Ordine e routine

Posted on

Io sono una persona molto ordinata, da sempre.

L’ordine intorno a me mi conforta, mi dà sicurezza, mi fa stare bene.

Il mio bisogno di tenere in ordine i cassetti si è piano piano esteso a tutti gli aspetti della mia vita, con picchi tremendi quando davvero tutto cadeva a pezzi e allora dovevo avere un controllo estremo delle cose piccole e stupide.

Ora ho raggiunto un equilibrio, senza il bisogno di controllare tutto tutto tutto.

Poi però ci sono momenti più difficili, come questo periodo non semplice già di suo a cui si sono aggiunti un trasloco e veramente un sacco di lavoro nuovo.

Cose belle, quasi tutte.

Però perché mi sento comunque persa al rompersi della mia routine? 

Perché se salto un giorno di pubblicazione del blog allora mi sembra che no, non posso pubblicare un altro giorno allora e mi viene voglia di mollarlo lì nonostante sia qualcosa mi faccia stare bene?

Perché se so che ho metà armadio a casa nuova e metà a casa vecchia allora mi passa semplicemente la voglia di mettermi qualsiasi cosa che non sia una vecchia tuta?

Perché sì sicuramente la terapia mi ha aiutata e mi aiuterà ancora in questo senso ma non riesco sicuramente a scardinare tutto da un momento all’altro.

Non lo so perché, so che però sto combattendo questo bisogno di ordine e simmetria un pochino alla volta anche oggi, con questo post senza capo ne coda ma che mi ricorda che anche se non ho pubblicato nel giorno giusto posso ricominciare a farlo quando mi va.

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo