Negli anni ne ho buttati veramente una marea ed è uno spreco assurdo. Amo molto l’effetto sulla palpebra e mi piace usarli come base per degli ombretti in polvere però penso che quando finirò o dovrò cestinarli cercherò di non farmi tentare e non ne prenderò altri.
Ho diversi ombretti in crema di Nabla anche se purtroppo altrettanti ne ho dovuti cestinare perché si erano seccati (sono oltre il PAO quindi è normale). Ne avevo recensiti diversi in questo post , parole valide ancora per tutti.
Ho avuto tantissimi Chanel Illusion d’Ombre ma mi sono rimasti solo gli ultimi due comprati, uno molto scuro che mi ha regalato la mia amica Vale e Epatant che ancora non è secco.
Sono pieni di riflessi e una consistenza molto particolare, li apprezzo tanto. Un ombretto in crema H&M marroncino che è veramente meraviglioso e mi era stato regalato dalla mia amica Daniela, spero non si secchi mai perché mi piace tantissimo.
Vari prodott low cost, da Maybelline -vi ricordate ancora Punk Pomegranate?- a qualche Wjcon, Kiko. Sono tutti piuttosto validi, facili da stendere e a lunga tenuta.
Più high cost abbiamo Charlotte Tilbury nella colorazione Mona Lisa che è il miglior ombretto in crema che abbia mai provato, regalo della mia amica Beatrice che è l’esperta mondiale di makeup figo. È pieno di riflessi luminosi, si stende praticamente da solo, si sfuma benissimo ma si fissa anche benissimo ed è una base strepitosa per gli ombretti in polvere.
Poi un metallico lilla di Laura Mercier bello ma oggettivamente non molto portabile ora che sono diventata vecchia e noiosissima e uno di Clinique che è ancora in circolazione perché mi sono dimenticata di buttarlo ma che ha cambiato consistenza.
In definitiva, quali consiglio? Ecco, nessuno.
Se siete appassionate di makeup e ne avete una buona collezione è veramente poco probabile che ne finiate uno e inevitabilmente andrete a buttarli. Nulla vi impedisce di farlo chiaramente, diciamo che tutti quelli che ho ancora sono molto validi e penso che nessuno di questi vi deluderebbe.
Magari potrei suggerirvi di investire su uno degli ombretti di Charlotte Tilbury, in una colorazione che pensate di sfruttare molto. È un prodotto molto versatile, bellissimo sia da solo che come base. Io se ne volessi uno prenderei di nuovo Mona Lisa o Marie Antoinette più chiaro ma ugualmente bello. Ormai sono sempre di più per la categoria pochi ma buoni, seppur non condanni chi voglia concedersi qualche sfizio di tanto in tanto, ci mancherebbe.
Voi che rapporto avete con gli ombretti in crema? Quali sono quelli che vanno di moda ora che io sono fuori dal giro? Vi ricordate il periodo in cui compravamo tutti gli ombretti in crema di Astra? Che bei tempi, com’eravamo giovani e con le palpebre belle lisce.
Io mi ricordo il periodo di Permanent Taupe di Maybelline, nonostante tutto lo comprai per declutterarlo poi l'anno scorso quasi intatto visto che il grigio su di me sta malissimo.
In generale ho un rapporto amore/odio con gli ombretti in crema, Nabla per me bocciati si seccano troppo velocemente, gli unici che resistono sono quelli di Wycon o in alternativa uso gli stick. Risultato simile ma a invecchiano meno in fretta 🙂
Madonna sì!! quello mi si è seccato al volo ahahah gli stick mi piacciono molto devo dire 🙂
Quanti ombretti in crema buttati negli anni! Me ne sono rimasti due di Nabla, uno di Pupa che adoro ma che è andato fuori produzione e gli ombretti in stick di Kiko che rimangono ancora fenomenali!
Pupa ne faceva di bellissimi davvero!
E' vero… la quantità di ombretti in crema che ho è impressionante, però devo dire che quelli di Dior e Chanel, pur avendo anni e anni sono ancora ottimi, Nabla li ho cestinati quasi tutti, colori bellissimi ma qualità pessima! I matitonoi kiko non hanno uguali e con somma gioia li ho finiti quasi tutti!
Non ho mai avuto troppi ombretti in crema proprio perché, per la quantità esagerata di prodotto che contengono rispetto all'utilizzo reale che ne faccio, si seccano molto in fretta e non vale effettivamente la spesa. Ciò non mi ha impedito in passato di averne qualcuno di Maybelline (tra cui Taupe, ai tempi ne parlavano tutte). Al momento ho un l.e. di Kiko che incredibilmente non si è seccato nè alterato nonostante sia passato un bel po' dall'apertura. Ne ho anche un paio di Chanel dai colori super, ma se devo essere sincera non valgono la pena, sono super difficili da stendere e sfumare. In generale meglio gli ombretti cremosi in stick piuttosto che i pottini.