Makeup e Skincare: come sono cambiate le mie abitudini negli ultimi 11 anni

Posted on
makeup e skincare

Makeup e skincare sono la mia passione da anni, probabilmente all’inizio più la prima che la seconda.
I primi giorni di settembre il mio blog ha compiuto UNDICI anni e mi sono inevitabilmente trovata a pensare a come le mie abitudini siano cambiate con il tempo.

Ovviamente c’è il fattore età, penso sia normale che le cose che mi piacevano a 20 anni non siano quelle che apprezzo a 30.
Un po’ sono cambiate le mode, le abitudini. Un po’ c’è stata la pandemia e tutto il periodo in cui non ho utilizzato rossetti e devo confessarvi che non ho ancora ripreso a farlo, non spesso.

 

Non sento più il bisogno di uscire completamente truccata anche alle 5:30 di mattina. Allo stesso modo però me ne frego molto di più dell’opinione altrui e se mi va di farmi uno smoky eye per andare al LIDL lo faccio eccome.
Curo la mia pelle molto di più, sono sempre stata piuttosto attenta alla skincare ma adesso ci dedico ancora più attenzione.
Prendere il tempo per farmi una maschera in più o un peeling è una coccola a cui non rinuncio mai.
Ho smesso di interessarmi alle ultime uscite di makeup, dopo anni passati dietro ai rossetti MAC in edizione limitata diciamo che no, non mi servono.
Mi pento della quantità di roba che ho comprato, specialmente perché uniti a quello che mi è stato inviato ho veramente abbastanza cose per dieci vite.
Di questo sono felici però tutte le amiche a cui ho regalato un tot di prodotti negli anni quindi dai, ok.
Penso che un po’ del mio disamoramento per quanto riguarda il trucco dipenda anche dal fatto che dai blog e dai canali youtube si è passati in un fast forward velocissimo ad instagram e alle influencer uscite da programmi tv per cui ogni prodotto è FAVOLOSO! senza far vedere neanche il colore.
Intendiamoci: capisco le esigenze del mercato e sicuramente i brand vendono di più così ma io sono vecchia e abitudinaria.

 

Come sono cambiate le vostre abitudini con trucco e cura della pelle con gli anni? Raccontatemi!

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo