I can’t believe May is over. I can’t believe I haven’t blogged in two weeks, either.
I sadly didn’t have the time to but I really hope I’ll be able to go back on track. And if I don’t I’m pretty sure you’ll survive anyway, right?
Anyway, may favorites! I’ve used quite a few new products and I can’t wait to share my thoughts with you.
Non riesco a credere che maggio sia finito. Non riesco a credere di non aver toccato il blog per due settimane.
Purtroppo non ho avuto veramente il tempo di scrivere ma spero di riuscire a rimettermi in pari. Se non dovessi riuscirci credo sopravviverete ugualmente quindi vai così.
In ogni caso, prodotti preferiti di maggio.Ho usato diversi prodotti nuovi e ho proprio voglia di condividere le mie opinioni con voi.
Base products, my faves!
I really want to try some new face primer but I have quite a few open so I thought about finishing those off first.
I’ve rediscovered Benefit’s That Gal and I really like it. It makes my skin extra bright, I’ve used it in combo with Hourglass’s Dim Light and I fell in love with the final result.
I have a weird relationship with Nabla’s concealer*. I go trough phases in which I can’t manage it well to moments when I adore it. In may we had a great relationship, the shade 3.0 is perfect for my dark circles.
Laura Mercier’s Smooth Finish Flawless Fluide* foundation is still the perfect product, I’ve really appreciated it in the warmer days as well.
I prodotti per la base, i miei preferiti.
Vorrei acquistare un (paio) primer viso nuovo ma ne ho già diversi aperti e prima vorrei finire quelli.
Ho riscoperto il That Gal di Benefit e mi piace veramente tanto. Benefit è stato il marchio che mi ha fatto innamorare del trucco e nonostante ultimamente non sia più così attirata dai suoi prodotti ce ne sono alcuni che rimangono validissimi.
That Gal rende la mia pelle luminosa, mi è capitato di usarlo anche solo in combinazione con la cipria Dim Light di Hourglass e ottenere un risultato stupendo.
Con il correttore* Nabla ho un rapporto travagliato. Passo da momenti in cui non riesco a gestirlo al meglio ad altri in cui lo adoro. A maggio ci siamo amati molto, la colorazione 3.0 è perfetta per le mie occhiaie in questo periodo -non troppo marcate-.
Il fondo Laura Mercier Smooth Finish Flawless Fluide* continua ad essere perfetto per me, l’ho apprezzato parecchio anche nei rari giorni di caldo intenso.
I really don’t want to buy more cream blush but Revlon’s Charmed is so amazing it makes me want to buy every single shade of the brand.
Easy to blend, long lasting, I love it!
The sculpt and highlight duo by Charlotte Tilbury is just too good to be true, I think it’s the perfect product for contouring.
My favorite contouring brush is the sculpting one in the dedicated set by Real Techniques.
It works wonderfully on its own, fantastic.
Non voglio comprare altri blush in crema ma Charmed di Revlon è così bello che vorrei tutti quelli del brand.
Facile da sfumare, a lunga durata. Lo adoro.
Il duo sculpting-highlighting di Charlotte Tilbury è una cosa meravigliosa, penso di aver trovato il mio prodotto per il contouring perfetto.
Il pennello con cui mi sono trovata meglio proprio per il contouring è quello da sculpting trovato nel set Real Techniques dedicato proprio allo sculpting.
Fa praticamente tutto da solo, è meraviglioso.
On to eye products. I found a super cheap primer that I really like and I just have to recommend.
It’s NYC’s CityProof 24H. It’s in pencil form, almost invisible once applied. On my lids -that aren’t oily, do remember that!- makes every eye look last bright and perfect all day long.
Eyeshadows wise I’ve loved Neve Cosmetics’s Dormouse Dreams. A beautiful and unique shade that I love, I’ll buy the full size as soon as I finish the mini one.
I’ve used mainly Nabla’s eyeshadows -in the palette pictured above I bought Caramel and Cattleya, the rest are press samples- .
