Here we are for the third episode of the #dramatag!
Today we’re talking about my top 5 creamshadows.
Would you like to propose the next top 5? You can do it entering my contest: Nars, Benefit and Essie prizes for the top three.
Eccoci qua per il terzo episodio del #dramatag!
Oggi parliamo dei miei 5 ombretti in crema preferiti.
Avete voglia di propormi un tema per i prossimi post? Potete partecipare al mio contest qui: premi Nars, Benefit e Essie per i primi tre.
I love cream eyeshadows, I really do.
Part of my love is due to the fact that the glass packaging that they often have, it’s so pretty!
In addition to this purely aesthetic characteristic I really like the texture, I find them perfect to use when I have little time or imagination.
My five favorite cream eyeshadows are the ones I often use by themselves, I don’t need much more to make a proper look out of them.
Now let’s talk about these products, briefly describing them and linking their review.
Io amo gli ombretti in crema, tantissimo.
Parte dell’amore è dovuta al fatto che i contenitori di vetro in cui spesso gli ombretti di questa tipologia sono contenuti mi fanno impazzire.
Oltre a questa caratteristica puramente estetica mi piace molto anche la consistenza, li trovo perfetti da usare per quando ho poco tempo o poca fantasia.
I miei cinque ombretti in crema preferiti sono quelli che uso molto spesso da soli, fanno un look anche senza molto altro.
Ho il vantaggio di avere una palpebra che *tiene* abbastanza più o meno tutti i prodotti, se avessi una palpebra più oleosa probabilmente non mi ci troverei così bene!
Passo a presentarvi i prodotti uno per uno, descrivendoli brevemente e linkandovi la review.
I miei cinque ombretti in crema preferiti sono quelli che uso molto spesso da soli, fanno un look anche senza molto altro.
Ho il vantaggio di avere una palpebra che *tiene* abbastanza più o meno tutti i prodotti, se avessi una palpebra più oleosa probabilmente non mi ci troverei così bene!
Passo a presentarvi i prodotti uno per uno, descrivendoli brevemente e linkandovi la review.
A., I’m never going to thank you enough for this gift.
This is just a shade that works so well for a night out when I really can’t be bothered to do a full smoky.
Randomly blending this on my lid makes me look good and ready to paaaaaahrty.
A., non ti ringrazierò mai abbastanza per questo regalo.
Questo colore da solo è perfetto per una serata fuori quando non ho voglia di fare uno smoky vero o un trucco particolarmente impegnativo.
Sfumarlo a caso sulla palpebra mi fa sentire bene e pronta per uscire.
I own three Color Tattoo but this is surely the one I use the most.
I love pretty much every shade of taupe and this matte one, paired with a ton of mascara, is perfect for a day look.
Ho tre Color Tattoo, uno preso recentemente tra l’altro: lo testo ancora un po’ e poi ne parliamo, ma questo è certamente quello che uso di più.
Amo praticamente ogni sfumatura esistente di taupe e questo bel tono opaco, abbinato a chili di mascara, è perfetto per un look da giorno.
The review linked is one of the first I’ve ever wrote, kind of awful I know!
Anyway.
Birthday Suit is a beautiful shade and Benefit’s creamshadows are among my favorites, really easy to apply.
La review linkata è una delle prime che io abbia mai scritto, fa un po’ pena/tenerezza lo so.
Comunque.
Birthday Suit è un colore meraviglioso e gli ombretti in crema di Benefit in generale sono tra i miei preferiti, semplicissimi da applicare.
Ery’s gift!
Maybe not the easiest texture to work it but surely one of the best shade ever.
Graditissimo regalo di Ery!
Forse non ha la texture più semplice del mondo (io a dir la verità mi ci trovo da dio ma dopo un entusiasmo iniziale su tutta la blogosfera sembra che ci si trovano tutte male) ma ha sicuramente uno dei colori più belli che io abbia mai visto.
Chanel Illusion D’Ombre in Ebloui.
This shade is so beautifully unique that I had to include it in this top 5.
I’m not entirely sure that Illusion d’Ombre’s texture qualifies as cream but I’m the one making the post so I’ve decided it does.
Chanel Illusion D’Ombre in Ebloui.
Questo colore è così meravigliosamente unico che ho dovuto includerlo in questa top 5.
Non sono totalmente sicura che la texture degli Illusion d’Ombre sia da considerarsi come crema ma sono io che faccio il post quindi facciamo di sì.
Tell me all about your top 5 creamshadows in the comments or in a post!
Ditemi tutto dei vostri 5 ombretti in crema preferiti in un commento o in un post!
