Oggi parliamo di una fragranza straordinaria, Ortigia Mandorla Eau De Parfum, che celebra il profumo unico e affascinante della Mandorla di Sicilia.
Questo frutto rappresenta l’essenza stessa di una terra magnifica, racchiudendo i profumi, i colori e i misteri di una delle isole più grandi, antiche e magiche del Mediterraneo.
Ve lo dico: sto leggendo la saga dei Florio e la mia metà siciliana è più forte che mai in questi giorni, vorrei solo vivere, pensare e respirare Sicilia.
Quindi ecco, questo profumo è la giusta benzina per le mie ossessioni.
Ortigia Mandorla Eau De Parfum è un’autentica gioia per i sensi, appartenente alla famiglia gourmand cipriata.
Il brand lo indica come unisex e io devo dire che lo “vedo” benissimo sia per gli uomini che per le donne.
Realizzato esclusivamente con oli essenziali naturali estratti dal frutto e dal fiore dell’albero di mandorlo siciliano, questo profumo evoca l’aroma inconfondibile delle mandorle fresche.
Le sue note leggere ma seducenti trasmettono dolcezza e calore mediterraneo, rievocando l’atmosfera rassicurante di una calda giornata estiva.
…e questa è la versione figa di questo profumo.
Io aggiungo che sa di granita alla mandorla grezza del Caffè delle Rose, mangiata al mattino davanti al mare.
L’ispirazione di Ortigia Mandorla Eau De Parfum nasce dal talento di Lorenzo Villoresi, un maestro profumiere di grande rilievo nel campo della profumeria: lo conosco persino io!
Indossare Ortigia Mandorla Eau De Parfum è come immergersi nella magia e nell’atmosfera incantata della Sicilia.
Sulla pelle dura tantissimo senza essere invadente o forse è solo che lo amo così tanto che per me non è mai eccessivo.
Durante le mie vacanze in Sicilia a giugno, ho avuto la fortuna di visitare lo store monomarca a Scicli. La gentilezza della ragazza -che era anche bellissima, diciamolo!- che mi ha assistito mi ha spinto a finalizzare l’acquisto.
L’avevo già annusato in precedenza, in una visita allo store di Ortigia e me ne ero già innamorata, questa volta ho ceduto anche perché era in saldo.
Ecco, la brutta notizia è che forse era in saldo perché è stato tolto dalla produzione, purtroppo sul sito ufficiale non lo vedo.
La buona notizia è che tutti i profumi di questo brand sono ottimi -io voglio anche Fico e Florio (per l’ossessione di cui sopra)- e la bellezza del packaging di tutti i loro prodotti li rende perfetti anche come idea regalo.
Regalo per me tipo raga: compio gli anni il 25 settembre, grazie!
Ortigia mi ispira tantissimo! Vorrei anche io il fico.. prima o poi…