Devo dire che se non ci fosse stata questa quarantena probabilmente non avrei mai trovato il tempo di fare le foto né di mettermi a guardare con attenzione tutto quello che ho sufficientemente a lungo per fare le considerazioni del caso, più o meno utili.
Oggi quindi parliamo di mascara.
Devo dire che in questa categoria di prodotti la mia esperienza non è granché.
Avete presente tutte le ragazze che dicono di poter uscire anche struccate ma con almeno una passata di mascara? Ecco, io non sono una di quelle.
Non è che io abbia delle ciglia da cerbiatta, anzi. Vorrei assolutamente utilizzare uno di quei sieri miracolosi per la crescita delle ciglia ma la realtà è che quelli validi sono piuttosto costosi e che io non penso di essere sufficientemente costante da giustificare una spesa del genere.
Negli anni ho provato una marea di mascara, da quelli iper low cost a quelli decisamente più costosi.
Non credo onestamente di averne mai provato una che mi abbia fatto dire veramente “wow”, non per ora.
Ho delle ciglia medie, non lunghissime, non foltissime, non curvatissime ma nemmeno l’opposto, tendenzialmente qualsiasi mascara me le allunga e volumizza un po’ ma non ho mai urlato al miracolo.
I risultati migliorano notevolmente se utilizzo un piegaciglia ma devo ammettere che sono spesso troppo pigra per farlo e quindi boh.
Vi confesso senza vergogna che spesso io lo salto proprio come passaggio, specialmente quando utilizzo gli occhiali e non le lenti a contatto.
Odio struccarlo, ci metto sempre troppo tempo e mi indebolisce troppo le ciglia. Lo so benissimo che fa tutto un altro effetto un occhio truccato anche con il mascara ma per andare in ufficio e allenarmi in salotto posso anche saltarlo, preferisco definire meglio l’occhio con l’eyeliner e bom.
Nella mia collezione al momento ci sono quattro mascara Essence che sono i miei preferiti di sempre.
Sicuramente principalmente per il prezzo bassissimo, lo ammetto tranquillamente. L’effetto però è veramente quasi sempre molto buono.
L’I Love Extreme rimane il migliore, in tutte le sue versioni. Grandi soddisfazioni anche dai Get Big Lashes e l’insospettabile e un po’ sfigato You Better Work.
Considerando che i mascara sono gli unici prodotti che faccio fuori realmente quando arriva il loro momento di scadere non mi viene neanche troppa voglia di investirci troppo.
Qual è per voi il mascara perfetto? Raccontatemi!
FOUNDATION – CONCEALER – POWDER – EYEBROWS – CONTOURING – BLUSH – BRONZER
Con Essence mi sono sempre trovata bene, ma ultimamente ho provato il Black bubble di Neve cosmetic e mi sta piacendo moltissimo.
Io i mascara Neve mai provati!
Devo dire invece che con Essence ai tempi non mi sono mai trovata particolarmente bene, è anche vero che ho provato solo l' I love extreme che ad oggi direi che è ovvio che non sia stato amore in quanto ho gli occhi molto piccoli e lo scovolino era enorme eheh!
A me sono piaciuti molto They're Real di Benefit e Better than sex di Too Faced ma non ho più voglio di spendere quelle cifre per il mascara – vista la deperibilità come dici tu – va benissimo il Pupa Vamp, tra l'altro ha un risultato molto simile ai due già citati ma costa un terzo.
Un bacione!
Laura
Verissimo, I love Extreme scovolino giga! Quello di Too Faced è piaciuto molto anche a me ma non tanto da giustificarne il prezzo ecco. Un bacio a te <3
Anche io spesso salto (meglio saltavo) il mascara. Porto gli occhiali e mi vedo bene senza ma con una riga di eyeliner.
Il mio preferito rimane il Better Than Sex di Too Faced ma adoro anche il Glam&Doll di Catrice
Glam&Doll segnato da provare!
Finalmente sono riuscita a recuperare le credenziali del blog ormai in disuso, così posso commentare! Devo confessarti che leggere tutti questi articoli sul make up mi sta facendo venire voglia di ricominciare a scrivere sul blog (non lo farò, anche perchè so che con moltà probabilità mi verrebbe a noia subito, inoltre non sono mai stata granchè come blogger) e di comprare cose nuove (su questo fronte invece ho ceduto). Ho anche riaperto blogloving per andare a sbirciare tra i vecchi blog che leggevo, è stato come fare un bel salto nel passato. Grazie! ti mando un bacio, Lisbeth