With love,
S.
Io modestamente con la texture dei Soul Color mi ci son trovata male da subito *muuuahahahhaha* :3
Vado a contare i miei ombretti cremosi, se ne ho almeno 5 magari partecipo *_* *saltella verso il cassetto degli ombretti*
Tu sei controcorrente xD Partecipa anche tuuuuuu <3 Mi faresti tanto felice.
Credo di non poter partecipare perché…non ho ombretti cremosi. Ammetto però di esserne affascinata, e che se avessi delle palpebre più consenzienti o che poi non si spellano vive, li proverei!
I colori che hai postato sono davvero adorabili, in particolare sono affascinata dallo Chanel. È un colore stupendo!
Ecco dipende tanto dalle palpebre, capisco il *problema*!
Vero che è bellissimo? 🙂
È davvero stupendo! Penso cercherò qualcosa di simile tra gli ombretti classici o quelli minerali, mi ispira proprio tanto il colore!
Anche io come Chiara mi sono trovata molto male con il mio unico (per fortuna) Soul Colour Astra no. 11 Petrol 🙁
Gli altri che mi hai fatto vedere mi intrigano parecchio! Interessante la tua opinione sul Creaseless di Benefit, non avevo sentito pareri entusiasti 🙂
Io stavolta passo, gli unici cremosi che amo sono gli aqua cream di mufe. e non ne ho 5… mediamente non li trovo veloci da applicare e mi fanno le pieghe senza primer in poco tempo (benefit è tra i peggiori su di me, persino i paint pots mi durano di più) per cui con quella sola eccezione posso dire di odiarli, mi sa…
Non credo di riuscire a farlo, forse non arrivo a 5 ombretti in crema! I tuoi colori sono molto belli, un abbraccio 🙂
e invece ce l'ho fatta!!!
Coppery, Coppery, Coppery (Astra 09)… e gli Stay All Day Essence che non sono mai più riusciti a riprodurre. Continuano con la formulazione "sorbet" che è troppo sheer per essere in crema!
All'aperitivo Sephora ho comprato 2 Benefit in versione piccola che resteresti a guardare i barattolini come se fossero due cuccioli. Checcariniiii!!!
argh io questo tag lo dovrò saltare al momento, di ombretti in crema ne ho solo tre :)))
Bellissimi tutti però!
Io ne ho quattro, il problema è che sono 4 Astra Soul Color… Sarebbe una top 5 in base al colore? XD
Ne ho diversi di ombretti in crema, ma a parte un paio non riesco a farmeli piacere perchè su di me non si applicano bene!! Eppure non ho la palpebra oleosa… Più che i top 5 mi sa che fra un pò farò un confronto promossi/bocciati fra quelli che ho!!
Io provai un ombretto shimmer taupe della benefit in crema da Sephora. Nemmeno il tempo di finire il giro del negozio che ho notato mi era finito nella piega… Per fortuna lho provato perché il colore mi piaceva troppo e lo volevo comprare! Pessimo per me.
Non amo molto gli ombretti in crema avendo la palpebra abbastanza oleosa, l'unico che uso è il caro vecchio Bare Study di Mac 🙂
Anche io non ho abbastanza ombretti in crema per partecipare purtroppo 🙁
L'unico di Astra che possiedo lo uso come eyeliner, e tolto questo ne ho altri 3, uno dei quali in fase "prova" 🙂
Quelli che hai tu sono però splendidi, soprattutto quello Chanel 😉
Un bacione!
Io ho un rapporto un po' problematico, mi piacciono tanto ma ho la palpebra oleosa quindi li devo usare con il primer e in più se non sto attenta mi fanno l' effetto carta pecora eheheh Comunque li uso lo stesso
ma sai che quel tatoo lo provo sempre,lo voglio,ma poi qualcosa mi frena e non lo prendo mai,c'è sempre qualcosa che non mi convince,ho paura che sia troppo difficile da stendere
Mi piacciono un sacco gli ombretti in crema, più che altro per la praticità del "schiaffo in faccia ed esco" ma non ne sono così attirata evidentemente xD Ne ho uno di catrice(verde militare scuro con riflessi doratissssimi)molto carino che uso per smokey belli importanti ma per il resto, non sono attrezzata 😛 chissà che prima o poi un illusion d'ombre me lo regalo(soprattutto Mirifique *_*)
Mi piace da impazzire l'Illusiòn d'Ombre! Io è una vita che son dietro ad "Emerveille"!
