Il prodotto che più mi ha attirato è questa maschera purificante, la Pores Be Pure Skin Clarifying Mud Mask.
Quando leggo fango e maschera abbinati già mi sento la pelle più pulita quindi doveva per forza venire a casa con me.
L’ho pagata poco meno di dieci franchi, un prezzo più che interessante.
Partiamo dalla caratteristica che meno apprezzo di questo prodotto: l’odore.
Sa vagamente di fragola ma in modo estremamente artificiale, mi dà veramente fastidio. Dopo un paio di minuti che l’avete stesa sul viso si nota meno o forse è talmente forte che vi dà assuefazione: non saprei.
È sufficientemente densa da essere applicata senza problemi e senza che vi vada prodotto ovunque. A proposito: voi usate un pennello per mettere questo genere di prodotto sulla pelle? Sono rimasta l’unica a sporcarsi le mani? (..e gli asciugamani l’accappatoio il lavandino) Non fatemi sentire sola.
Una volta applicata devo ammettere che per i primi minuti *pizzica* un pochino ma non in modo insopportabile. Dopo la sensazione passa, lasciandovi solo con la solita faccia paralizzata tipica da maschera e basta.
Non si fa una fatica pazza a rimuoverla, cosa che odio in altre maschere.
Una volta la pelle è decisamente più pulita ma anche più luminosa, esattamente la sensazione che cerco da questo tipo di maschere.
Aiuta a seccare le imperfezioni e riduce l’aspetto dei pori -si parlo con voi tre sul naso bastardi-, non so davvero cosa potrei chiederle di più.
Non so se con una pelle problematica potrebbe aiutare a migliorare una situazione critica.
Ho letto qualche recensione di persone con acne o pelle molto grassa e tutte hanno testimoniato favorevolmente, raccontando di come questa maschera abbia aiutato a migliorare la situazione nel tempo.
Per me è più un extra per la mia routine, quando ho voglia di farmi una sorta di pulizia del viso casalinga diciamo.
Qual è la vostra maschera viso preferita? Raccontatemi tutto.
eccomi per non farti sentire sola… anche io uso le mani e non mi piacciono le maschere difficili da togliere 😉 buona giornata a te!
Presente anche io all'appello. Odio dover pulire i pennelli da maschere, peel off e simili, mi basta il make up per quello.
Io che ho la pelle sensibile ma mista penso andrei d'accordissimo con questa maschera. Ma la mia preferita rimane sempre la solita: acqua tiepida e argilla ventilata, al massimo con un paio di gocce di olio essenziale di tea tree per purificare.
Saranno mesi che non mi faccio una maschera, il fatto è che ho paura di spaventare i gatti… 🙂
Scherzo, in realtà mi dimentico sempre e poi mi dà fastidio sporcare tutto il bagno (eh sì, non sei la sola che usa le mani e sporca ovunque!!)