Sono una pessima, pessima blogger.
Ho questo meraviglioso rossetto da mesi e ho fatto le foto per parlarvene dopo poco ma sono rimaste nelle bozze, ahimè.
Poi è arrivata l’estate con i colori fortissimi e sgargianti e questa piccola chicca è passata in secondo piano.
Ora sto seguendo un metodo tutto mio per usare a rotazione tutto quello che ho e Lychee Parfait* di Laura Mercier è risaltato fuori.
Me ne sono reinnamorata e mi sono decisa a scrivervi un bel post.
La formula di questi rossetti, i Creme Smooth Lip Color, è di quanto più lontano ci sia da quelli che vanno super di moda ora.
Non fanno l’effetto labbra di velluto, non hanno un finish iper opaco.
Sono rossetti morbidi e cremosi, con un finish lucido ma non troppo.
Lychee Parfait è quanto di più vicino ci sia ad un nude che io mi possa permettere.
Sapete che non sono bravissima a descrivere i colori -anzi!- ma ci provo.
È un rosa-malva non troppo brillante. Ha senso quello che ha detto? Sono daltonica e non ne sono ancora consapevole? Chi lo sa!
Quando faccio un trucco scurissimo sugli occhi e non me la sento di puntare anche sulle labbra questa particolare sfumatura è veramente l’ideale.
Con le mie labbra molto pigmentate e la mia pelle non esattamente chiarissima con i nude-correttore non sto esattamente bene.
Chiariamoci, ciò non mi impedisce di mettermeli a volte a costo di sembrare morta.
Però Lychee Parfait mi dona decisamente di più, assolutamente.
Non mi piace troppo metterlo con occhi leggeri ma questa è una mia preferenza personale, mi sento quasi struccata se non ho occhi o labbra intensi.
Su una pelle più chiara delle mie e su labbra meno pigmentate probabilmente è meno nude e potrebbe anche essere un bel mlbb per diverse persone, dateci un’occhiata.
L’applicazione è veramente super confortevole, è morbidissimo e sembra quasi di indossare un burrocacao da tanto è leggera la sua texture.
Le labbra rimangono morbide anche dopo diverse ore, è stupendo.
Il finish è lucido ma non eccessivamente glossato, effetto con cui devo dire non vado particolarmente d’accordo.
La durata è uno dei punti che mi ha particolarmente stupito favorevolmente.
Sulle mie labbra rimane tranquillamente fino a quattro ore, nel frattempo mi dimentico di averlo addosso e ho solo labbra super morbide.
Pensavo che una texture così cremosa avrebbe resistito decisamente meno e invece no, che bella sorpresa vero?
Se mangio purtroppo cede subito ma amen, a me ritoccare il rossetto non disturba particolarmente.
Se non avete un corner Laura Mercier nella vostra città -il vostro portafoglio vi ringrazia, immagino- potete trovarlo qui.
Voi che rapporto avete con i rossetti cremosi? Ditemi tutto!
Products marked with a * are press samples. As always, my opinions are just mine.
I prodotti indicati con * sono press sample. Come sempre, le mie opinioni sono solo mie.
Delizioso colore e ti sta benissimo a contrasto con la tua pelle bella scura! Lo preferisco su carnagioni come la tua piuttosto che su quelle chiare come la mia.. ne ho uno simile ma molto più economico e scemotto (marca Prestige) che ha le stesse caratteristiche ma.. niente. Non ce la faccio a sentire le labbra lucide, preferisco averle incartapecorite! 😀
veramente un bel nude 🙂
mallory
bello, somiglia molto al mio nude/MLBB preferito, lo 08 rimmel by kate! io l uso anche su occhi soft, soprattutto per andare al lavoro ma io ho colori molto chiari (occhi, pelle, capelli) che su di me il rischio che il trucco sia 'troppo' è dietro l'angolo 😀
Il mio nude preferito è Cocoa di NYX, un marrone rosato abbastanza scuro. Sono castana e ho occhi e pelle chiari, ma i nude chiari mi fanno sembrare malata, la mia faccia ha bisogno di scurezza. Sbrodola tantissimo, infatti è uno dei pochi rossetti per i quali uso la matita (non amo i contorni perfetti, mi sembra che mi induriscano) ma dura abbastanza e ammorbidisce bene! Insomma la tua descrizione di questo tuo mi ci ha proprio fatto pensare e credo che oggi pomeriggio lo indosserò! Ciao :*
Adoro queste tonalità di rossetti!
Però adesso sono curiosa di sapere qual'è questo fantomatico metodo che usi per riuscire ad utilizzare a rotazione tutti i prodotti del tuo stash!
Non è il mio generre ma è molto bello.Prima o poi proverò qualcosa di Laura Mercier… piuttosto, parlaci del metodo che stai usando per usare tutto a rotazione!
Che bel colore,ti dona molto! Per i nude chiarissimi..se li mette Jennifer Lopez..
Bellissimo e ti sta molto bene XD A me piacciono molto i rossetti cremosi,avendo le labbra per niente carnose mi danno sempre l'impressione di rimpolparle….poi mi piacciono soprattutto quando hanno colori chiari….tendo a preferire i rossetti scuri opachi e i chiari più cremosi,non chiedermi il perchè ^__^
Ha Laura Laura perchè mi fai questo? Ogni volta che vedo uno dei suoi prodotti decido immediatamente di volerlo!
Effettivamente sono d'accordo con te, con la tua bellissima pelle ti vedo meglio con colori più decisi ma anche Lychee Parfait ti dona particolarmente.
Adesso dovrò passare dalla Rinascente chiudendo gli occhi e facendo finta di nulla ahah
Io di questa linea ho il Raspberry-qualcosa e lo adoro. Ce l'ho fisso in borsa, perchè è un passpatout, grazie anche alla formula che perdona anche le labbra secche e screpolate.
Questo è bellissimo comunque, me lo segno da provare ^__^
Molto bello questo colore, e a te sta benissimo!