*sbavasbavasbava* (per la serie: immagini amene)
Li voglio tutti! Tranne il colour tattoo, che ho già. E il soul colour, che non ho capito se ho già… boh xD
Comunque devo ancora fare il secondo tag, i tempi si allungano non poco xD
Quello Bobby Broun mi piace tantissimo. e anche gli altri, sono belli luccicanti come piace a me. a me gli astra hanno deluso un po' perchè i miei si sono seccati velocemente.
baci =)
Il color tattoo taupe è una meraviglia, me ne sono innamorata fin dalla prima volta che l'ho messo, quindi finirà anche nella mia top 5!
Per quanto riguarda i soul colour con alcuni mi ci trovo benissimo, altri invece si sono rivelati difficili da stendere… come al solito il colore fa un sacco la differenza!
Anche questo tag è carinissimo, spero di riuscire a fare le foto al più presto per partecipare!! ^^
Anch'io adoro Madagascar della Astra ** (l'unico in comune con te)
Mi trovo bene anche con un oro/verde Catrice (purtroppo tolti dalla linea permanente) e sto puntando il permanent taupe Maybelline,non mi decido!
Quant'è bello il tuo Chanel?
Oddio li voglio tutti D: Mi piacciono tutti e 5, sul serio *__*
Nella mia wishlist ho Epatant di Chanel ma prima di fare un mutuo per un ombretto in crema aspetto qualche occasione per un possibile regalo XD
bello questo tag! potrei farlo anchio! pure io ho gli ombretti di astra e di maybelline 🙂
ps mi sono spostata in un nuovo blog, sto ancora sistemando tutto, se ti va di passare questo è l'indirizzo: http://cappuccinoforbreakfast.blogspot.it/
un abbraccio!
They're all beautiful and I love how well-loved they are! Definitely with you on Birthday Suit. I've admired the Maybelline taupe and BB gold as well. 🙂
Io sono letteralmente *drogata* di ombretti in crema o simili … il cassetto lo può testimoniare, ne ho uno solo per loro per capirci *_*
Nonostante ciò ho la palpebra molto cattiva, fa le pieghe solo a guardarla, devo adottare accortezze da funambola tipo primer, sfumare solo in palpebra mobile, lavorare molto ecc… e spesso fissare con le polveri… (tutto ciò tranne con gli aqua cream Mufe che sono meravigliosi e con i nuovi Pupa Vamp, presi in mega sconto mossa dal fatto che sono simil-dupes di alcuni Chanel famosi, come ebloui 😉 ed epatant! e confermo avendoli swatchati vicini in negozio) … Ho il Permanent taupe di Maybelline, lo amo mi fa gli occhi così verdi che spesso mi chiedono cosa abbia fatto quando lo metto, ma ahimé! anche luiiiii mi fa le pieghe e quindi resta molto circoscritto come base leggerissima (per capirci uso il 217 MAC intinto poche volte nel pottino e sto superleggera) o nella palpebra mobile super pieno con la riga di Penny di UD! E' una combo che fa faville!
Ora veniamo ai "miei preferiti": lo 02 aqua cream di Mufe lo eleggo "Re delle creme" 😀 poi il 200 Khaki e il 600 Illusion grey dei Pupa vamp cream eyeshadow! Creano un look da soli … il color tattoo non lo metto in classifica causa pieghe, ma per le donne dotate di palpebra felicemente asciutta lo consiglio anche io!
Siiiii….parteciperò anche io al più presto, domani post e venerdì mattina foto e pubblicazione! Adoro gli ombretti in crema!!!
Nooo 🙁 non posso partecipare perchè ne ho solo due! Un maybelline tattoo bellissimo (il bronze) e uno di wjcon (sul rosa) *.* belli bello, devo allargare la mia collezione
oh quanto mi pento di aver lasciato quella meraviglia in negozio(si Ebloui parlo con te).
direi che in genere gli ombretti in crema mi piacciono,dei cinque citati ho Permanent Taupe e quella meraviglia di Astra,l'unica colorazione che mi piace sia per texture che per resa/durata ecc (non sono tutti uguali,ahimè)
credo di allargare presto la famigliola *_*
MMMHHH ora vado a contare i creamshadows e vediamo … se arrivo a 5 partecipo … altrimenti … partecipo lo stesso ma con meno prodotti ^_^
Bisous
S.
