Lush Beauty School& Bla Bla Bla.

Posted on
Talking about makeup and beauty in general is one of my favorite hobbies.
It’s one of the main reasons I opened the blog for, to find a way to talk about this big passion of mine with somebody more likely to get me than my friends -they all couldn’t care less about makeup-.
When Laura, an amazing makeup lover just like us and a long time reader of Drama&Makeup, wrote to me asking me to be part of a Lush event in one of their Milan stores I immediately accepted.
To me it was a true honor and a great pleasure, not just because I really appreciate Lush as a brand but also because I had the chance to extend my invitations to my readers.
Parlare di makeup e affini è uno dei miei passatempi preferiti.
È il motivo principale per cui ho aperto il blog, per trovare un modo per parlare con qualcuno di questa passione che ho da anni.
Quando Laura, una ragazza meravigliosa appassionata di makeup proprio come noi e che da tempo legge il blog, mi ha scritto proponendomi di essere parte di un evento nello store Lush di Corso Buenos Aires ho subito detto di sì.
Per me è stato davvero un onore e un piacere, non solo perché Lush come brand mi piace parecchio ma anche perché ho avuto la possibilità di estendere l’invito alle mie lettrici.

I don’t know about other countries but in Italy Lush organises some pretty cool events.
One of the available events is the Beauty School.
It starts off with a veg happy hour -look at those beautiful strawberries! I really want one right now-
and then a pampering session.
Pretty cool, right?
È stata una vera e propria Beauty School, un servizio che Lush offre a 49 euro -30 dei quali redimibili in prodotti-.
Questi eventi di solito si tengono a negozio chiuso e partono con un bell’happy hour vegetariano (quanto sono belle quelle fragole? solo quelle che compro io sono sempre marce? si, non rispondetemi) per poi proseguire con tutta una serie di coccole per il nostro viso.
La Beauty School non è l’unico evento simile, c’è la possibilità di organizzare un Fun & Games con veri e propri giochi, un’idea perfetta per le feste di compleanno.
First step was makeup removal.
We’ve used Ultrabland, a butter like makeup remover that takes literally everything off.
Yes, even those shitload of mascara I’ve decided to apply that morning, without thinking about the fact I’d had to remove it pretty soon after.
It leaves a pleasant enough sensation on the skin, even if it’s an oily enough product it left my skin more soft than greasy.
To remove every residue we’ve used a toner, I’ve used Breath Of Fresh Air.
I loved how there was great attention to all of our different skin types, Laura was ultra careful about this.
Il primo step è stato, ovviamente, quello dello struccaggio.
Abbiamo utilizzato Non ti Scordar di Me, uno struccante dalla consistenza di un burro che ha tolto davvero qualsiasi cosa.
La sensazione che lascia sul viso è abbastanza piacevole, pur essendo un prodotto piuttosto unto lascia la pelle più morbida che oleosa, perlomeno la mia.
In ogni caso per togliere tutti i residui c’è il tonico, io ho usato l’Acqua di Vita.
Mi è piaciuto come ognuna di noi abbia avuto l’opportunità di provare prodotti specifici per il proprio tipo di pelle, Laura è stata particolarmente attenta sotto questo punto di vista.
Next step, cleansing. I didn’t even think about it, I immediately grabbed my every day cleanser: Let the Good Times Roll.
After it I’ve tried something I’ve never heard about, Full of Grace.
It’s a solid serum made of mushrooms, rose oil and so on.
I really don’t get why this is such an unknown product, it’s so interesting!
It left my skin really soft and it sinked in pretty fast.
Siamo poi passate allo step successivo, il detergente. Io non ho avuto dubbi, ho subito preso un po’ di Maisenza con cui mi trovo semplicemente da dio e che non ho voluto cambiare neanche per un giorno.
Dopo di questo abbiamo provato un prodotto di cui io non avevo mai sentito parlare, Amore.
È un siero solido a base di funghi prataioli, olio di rosa e tanto altro.
Non capisco perché non si parli di più di questo prodotto, è davvero innovativo e mi ha colpita molto.
Mi ha lasciato la pelle di una morbidezza sconvolgente e si è assorbito velocemente.
The point of this serum was to make our skins ready for the next step, face mask.
For my skin Laura advised me to use Brazened Honey, a multipurpose mask made of herbs and honey.
My skin felt purified and moisturised, I loved it.
La funzione del siero in questo caso era quella di rendere la pelle più ricettiva al trattamento successivo, la maschera.
Per la mia pelle Laura mi ha consigliato Settimo Cielo, una maschera multiuso a base di erbe e miele.
Ho sentito la pelle purificata ed idratata, mi è piaciuta tanto.
Non so se lo sapete ma con cinque barattoli vuoti si può avere una maschera fresca in regalo, io ne ho diversi al momento e prenderò sicuramente questa!
Last but not least, real moisturizing. I had the chance to try Gorgeous, a face cream, and the Enchanted Eye Cream.
After that we’ve made ourselves presentable for the outside world by using their makeup line.
I really liked the face Colours.
L’ultimo passaggio è stato quello dell’idratazione, io ho avuto la possibilità di provare la crema viso Meravigliosa e il contorno occhi Guardami.
Entrambi mi sono piaciuti tanto, da tenere in considerazione per il futuro.
A questo punto la mia pelle era morbidissima, pulita ed idratata.
Per renderci presentabili prima di uscire abbiamo pasticciato un po’ con i prodotti della linea di makeup di Lush.
Menzione speciale per i pigmenti concentrati, l’elemento che mi è piaciuto di più.
La bellissima Laura!
Direttamente dalla pagina facebook della bottega! Mettete mi piace qui.
I really liked this experience, there was a fun atmosphere and we really enjoyed trying on so many different products.
A special thanks goes to Laura that took care of us and to the rest of the staff that managed to run the busy shop while we were there.
After this beautiful morning I have so many Lush products -press sample and things I’ve bought, I couldn’t resist- that I’m going to talk with you about.
What’s your favorite Lush product?
In definitiva è stata un’esperienza che mi è piaciuta davvero tanto, si è creata una bellissima atmosfera e ci siamo divertite a provare tanti prodotti diversi.
Un grazie speciale a Laura che si è presa cura di noi e anche al resto dello staff che è riuscito a gestire benissimo il negozio pieno di clienti nonostante ci fossimo noi in mezzo.
Io in generale da Lush mi sono sempre trovata bene ma in questo negozio c’è proprio un’atmosfera magica, se siete di Milano passateci!
Dopo questa giornata ho diversi prodotti Lush di cui parlarvi, alcuni ricevuti come omaggio e altri acquistati, non potevo resistere- e ne ho aggiunti altre mille alla mia wishlist in continua espansione.
Vi consiglio davvero di partecipare a questo tipo di eventi se vi capita -potete chiedere informazioni più dettagliate direttamente in bottega se mi sono dimenticata qualche dettaglio che vi interessa- perché ne vale la pena.
Detto ciò, qual è il vostro prodotto preferito Lush?

