Today’s review is about an unique product, that I’ve never thought I could need.
We’re talking about Laura Mercier’s Under Eye Perfector in the shade Rose, one of the two available.
This little pot probably isn’t the first thing that catches your eye when you go to a LM’s counter, it kinds of get lost among all those well known products.
During my experience at one of the counters -you can find my post about it here– the mua Sara made me try it and I bought it straight away.
La review di oggi è su un prodotto unico, che mai avrei pensato di poter acquistare.
Stiamo parlando dell’Under Eye Perfector di Laura Mercier nella colorazione Rose, una delle due disponibili.
Questo barattolino non attira l’attenzione al counter Laura Mercier, si perde un po’ tra tutte le altre meraviglie.
Durante la mia -ormai lontana- esperienza in Rinascente, ve ne parlavo qui, la mua Sara me l’ha fatto provare e l’ho acquistato subito, conquistata.
You’re probably wondering what’s the purpose of it, right?
I could just copy the official site’s description but that’d be too easy, I’ll go and embarrass myself trying to explain it aaall by myself.
The Under Eye Perfector is the best product to completely neutralise your dark circles.
It’s not a conventional concealer, you can’t just use it on its own because you’d be left with a pink eye area and I’m not sure that’s a flattering look.
Besides my dark circles -that fluctuate just as much as my sleeping hours- I have what looks like a greyish cast in the eye area. I know, sexy. Even when I manage to sleep a lot for several days and my dark circles are almost gone the greyness stays.
This product works miracles.
It has a quite dry consistency, it took me a while to find the right way to apply it. If you have better skills than me you may find it easier, of course.
I tried to apply it with some brushes -randomly picked from my stash, how professional- but I always made an awful mess.
I prefer to pick a little bit of product with my fingers, warming it up and applying it the same way.
With this method application is quite easy, I don’t need a lot of product for both eyes.
Once it’s dry I apply another concealer on top, a creamy and illuminating one usually. Definitely don’t need more coverage!
The two layers are not too obvious, nothing cake under my eyes.
The dark circles are completely gone and this product doubles as a primer for the concealer I apply after, guaranteeing a perfect eye area all day long.
I’ve been using the under eye perfecter for months, since I was a bad person that didn’t use an eye cream.
During that period blending it out wasn’t super easy and the whole area looked a little drier at the end of the day.
Since I’ve started to use one -god bless Antos Cosmetici eye cream!- I didn’t have any more issues.
This is a product I truly love. I don’t think it’s a must have but if you’re as base obsessed at me you may want to give it a shot!
Did you try this?
Vi starete chiedendo a cosa serva esattamente questo prodotto, giusto?
Potrei fare la brillante e copiarvi la descrizione ufficiale ma no, mi umilierò cercando di spiegarvelo io.
L’Under Eye Perfector è pensato per neutralizzare completamente le occhiaie. Non è però un correttore convenzionale, non potete pensare di lasciarlo lì una volta applicato perché vi ritrovereste il contorno occhi rosa e insomma, no.
Va usato quindi in combo con un altro prodotto.
Ci sono due colorazioni, questa sul rosa e un’altra sul giallo, l’altra da quel che ho capito dovrebbe correggere le occhiaie più scure.
Io oltre alle occhiaie ho la zona proprio un po’ grigiastra -che bello, lo so- e anche quando ho zero occhiaie perché per qualche miracolo dormo tantissimo per diversi giorni rimane sempre un po’ spenta.
Questo prodotto per me è magico.
La consistenza è abbastanza secca, all’inizio ho faticato un po’ a trovare il modo giusto per metterlo.
Se le vostre abilità sono migliori delle mie -e sicuramente lo sono- potreste trovarlo più facile da usare, sicuramente.
Ho provato ad utilizzarlo con dei pennelli -scelti totalmente a caso dal mio stash, che grande professionista sono- ma facevo dei pasticci inimmaginabili.
Preferisco quindi prelevarne poco con le dita, scaldandolo e stendendolo così.
In questo modo l’applicazione mi risulta abbastanza facile, mi basta poco prodotto per entrambi gli occhi.