My favorites are Daphne 2.0, Tribeca and Entropy. And Extravirgin. And the rest of them.
I’m loving Essence’s liquid eyeliners: I have one at my parents home and one in Milan, both amazing.
Essence also makes my favorite mascara: Lash Princess. It gives me almost false lashes, love it.
Passiamo ai prodotti occhi. Ho trovato un primer super low cost che mi piace moltissimo e che non posso non consigliarvi.
È di NYC e si chiama CityProof 24H. Fatto a matitone, quasi trasparente una volta steso. Sulle mie palpebre -che non sono comunque oleose, ricordiamolo- fa durare ogni trucco vibrante e intatto fino a sera.
Come ombretti ho adorato Dormouse Dreams di Neve Cosmetics, un ombretto minerale in polvere libera che ho ricevuto come omaggio da Thymiama.
È un colore stupendo che ho usato tantissimo, quando finirò la minisize non esiterò ad acquistare la full.
Ho usato tantissimo gli ombretti Nabla -di quelli nella palette io ho acquistato Cattleya e Caramel, gli altri mi sono stati inviati dall’azienda-.
Tra i miei preferiti Daphne 2.0, Tribeca e Entropy. E Extravirgin. E tutti gli altri.
Come eyeliner sto amando quelli Essence: ne ho uno a casa dei miei e uno a Milano, diversi ma ugualmente ottimi.
Anche il mio mascara preferito è di Essence, il Lash Princess.
Mi fa delle ciglia da paura, lo adoro.
Matte products only for my fave lip products. Not the only ones I’ve used, I did venture in the lipgloss land more than once this month. With the aforementioned glosses I’ve always used Nabla’s Ghost*, the perfect transparent lip pencil to prevent every lip product from migrating all over my face.
Now on my favorite matte faves.
There’s Bourjois’s Nude-ist, a perfect nude for my dark smoky eyes days.
Turandot* by Paola P is almost a MLBB for me, good quality and great lasting power.
My first Charlotte Tilbury lipstick is so amazing, Love Liberty is an unique shade that I’d gladly wear every day.
Then there’s a Dolce&Gabbana lipstick, Desire, that’s perfect for the cold season. Will this stop me from wearing it all summer long? OF COURSE NOT!
My favorite Nabla lipsticks are Alter Ego* and Portrait*.
Despite their low price they have a formula that ranks among the best I’ve tried.
Incredibly comfortable on the lips, they dry to a velvet finish and they last trough a meal.
And that’s all! I want to know everything about your favorites, do let me know in the comments if we have any product in common.
Per le labbra ho solo prodotti opachi tra i preferiti. Non sono gli unici che ho usato, mi sono lanciata anche con qualche gloss che non usavo dal 2010. Con i gloss in questione ho usato praticamente sempre la Ghost* di Nabla, matita trasparente perfetta per arginare anche il lucidalabbra più liquido.
Poi inizia la carrellata di prodotti matte, i miei preferiti.
C’è Nude-ist di Bourjois, un nude perfetto per quando ho gli occhi molto carichi.
Turandot* di Paola P per me è quasi un MLBB, di ottima qualità e a lunga durata.
Il mio primo rossetto Charlotte Tilbury -e quello che mi fa venire voglia di prendere tutti gli altri- è Love Liberty. Un colore unico che mi fa impazzire.
C’è poi un rossetto di Dolce e Gabbana, Desire, che è perfetto per la stagione più fredda. Ciò mi impedirà di usarlo anche d’estate? Non penso proprio.
Dei rossetti Nabla che ho ricevuto e acquistato i miei preferiti per ora sono Alter Ego* e Portrait*.
La formula per quanto riguarda la mia esperienza è tra le migliori mai provate.
Sono incredibilmente confortevoli, si asciugano ad un finish vellutato e resistono anche ad un pasto.
Specialmente considerando il prezzo non proibitivo -anzi- secondo me sono rossetti da tenere decisamente in considerazione.
