Scrivere questo post sarà strano: una palette fatta di marroncini di cui non sono totalmente innamorata. Non pensavo che questo momento sarebbe mai arrivato.
We’re talking about The Balm Nude ‘Tude palette, a product that I just couldn’t wait to try since I saw it online a while ago. I remember that I wanted to order it online but then The Balm arrived in Italy so I decided to wait a little.
I really like the colors in it, they’re all fairly pigmented and I think there’s a good variety of matte and shimmer shades. The colors in it are really balanced, you can do a smoky look as well as a much more natural one. They’re easy to blend and to apply. They last all day with a primer underneath.
I love the packaging as well and that double ended brush, while not being anything special, can be actually used without scratching your lids to death. So you may be wondering, what the heck is wrong with this palette?!
I’ll try to explain it to you. When I use more than a shade out of this palette I feel like they all merge in one single shade, no matter how precise I am. I know this sounds crazy but this happened every single time I used this. That’s why I’ve been waiting a little more than usual to write this review, I’ve tried using different primers, different brushes, I’ve used my fingers…same result. This may be due to my poor makeup skills but I never experienced anything like this before.
Used by themselves or with other eyeshadows they’re amazing.
Do you think I’ve completely lost my mind?
Stiamo parlando della palette Nude ‘Tude di The balm, un prodotto che non vedevo l’ora di provare dalla prima volta in cui l’ho vista online. Mi ricordo che avevo pensato di volerla acquistare online ma poi The Balm è arrivata in Italia e io ho deciso di aspettare.
Mi piacciono moltissimo i colori, sono tutti piuttosto pigmentati e penso che ci sia una bella varietà di tonalità shimmer e opache. I colori sono molto bilanciati, si possono fare sia degli smoky che dei trucchi più semplici. Sono semplici da sfumare e da applicare, usano tutto il giorno con un primer sotto.
Mi piace moltissimo il packaging e il pennellino doppio, pur non essendo nulla di speciale, può essere usato senza graffiarvi a morte le palpebre. Perciò arrivate a questo punto potreste chiedervi che cavolo ha questa palette che non vada.
Proverò a spiegarvelo ma voi cercate di avere una mente aperta e comprensiva. Quando uso più di un colore da questa palette mi sembra sempre che si fondano in un colore solo, non importa quanto io cerchi di essere precisa. So che sembra una cosa assurda però vi giuro che succede praticamente sempre. Ovviamente sto parlando dei colori più scuri, quelli più chiari che uso sull’arcata sopraccigliare se ne stanno lì buoni. Questo è il motivo per cui ho aspettato un po’ più del solito per fare la review, ho provato ad utilizzarla con diversi primer, diversi pennelli, con le dita…sempre lo stesso risultato. Questo potrebbe essere dovuto alle mie scarse capacità ovviamente ma non mi è mai successa una cosa simile.
Se uso solo un colore o se li uso con altri ombretti non ho questo problema. Potrebbe anche darsi che alcuni colori si assomigliano troppo e io poi li sfumo troppo ?
Pensate che io sia diventata totalmente pazza?
First Line |
From Top:
SASSY: SHIMMER WHITE
STUBBORN: SHIMMER PINK
SELFISH: SHIMMER TAUPE
SOPHISTICATED: SHIMMER MEDIUM BROWN
SEXY: MATTE BURGUNDY
SERIOUS: MATTE BLACK
A parte l'inconveniente della "fusione" (Dragonball style) questa palette sembra bellissima! *.*
Ma dove si può trovare The Balm? A Bologna non l'ho mai vista…
Ciao Fanni
la trovo su sito della Gardenia sembra che la tenga la gardenia di Via dei Mille, 12/D/E a Bologna ( ti consiglio di vedere i rossetti sono bellissimi). Ps scusa cara drama se ho risposto per te. Baci buona giornata Alex
Alla Gardenia in via dei Mille c'è, l'ho vista quando sono andata a Bo un po' di mesi fa 🙂
anche io l'ho vista in via dei mille!
Fanni, a Bologna in Via dei Mille 😛 Grazie ragazze di aver risposto per me, vi adoro! <3
Ciao Cara,
ho anch'io una palette di the balm la lady vol 2 e sabato sera ho indossato un verde militare e un blu scuro e sfumandoli sono diventati un grigio che si è andato ad omogenizzare con il marroncino e il bianco che avevo indossato precedentemente…ho la tua stessa sensazione che non restino distinti i colori che diventino uno solo. Mi chiedo se sia il mio pennello da sfumatura ( penso di comprare quello della Mac 217) ma alla fine credo che proverò ad usarli con altri ombretti e vedere.