Una volta asciutto -grazie alla consistenza già abbastanza secca non ci vuole molto, anzi- applico sopra un altro correttore, possibilmente uno leggermente illuminante e cremoso.
Non me ne serve proprio un altro super coprente, anzi.
I due strati non si notano, mettendo una quantità minima di Under Eye Perfector non c’è il rischio di trovarsi con un contorno occhi super cakey.
L’occhiaia scompare del tutto e questo prodotto fa anche da primer per il correttore che c’è sopra, garantendomi un contorno occhi perfetto per tutta la giornata.
Uso questo prodotto ormai da diversi mesi, dal buio periodo della mia vita in cui non usavo ancora un contorno occhi.
In quel caso facevo leggermente più fatica a sfumarlo con le dita e, pur non andando nelle pieghe, a fine giornata il contorno occhi sembrava più secco.
Da quando mi sono resa conto di quanto mi serviva un contorno occhi -sto usando quello inviatomi da Antos Cosmetici che AMO alla follia- non ho più avuto nessun tipo di problema.
Però ecco, non è un problema di questo magico portino in sè ma mia che non usavo nulla di specifico per la zona.
In generale è un prodotto che mi piace da morire, non penso che sia indispensabile e non lo utilizzo tutti i giorni ma se siete fissate con la base come la sottoscritta io non posso non consigliarvelo.
Qual è il prodotto non fondamentale che però vi dà tante soddisfazioni?
Ma soprattutto, voi lo usate il contorno occhi, vero?
Dovrei consigliarlo ad una mia amica che ha occhiaie molto marcate.
A proposito di contorno occhi, io non sono molto costante, ma oramai il mio contorno occhi ne ha una folle necessità.
È davvero un prodotto validissimo! Io non pensavo di averne troppo bisogno ma ho notato proprio la differenza da quando lo uso..
Non ho molte occhiaie (sarà perchè dormo in continuazione?XD) però noto che coprendo ed illuminando la zona c'è un effettivo cambiamento, sembro più sveglia e riposata.Ultimamente mi sto affidando al Cancella età di Maybelline come al Santo Graal che se ho ben capito è stato ritirato dal mercato e sostituito dai Fit Me 🙁 Purtroppo abito nelle lande desolate e un brand come Laura Mercier me lo posso solo sognare :/
hahaha beata teeee io faccio tanta fatica a dormire tanto!
Il cancella età è davvero un ottimo correttore, a me piace moltissimo. Che peccato che l'abbiano tolto dal mercato!
Laura Mercier si trova sullo shop online di Saccani, se ti dovesse interessare qualcosa 🙂 So che non è come comprare dal vivo però insomma, non è per niente male!
Ma è bellissimo!!! E' un corrector, come quelli albicocca per le carnagioni più chiare. Io adoro questo tipo di prodotto. Inutile star lì a stratificare 20 correttori chiarissimi per illuminare quando non si neutralizza l'occhiaia alla base con un corrector. Ma questo è un trucchetto che non sanno tutte e la MUA ti ha consigliata benissimo! <3
Se capito davanti a Laura Mercier ci butto un occhio, l'altro e pure le mani!
Oh Fran, da te imparo qualcosa ogni volta *___*
HAHAHA butta, butta!
uh, macché, è la MUA Laura Mercier che è stata bravissima! <3
Qui in Olanda non trovo Laura (la chiamo per nome, siamo amiche), sarà una maledizione o una benedizione? Boh…
Però nel mio cervellino ho appena segnato questo prodotto, e per far spazio ho eliminato un capitolo di storia e un teorema di geometria. Sticazzi! U_U
Noo, niente Laura in Olanda?! Quindi devi fare una gita nelle mie zone prima o poi. E potrei rapirti.
Ma si, ciao teoremi xD
Il contorno occhi lo uso da tempo immemore perché ho l'area perioculare molto secca e con tendenza alle righette d'espressione. Questo prodotto mi intriga ma ho paura che mi secchi ancora di più!
Ecco, io non ho il contorno occhi secchissimo ma questo prodotto sicuramente non è cremoso e idratante. Non so se consigliartelo :/
Sembra davvero un prodotto interessante…
Tutto ciò che riguarda i prodotti per il contorno occhi è sempre MOLTO interessante x mexD
HAHAHAHA!
io sì, uso il contorno occhi ma semplicemente perché ho quell'area particolarmente secca…
non penso che questo sia un prodotto non fondamentale, anzi, da quello che ho capito è molto utile per neutralizzare il colorito tipico delle occhiaie… quindi è molto interessante!!! però il problema di laura mercier per me è la reperibilità, as usual!!! 😉
La mia non è secchissima oggettivamente ma ho notato proprio la differenza da quando ho iniziato ad usarlo!
Per acquistarlo c'è lo store online di Saccani, in caso 🙂 un bacione Serena
Mi incuriosisce molto questo correttore, dato che il dramma dei dark circles coinvolge anche me (purtroppo ç_ç). Tant'è che proprio pochi giorni fa comprai il nuovo fondotinta Maybelline Cancella Età, credendo erroneamente fosse il correttore (la disperazione XD).
Comunque sia nonostante tutto lo sto utilizzando proprio per le occhiaie e avendone fatte due applicazioni non posso dire se mi piace oppure no. Quindi questo me lo segno!
Ah ovviamente uso anche io un contorno occhi, è di Collistar ma vorrei provare qualcosa di meglio magari anche più naturale ed idratante!
Maledetti dark circles. Nooo ti immagini un correttore formato fondo? haha meravigliosa, un errore che potrei fare pure io conoscendomi xD
Intanto ti anticipo che col contorno occhi Antos mi trovo davvero troppo bene <3
E' prprio interessante come prodotto, però capisco che si perda un po' fra gli altri. Io posso dormire anche 12 ore, le occhiae restano, quindi i interessa parecchio *__*
Foffy dovresti proprio provarlo *___*
Sto disperatamente cercando un qualcosa che copra le mie occhiaie, ma temo che nemmeno lui o suo fratello giallo possano aiutarmi. Avere due solchi profondi sotto gli occhi è un problema che nemmeno il dio dei correttori può risolvere, sigh. E comunque no, io non uso il contorno occhi! Picchiami, me lo merito T.T
Oh cavolo, una situazione tragica 🙁 Nooo macché picchiarti haha però magari trovare il contorno occhi giusto potrebbe aiutarti, prova!
Perfetto, sei stata capace di crearmi una necessità! 😀 Adesso ne ho bisogno…come la mettiamo?
Contorno occhi eh…ehm…coff coff…Quando mi ricordo sì, brutta,brutta persona che sono XD
OPS HAHAHAHAHAHHA!
Lo voglio!!!!!:(
È una figata!
Ciao mi presento sono Serena. Avevo letto qualche tuo post in passato ma è da poco che mi sono presa il tempo per leggermi il tuo blog e sono ormai un'assidua e affezionata lettrice; sei immediatamente finita tra i miei preferiti XD. Devo ringraziare Lidal di A Colourful Mess, sei nei suoi raccomandati, è così che ti ho scoperta.
Review molto interessante, ho intenzione di acquistare il secret camouflage e darò uno sguardo anche a questo prodotto visto che ormai sto in fissa con i prodotti per la base, cosa che prima non mi succedeva,sarà l'età XD.
Ciao Serena, piacere di conoscerti 🙂
Sono davvero felice che tu sia capitata qui -grazie Lidal :*- e che il blog ti piaccia, davvero.
Pensa che io sono ossessionata dai prodotti per la base da sempre e più passa il tempo più ci sono prodotti che mi vorrei spiaccicare in faccia hahahaha
Credevo di aver commentato! Comunque: davvero interessante il concept di questo correttore, potrei provare a utilizzare qualcosa del genere per le mie!
È davvero interessante sì 🙂
Io pur non avendo grandi occhiaie, sono assolutamente fissata con i prodotti per il contorno occhi.
Ammetto che questo lo prenderei al volo, ma il fatto che sia secco un po' mi fa desistere perchè ho paura mi evidenzi le rughette