Io sono innamorata di Desire di D&G ma non posso non pensare che la formula, per quanto ottima, non sia poi così diversa da rossetti che costano molto meno.
Sapete che non sono solita fare questo tipo di considerazioni e che amo sperperare i miei soldi però ecco, ogni tanto bisogna pensare a queste cose.
E questo è tutto.
Aspetto i vostri preferiti del mese, se vi va raccontatemeli anche nei commenti!
*Press Sample. As always, my opinions are just mine.
*Press Sample. Come sempre, le mie opinioni sono solo le mie.
Non ho pennelli con quelle fattezze per il contouring ma mi piacerebbe provarli, ci faccio un pensiero mi sa
Secondo me sono veramente buoni 🙂
mi hai incuriosito molto con il primer ombretto della nyc, penso che appena riesco a passare da oviesse andrò a dargli una occhiata, perché ultimamente il soft ochre inizia a seccarsi e mi chiedo se ci sia una alternativa meno costosa in giro XD
Ale è veramente buono!! Fammi sapere se lo provi <3
Lo sculpting brush di real Techniques è davvero stupendo. Ultimamente lo sto usando per tutto il viso, perchè sono passata ai prodotti in crema, visto il caldo. Dà risultati identici a quelli dell'Expert face per il fondo ma è un po' più multi-tasking vista la forma. Quel set di 3 pennelli rosa è stato un'ottimo acquisto, pure il fan brush è carino ed il Setting è sempre il mio preferito 🙂
Il duo di Charlotte ed i suoi rossetti li metterei in ogni singolo post dei preferiti ma non voglio esagerare XD Li amo tantissimo però <3
Ah che cosa figo, devo provare Bea *___*
Sono da mettere in ogni preferiti del mese, sono meravigliosi.
I pennelli Real Technique sono fantastici, io ho solo il set Core Collection, quelli con manico giallo/oro, ma anche quelli rosa sono validi sentendo varie opinioni e vorrei tanto provarli! Quei rossetti poi sono fantastici solo a vederli! *_*
Io adoro tutti i pennelli Real Techniques che ho provato finora 🙂
Io invece ho il primer labbra Nyc, ma lo trovo orribile, perlatino e riduce la durata del rossetto. 🙁
Oh cavoli che peccato 🙁 Me ne terrò alla larga!
Il primer occhi NYC me lo segno… son proprio curiosa di provarlo *_*
Fammi sapere se lo provi 🙂
Pure io sono incuriosita dal primer occhi: sto finendo il mio kiko perlato e cercavo qualcosa di economico e valido.
Non ho mai provato quello Kiko ma questo è davvero non male 🙂
Oddio quel blush, che colore*_* Lo voglio tipo ora!
È un gran bel blush 🙂
Ma sai che anche io avevo questa infatuazione per Benefit all'inizio della mia passione per il makeup? Adesso si è decisamente ridimensionata e l'unica cosa che vorrei, Bella Bamba, è fuori produzione. Che amarezza…
Bella Bamba è veramente bello, è un peccato che non lo facciano più.
anche io ho quello eyeliner essence e lo amo xD il mascara lo devo provare!!mi sa che quel nude di bourjois è lo stesso che ho io 😉
mallory
È veramente carino quel nude 🙂
Quel rossetto di Charlotte Tilbury *_*
Veramente stupendo 🙂
Io ho un blush Revlon di quella linea e lo AMO *-* ammetto di essere attratta anche da questa tonalità!
È super bello!
E non ci fai uno swatch su labbra di Portrait? 😀 O me lo sono persa?
Lo farò, promesso! Sono decisamente indietro con i post sui rossetti, specialmente sui Diva Crime 🙂
Prima o poi prenderò quella tinta labbra!
Mi incuriosisce il blush in crema della revlon,vnon l'ho mai notato nello stand!
La selezione di rossetti è proprio bella, soprattutto quello tilbury e dolce e gabbana**_**
Wow quanti bellissimi rossetti. Mi incuriosisce il blush Revlon.