta che io abbia mai provato in un fondotinta.
Scompaiono imperfezioni, rossori e -se sfumato con pazienza- anche le occhiaie. Per queste ultime non è il prodotto ideale ma insomma, se dovessi rimanere solo con questo prodotto per la base per qualche strano motivo potrei cavarmela così.
Oggettivamente a me una coprenza così alta non serve, decisamente no.
Però per me è perfetto per lavorare al ristorante, mi fa sentire più a mio agio e quando sono lì ci tengo particolarmente ad avere una base perfetta.
Il finish non è assolutamente naturale ed è totalmente opaco.
Su di me non evidenzia le pellicine anche se oggettivamente grazie alla mia ossessione pazza per la skincare ne ho davvero poche.
Parliamo un attimo del suo unico lato negativo, almeno per quanto mi riguarda.
Per me, infatti, è impossibile da usare di giorno.
Mi sembra si noti davvero troppo sulla pelle, nonostante il colore sia perfetto e io ne applichi davvero solo una punta.
Non lo sento eccessivamente pesante, non fa strato anche perché oggettivamente sarebbe impossibile date le quantità irrisorie da me utilizzate, ma non è nemmeno uno di quei fondi assolutamente impalpapibili.
Preferisco decisamente qualcosa di più luminoso, anche d’inverno.
Con una spolverata di Dim Light, la mia amata cipria Hourglass, si avvicina di più alla mia idea di base.
La durata è praticamente eterna, una volta fissato non si muove praticamente mai più.
Questo fondotinta mi piace e tanto, nonostante tutto.
Non so se sia un’idea stupida ma non posso fare a meno di pensare che un fondo così coprente non possa sembrare mai naturale sul viso, non credo di conoscerne in caso contrario.
Voi che ne pensate di Max Factor? Voglio sapere!
Mi aveva tentato molto dato che avevo trovato una tonalità abbastanza chiara per me e perchè in generale adoro i fondotinta in mousse, per la mia pelle credo siano il formato perfetto. Alla fine l'ho lasciata lì anche per il costo, e ho sfruttato i buoni della Pupa per i fondotinta a 10 euro (che per me si è rivelata un'ottima scelta).
La Max Factor dovrebbe aggiornare il packaging di molti dei suoi fondotinta, non sono per niente accattivanti! (anzi visti così mi sanno di pastone anni 80)..
Detto questo, io ho provato dei campioncini del Facefinity 3in1 e del Xperience: il primo "long lasting" sti cavoli, creava macchie e si spostava sul naso se mettevo gli occhiali; il secondo bellissimo, confortevolissimo, tutto issimo, ma ha dei brillantini che fanno un flashback assurdo in foto. Sono esigiente, si è capito ? XD
Questo in mousse sembra carino per l'alta coprenza, peccato per il finish mat che spesso risulta polveroso sul mio tipo di pelle.
Invece i mascara Max Factor mi piacciono, specie quelli in silicone.. Il Clump Defy è il gemello del Clump Crusher di Covergirl, che tutte le youtuber d'oltreoceano osannano!
Ciao Drama, baci baci 🙂
Si è vero si nota dalla foto. Io sono in fase smaltimento, ne ho smaltiti un pio e vado per il terzo quindi leggo volentieri recensioni di prodotti per la base.
Ciao Drama! Io non ho mai preso nulla di Max Factor.. Non so perché, non mi ha mai ispirato nemmeno nella fase della mia vita in cui compravo cose a caso. Però da quando guardo x factor.. E ho la tv HD ( :-D) l'ho proprio messa nella lista nera… Cioè quei poveri ragazzi (femmine e maschi) si vedeva lontano un miglio che avevano il fondotinta! Bocciatissimo!
Baci Francesca
Coprente ed effetto opaco…perchè mi è sfuggito? 😀
Peccato si veda, è una cosa che odio dei fondotinta… T_T
Provalo con la beauty blender. È stato l'unico fondotinta che ho FI-NI-TO 🙂
È bellissimo leggerti.
Un saluto
Francesca
Anche a me MF non ispira e credo di non aver mai provato nulla.
Questo per le mie esigenze temo possa essere troppo coprente, ma se incontrerò uno stand sicuramente darò un'occhiata ai tester
Non so, ne ho provati pochi, ma i fondotinta in mousse mi sembrano spesso troppo corposi e pesanti.
Peccato non sia un granchè, io odio i fondi che creano le maschere sul viso, mi piace di più l'effetto naturale 🙂