With love,
S.

23 Comments

  1. Anonymous says:

    Io adoro la maschera Settimo Cielo! Ho un po' di dermatite periorale ed è l'unica maschera che mi lascia la pelle purificata senza far diventare viola quella zona! Fra una settimana precisa mi trasferisco a Milano proprio in quella zona e sono contenta di aver già trovato un negozio Lush vicino casa grazie a te! 😀
    Jennifer

  2. Alyx says:

    Che bella idea, non sapevo che i negozi Lush facessero queste cose!
    Un tempo usavo molti più prodotti Lush, adesso meno (purtroppo i prezzi sono un fattore da considerare), ma ho usato un sacco di olii solidi per il corpo senza rimanere mai delusa. Non intendo rinunciare a Morbidissima, il balsamo per le cuticole al limone, forse il mio prodotto preferito. Fa un profumo delizioso e me ne porto sempre un po' in una scatolina (quelle per i burrocacao Lush una volta finiti) nella borsa da riapplicare anche a lezione, non ti dico i complimenti sul profumo! Di solito la applico la sera, specialmente dopo essermi data lo smalto e d'inverno, perché mi vengono delle pellicine tremende con il freddo… Uso anche uno dei Labbrasivi, quello alla cioccolata, che é un buon scrub per le labbra.
    Preferisco cambiare quindi non l'ho più usato una volta finito, ma manzione d'onore a Usami, il burrocacao: l'ho usato un inverno e non ho mai avuto labbra così ben riparate e idratate.
    Mi piacerebbe molto provare Mutandine di Seta o qualcosa del genere.

  3. Chiara says:

    Non avrei dato un soldo di fiducia ai pigmenti ma se mi dici che son buoni sento l'esigenza di dargli almeno una provata in negozio *___*

  4. Anonymous says:

    Avrei voluto esserci, credo che mi sarebbe piaciuto da morire e mi sarei accampata in negozio per i successivi mille anni. D'altra parte è la bottega in cui andavo sempre quando abitavo a Milano, e ora la smetto perché parlare al passato potrebbe uccidermi ;(

  5. Emanuela says:

    Che bella esperienza, anche io adoro Lush. Nonostante non sia così naturale rispetto a quanto appaia, comunque apprezzo tanto tutte le iniziative che vengono fatte sull'ambiente, sul riciclo e riguardo l'aiuto umanitario.
    Tanto per la cronaca, a giorni vado a prendere la mia maschera al posto dei 5 barattoli e credo prenderò quella che dentro ha le banane 😀
    Ma il mio prodotto preferito rimarrà sempre Crine Tempestose, il mio salva ricci!

  6. MaryC. says:

    Caspita mi sarebbe piaciuto davvero tantissimo essere presente, ma come sai la mia piccolina dovrebbe nascere a giorni e a meno di non rischiare di farla nascere li tra di voi *____* ho dovuto ….passare.
    Molti dei prodotti che hai menzionato li uso quotidianamente e li amo,vedi maisenza, acqua di luna e di vita, non ti scordar di me. Di altri ho preso nota e la prossima volta che mi capita di passare in bottega magari ci faccio un pensierino,
    Spero di avere anche io prima o poi l'opportunità di fare un'esperienza del genere, sembra davvero meravigliosa.