Drama,che dire..Hai fatto centro anche con questo terzo tag!:D Assolutamente da riproporre,come i precedenti!Sono rimasta a bocca aperta davanti a Ebloui *.* Bellissimo!Ottime scelte!Un bacio bella <3
io ho una passione per gli ombretti in crema… ne ho una busta enorme! 😀
era per dire che parteciperò sicuramente a questo tag 😀
anch'io ne ho tanterrimi! mi piacciono un sacco sia usati da soli sia come base
quell'ombretto di Bobbi Brown è meraviglioso! sbav sbav *ç*
con la texture dei soul colour io non mi ci sono trovata benissimo, anche se tengono molto sulla palpebra e le colorazioni sono tutte interessanti
il permanent taupe lo consiglierei a qualsiasi essere vivente XD
prima o poi voglio provare anch'io un ombretto in crema di Benefit, anche solo per il packaging XD
Ebloui <3 è nella mia wishlist da una vita
Appena sono un po' più libera faccio il tag!
Dramuccia ho pubblicato il post del tag.
Passo anche io, come ombretti cremosi ho i LLSE di Kiko ma alcuni non li uso mai : Vabbè via, devo ancora fare il Tag dei Va Va Voom Products, sono indietrissimo D:
Bellissimi *_* devo farlo!!!
Ecco… Ora mi sono innamorata dello chanel!
Ora non so se posso inserire nella categoria ombretto cremoso anche i long lasting stick eyeshadow di Kiko ma se così fosse i miei preferiti sono loro, ne ho vari e mi sono trovata sempre bene ad usarli specialmente come base per enfatizzare o trasformare il colore dell'ombretto che poi vado ad applicarci sopra. Da soli li apprezzo meno perché alcuni colori mi finiscono nella piega, ma siccome non è questo l'utilizzo per cui li ho comprati inizialmente, non mi interessa di questo problema.
Parlando invece di ombretto cremoso vero e proprio inserito dentro le jar di vetro ho solamente il Soul Colour viola di Astra che trovo splendido ma da solo senza abbinamenti almeno io non riesco ad utilizzarlo perché se non si è velocissime si attacca li e non si sfuma più.
Anche io adoro gli ombretti in crema ma sulla mia palpebra non reggono tantissimo purtroppo!
Amo gli ombretti in crema per realizzare dei look completi in pochi minuti. Amo alla follia quelli Astra, economici e perfetti!
Quell'ombretto Benefit è meraviglioso, super Luminoso! *_*
Astra, quanto adoro i loro ombretti in crema? *__*
Mi piacerebbe fare questo tag, ma sarebbe monomarca..Indovina quale? 😛
Partecipo anche io con piacere .. mi piacciono i tuoi tag 🙂
A questo argomento non potevo non rispondere!!! 😉
Tutti bellissimi!
Anche a me piacciono gli ombretti in crema ma avendo la palpebra oleosa il discorso "li metto in due mosse" (che è una delle cose belle di questi ombretti) per me non vale. Il primer sotto ce lo devo mettere comunque.
Davvero bello questo tag! *_*
Ciao cara io ti seguo da poco e trovo il tuo blog fantastico sei bravissima! quello Chanel è da Wow! p.s io ti ho risposto sulla mia pagina fb se ti va di passare 🙂 Key Make Up
Ciao cara io ti seguo da poco e trovo il tuo blog fantastico sei bravissima! quello Chanel è da Wow! p.s io ti ho risposto sulla mia pagina fb se ti va di passare 🙂 Key Make Up
Bellissima selezione! Birthday suit è molto bello, mi ricorda vagamente il numero 6 di quelli di Kiko in stick.
Ho fatto il tag sul mio blog se ti va di passare a dare un'occhiata 🙂
Ormai i tuoi tag sono un appuntamento fisso XD … Se ti va puoi leggere il mio post
http://passionbeautyblog.wordpress.com/2013/09/30/tag-my-top-5-creamshadows/
l'ho fatto anch'io finalmente: http://catnipandmakeup.blogspot.it/2013/10/dramatag-3-my-top-5-creamshadows.html 😀
Anch'io ho "in classifica" il n.03 di Astra, è bellissimo, perchè non è permanente? 🙁
voglio assolutamente comprare il Taupe di Maybelline <3
Con mesi di ritardo ho pubblicato anche io questo bellissimo tag:
http://thesecretlifeofamaterialgirl.blogspot.it/2013/11/dramatag-my-top-5-creamshadows.html
Spero di poter tornare a leggere il tuo blog il prima possibile!
Bellissimo questo tag, l'ho fatto anche io e mi son divertita un sacco. Ora devo darmi una mossa a recuperare tutti quelli che mi son persa
Ce l'ho fatta anch'io a partecipare a questo dramatag! Bellissimo il Bobbi Brown <3
Se ti va di leggere il mio,te lo lascio qui :*
http://mitikalinanail.blogspot.it/2013/11/3-dramatag-my-top-5-creamshadows.html