Ieri ho pubblicato un mio trucco fatto invece con gli Inglot è venuto una bomba…
Baci buona giornata Alex
Alex meno male, pensavo di essere impazzita 😀 Quanto non sono meravigliosi gli ombretti inglot?!
che cosa strana…. ma passi il pennello da sfumatura su tutti e due i colori (avanti e indietro?)
Metti la base?
Magari non aggrappano bene sulla palpebra.
Si, metto sempre la base e ho provato anche ad usarne diverse! 🙁
nonostante ami alla follia tutti i marroncini e le varie sfumature di colore che ci ruotano intprno, questa palette proprio non mi ispira!
Meglio così 🙂
Io più la vedo a La Gardenia meno mi convince 🙁 non so perché, sarà che ho troppi marroncini e iniziano a stufarmi?? -non mi bannare Drama!!!- che strana questa storia, ancora non l'avevo sentita D: saranno forse troppo burrosi?? Stavo pensando di regalarla alla mia mamma D:
Nooo Svampi ma figurati hahahahha no ma considera che sono l'unica che ha questo problema, magari è anche solo una mia suggestione, ne ho sempre sentito parlare benissimo!
Ops! Rimarro' fedele alle mie adorate Naked!
Amatissime Naked!
A me non capita..e sì che l'ho testata anche senza primer o con quello orrendo della Essence.. 🙂
Hermosa mi sa che sono sfigata io 🙁
Questa è una cosa che non avevo mai sentito! Che peccato, è appena arrivata la The Balm qui da me e questa era una delle cose che bramavo!
Penso di essere sfortunata io 🙂
I have this palette also and I am totally in love with it 🙂
Glad you like it 🙂 xx
L'ho vista dal vivo ma non mi ha attirato più di tanto, preferisco avere un ombretto attira-sguardo sulla palpebra piuttosto che tanti colori da sfumatura, quindi ho preferito le Naked che secondo me sono concepite meglio. Poi le mie scarse abilità manuali non mi rendono la sfumatrice perfetta, quindi passo XD
Si io tornando indietro penso che non la riprenderei!
No tesoro, non sei pazza! può capitare! Belli i colori comunque, mi piacciono! In inverno mi sono proprio convertita ai marroni, beige…e tutti quelli che sono solita definire "colorini tristi"
Uh mi consoli <3 Hahahaha anche io!
Peccato, è così bella! Non nel mio genere, ma è certo più "simpatica" della Naked 😀
Io corteggio da un bel po' la Shady Lady 1 *_*
La shady lady è meravigliosa!
Di The Balm mi ispirano un sacco i blush! Questa palette è molto carina, peccato per l'inconveniente!
Sara però sai che sono io ad aver avuto questo incoveniente? Magari su di te funzionerebbe 🙂 un bacio!
la palette è davvero bella, anchio come te amo i marroni e simili^^. però è strana sta cosa dei colori, personalmente non mi è mai successo! ottima review comunque ti leggo sempre stravolentieri^^
Sei un amore, grazie!
Avrei ucciso per questa palette fino a 2 minuti fa, ora che vedo i tuoi swatches mi rendo conto che l'unico colore che mi fa squittire di gioia è Sexy, per il resto mi sembra noiosa D:
Oddio, magari sono i miei swatch che sono brutti D:
Mmm… il problema fusione dei colori mi lascia un pò perplessa…
La vorrei anche io (ma daaaaiiiiii!!) però nell'unica Gardenia che tiene The Balm vicino a casa mia era finita!
Giuli magari sono solo io eh hahahhaha un bacione!
Io l'ho vista da Gardenia ed effettivamente i colori sono molto belli, ma non usando mai colori shimmer (o comunque solo quelli che ho già) non l'ho presa!
Boo di insanebazar.com
Se ti piacciono i colori opachi hai visto la sleek ultramatte? 🙂 un bacione Boo!
I've not tried theBalm's eyeshadows but this would be the palette I'd pick! Do you mean they blend so that they all become one muddy colour? I guess it wouldn't be so much a problem for me as I tend to only use 1-2 colours at the most … but sorry to hear that you're not in love with this neutral palette!
Yes, that's what I meant! I think this may be due to the fact that the shades are pretty similar! x
Io la butto lì: forse sono molto "sfumabili", magari non dovresti passare il pennello su tutti e due insieme ma uno alla volta (lo so la spiegazione è pessima ma spero che tu riesca a capire cosa voglio dire)
Ery ti sei spiegata benissimo invece, ci proverò.
Bellissima palette mi sa che farà parte della mia collezione prima o poi!!!! Bacino
🙂
Mi ispirava molto ma alla fine son piena di marroncini e non mi sembrava il caso XD il problema della fusione sarà dato dalla somiglianza dei colori secondo me!
Probabilmente hai ragione tu manu! un bacione!
CELLO'! *_*
No, non è miracolosamente arrivata la the balm da me, magari.
Ma mi ès tata gentilmente procurata da delle amiche 😀
Mi piace molto, però ammetto che mi aspettavo più colori opachi O.o Ok, colpa mia che non mi sono molto documentata (è stato un acquisto-commissione piuttosto impulsivo XD), però…
E poi un paio si assomigliano davvero troppo!
L'ho usata solo una volta quindi non saprei dirti molto, ma ti farò sapere presto se ho problemi o se sei davvero pazza 😛
Che carine 🙂 Ah guarda io la volevo anche prima di vedere bene che colori avesse xD
La pazzia ha colpito. Di nuovo.
:*
Ma tu mi vuoi tanto bbbbene anche se sono pazza, vero? VERO?
(attenta perché potrei diventare pericolosa)
Ahah! ^w^
Che domande, certo che ti woglio tanto bbbene! ^w^
i have it & love it
Glad you like it! x
non penso proprio che tu sia pazza…anche a me capita con alcuni prodotti…è come se facessero a botte e dicessero "o tu ombretto chiaro o io ombretto scuro!"…
ora sembro io la pazza! ahahah
hahahahahhaha noo ci siamo capite alla perfezione!
Ah ah, bella questa! Comunque seconde me è il tuo spirito che si sta ribellando ai marroni…
Sai che potrebbe darsi?
Che strana questa cosa ma quindi è come se si mischiassero?
Si 🙁
Questa mattina, quando ho letto la review sul cellulare, non trovavo differenze tra la prima e la seconda foto degli swatches.. secondo me, avviene la "fusione" proprio perché sono similissimi!
È probabile!
Allo stand the balm sono stata quaranta minuti a guardare come un'ebete la palette nude e l'illuminan!!! Alla fine ho scelto l'illuminante proprio perchè anche a me sembrava che una volta stesi i colori si assomigliassero tutti un pò! Però anche qui, 10+ per il packaging 😀
L'illuminante è una figata *___*
è carinissima,ma per ora ho abbastanza marroni per resistere all'acquisto 😛
Brava xD
Peccato che questa palette non renda… tra l'altro the balm è una delle poche marche un po' più ricercate che ho la possibilità di vedere dal vivo…
a me sinceramente il packaging non piace così tanto… bello il disegno, quello si, ma le cialde mi sembrano piccolissime rispetto a tutta la palette!
Si, in effetti sono un po' sproporzionate!
non solo è una sequela di marronazzi ma non rendono neanche?
al rogo, al rogo!
ma tu ora hai quel blu figo di Inglot, abbandona questo scempio e datti alla pazza gioia XDDD
HAHAHAHAHA mi fai morire xD
Io e il blu di Inglot ci amiamo e contiamo di metter su famiglia a breve.
Pensa,se non avessi già (entrambe XD) le Naked avrei preso questa. Può essere un problema di overblending in un caso di ombretti già molto "blendable" di loro. Devo dire però che non ho riscontrato questa cosa per la Shady Lady palette (i colori però sono tutti diversi l'uno dall'altro).
Io ho entrambe le naked e questa. Sono malata.
L'ho vista l'ho vista! sono andata a LaGardenia settimana scorsa e la mia faccia è stata circa questa 😐
Non è una palette che fa per me, però mi è caduto l'occhio sulle altre, quelle che hanno le cialdine tonde, i nomi non li ricordo, sorry!
Comunque capisco cosa intendi nel dire che si fondono in un unico colore, a me succede con i due "marroni" della Paraguaya (Sleek) oddio in genere mi ci fa un po' con tutti i colori di quella palette, forse perché essendo troppo simili tra loro necessitano di essere usati in abbinamento con un colore che stacca decisamente, a contrasto ecco.
Quella con le cialde tonde dovrebbe essere la shady lady, è bellissima 🙂 Ok Patri allora mi sento capita! In effetti si, sono colori un po' troppo simili!
anch'io ho questa palette, e in effetti quando faccio un trucco con Selfish, Sophisticated e Seductive, non si nota molto la differenza tra i 3, una volta sfumati diventa quasi un colore unico. In più trovo che Stubborn e Stand-offish si assomiglino davvero molto, avrei fatto volentieri a meno di uno dei due!
E poi non so se è la mia, ma alcuni colori sfarinano davvero un sacco, hanno una texture che definirei "sbriciolosa". A te non sembra?
Oh meno male, pensavo di essere pazza!
Oddio sai che non mi sembrano troppo polverosi? Dovrei ritirarla fuori e farci caso.
So che non è molto inerente col post,maaaa che braccialetto hai nelle foto degli swatches?è molto bello!
Hahaha ma figurati! Sono due braccialetti che mi ha preso mia nipote su una bancarella xD