Non devi essere la più brava in tutto quello che fai.
Puoi fare il tuo lavoro senza avere come obiettivo quello di sbaragliare tutta la concorrenza o l’essere la più figa nel farlo. Puoi avere un hobby senza che diventi un secondo lavoro per cui potrai lasciare il primo e diventare milionario. Puoi provare a cucinare e scoprire che ti fa schifo e limitarti a fare il minimo indispensabile da qua alla morte. Puoi tornare a correre dopo anni e accontentarti del fatto che ti rende felice, senza battere nessun record, neanche il tuo.
Puoi ammettere tranquillamente che la vita a volte ti fa schifo, anche se hai tutto quello che ti serve per stare bene.
Puoi dire che ti manca la mamma anche se sei grande, che nonostante tu sia grande certe volte anche solo duecento chilometri di distanza sono troppi.
Puoi non riuscire ad essere costante in qualcosa che ti rende felice e maledirti perché non ce la fai.
Puoi far fatica a fare qualcosa che hai sempre fatto perché a un certo punto ti accorgi che forse non l’hai mai voluta fare.
Puoi anche essere felice di quello che stai ottenendo, anche se non è la cosa più figa del mondo e anche se molti altri ti direbbero “beh, tutto qua?”
Si, tutto qua.
questa fa ben malino, Susu…
E invece deve farci bene <3
purtroppo la società ci richiede di essere sempre al top… io ho iniziato attività autonoma da meno di un anno, la gente continua a dirmi che mi devo strutturare, crescere e prendere dipendenti. Ma mi lasciate fatturare almeno da mantenermi?? o devo diventare Agnelli in due giorni?!
Ho riso, ti capisco bene!