Panificio Fermenta a Rovigo aka forse il motivo per cui la palestra diventerà un luogo mooolto pericoloso per me.
Ma andiamo con ordine.
Avevo visto il profilo di questo panificio su instagram ma essendomi trasferita da poco non mi era proprio chiarissimo dove fosse (ma sono sicura che se siete della zona non avrete bisogno di un navigatore per raggiungere Viale delle Industrie)
Poi appunto mi sono iscritta in palestra e il primo giorno in cui mi ci sono trascinata una visione nel deserto: il panificio era lì accanto.
Ho deciso di entrare e di provare a comprare un paio di cose, per farmi un’idea sui prodotti.
Panificio Fermenta a Rovigo: com’è?
Il desiderio di tornare a una panificazione più curata nelle materie prime e negli impasti sta dilagando negli ultimi anni. Purtroppo, nella mia esperienza, è molto spesso una scusa per far lievitare i prezzi con la scusa delle farine pregiate ma senza una reale ricerca dell’eccellenza per quanto riguarda le preparazioni.
Ecco, non è questo il caso del Panificio Fermenta.
Il banco è molto ben fornito, sia di dolce che di salato. Io sono andata a ora di pranzo tra l’altro ma la scelta era comunque molto ampia.
Ci sono diverse varietà di pane -mi sembra di averle viste praticamente tutte con lievito madre- e io ho preso quello al sesamo: favoloso.
Le focacce hanno un impasto che sembra una nuvola, sofficissime. La farcitura era ottima per entrambe, una con le patate e una con il salame piccante
L’offerta dolce sembrava veramente tutta favolosa, io ho optato per una girella cacao e noci.
Posso dire favolosa? FAVOLOSA!
Un impasto molto delicato, soffice e croccante allo stesso tempo. Cioccolato e noci va beh, coppia da impazzire.
Insomma, per me il Panificio Fermenta promosso, se siete della zona ve lo consiglio assolutamente.
0 Comments