  7. Unknown says:

    Mi e' spiaciuto tantissimo scappare via prima, ma purtroppo il lavoro chiamava… Peccato essermi persa la foto, siete bellissime! Un abbraccio. Gaia

  8. Francesca says:

    Ecco, ho i miei 5 vasetti pronti e mi chiedevo proprio quale maschera provare… dovrei informarmi, ma leggendo MIELE in Settimo Cielo, credo di avere già una certezza! <3
    Spero tu abbia preso il siero (non conosco!), i pigmenti concentrati o quel rossettino che sfoggiavi con Bea, perché sarei proprio curiosa di leggerci una review 😉

  9. Ere Kanezawa says:

    Che bello, sarebbe stato fantastico esserci! <3

  10. itsfrancifra says:

    Come ti ho scritto su IG attendevo con ansia questo resoconto! Dev'essere stata una bellissima esperienza e mi sarebbe un sacco piaciuto partecipare in quanto adoro Lush!!
    Il mio podotto preferito sono le maschere ne ho provate fino a oggi di diverse!

    Baci,
    Franci

  11. Sara fatina says:

    A me piace molto la crema Mani, ah!,rende le mani morbidissime 🙂

  12. Foffy says:

    Questi eventi-coccola sono bellissimi, mi piacerebbe parteciparvi un giorno ^^
    Di Lush ho provato solo lo struccante "Non ti scordar di me" preso a Perugia durante un viaggio, nella mia città non c'è Lush, o meglio non c'era visto che aprirà il 12 Settembre…non vedo l'ora! *.*

  13. Ariel Make Up says:

    Prodotto preferito Lush? Uno solo?? XD Vabbè, diciamo Maisenza. E Non ti scordar di Me. E Regina di Rose. E Prince. E Crine Tempestose. Okay, non posso farcela.
    Amore lo uso anche io (sospeso momentaneamente nel periodo estivo, non vedo l'ora che le temperature scendano un po' per poterlo usare di nuovo), effettivamente è un prodottino interessante di cui si parla poco.
    Io ho giusto cinque barattoli vuoti, non appena possibile andrò a portarli in bottega, vorrei provare la maschera Marinella 😀

  14. MakeUpNonSolo says:

    Io so che di Lush non comprerò più i saponi solidi perchè ne ho preso uno che si è seccato…anche la mia wishing list è lunghissima. Alla tua penso che dovresti aggiungere gli scrub labbra per poi mettere i tuoi rossetti super intensi! 🙂

  15. Unknown says:

    Ieri ho acquistato Maisenza e il tonico acqua di Vita non vedo l'ora di provarli.. Entrare dentro un negozio Lush mi mette sempre allegria =)

  16. Lisbeth says:

    Che bella giornata, grazie S. per questa opportunità!
    Mi sono già pentita di non aver acquistato anche Non ti scordar di me, dopo averlo provato le salviettine struccanti che uso di solito mi sembrano del tutto fastidiose e inefficaci! Mi toccherà tornare a Milano 😉

    1. Lisbeth says:

      ps. sono inguardabile in quella foto…

  17. DIDICA says:

    Davvero una bella esperienza e voi siete bellissime….e ora son curiosa di vedere meglio i pigmenti…

  18. Unknown says:

    Avrei voluto tantiiiiissimo partecipare, ma purtroppo non ero in zona in quei giorni e ciccia. Che bellissima esperienza 🙂

  19. Unknown says:

    Ciao, sono arrivata in questo blog da poco, qualche mesetto 🙂 Per lo più i prodotti di cui parli non sono di mio interesse, ma mi ispiri fiducia quindi ti leggo lo stesso….diciamo che mi fido della tua opinione, ecco.
    Di lush finora ho provato poco e niente che mi abbia fatto innamorare, ma mai si sa!

    1. S. says:

      Ciao Alice! Benvenuta allora 🙂
      Quali sono i tuoi prodotti preferiti? Qualcosa in particolare che ti è piaciuto in questi mesi? Così vediamo se abbiamo qualcosa in comune!
      Lush è un brand interessante secondo me, ci sono tantissime cose per ogni esigenza, magari troverai qualcosa anche tu che possa piacerti 🙂

  20. Unknown says:

    Io ho un feticcio per Parole di Burro. Con gli altri prodotti purtroppo non mi trovo molto bene, ho usato per anni Lush (che mia cugina mi portava dall'Inghilterra), ma quando i prezzi sono lievitati e hanno cambiato molte formulazioni è successo il finimondo. Con gli shampoo solidi dermatite a raffica, con i bagnoschiuma secchezza improponibile (l'unico rimasto sempre fantastico è l'honey i wash the kids.. non so come cavolo si chiama in italiano, però è famoso dai… quello con il miele… dai Sara, puoi farcela… ah sì, il Non si beve! Può essere? XD). Ad oggi ho riconfermato solo Parole di Burro, non faccio un salto da un vita da Lush! Potrei dargli una seconda chance però! 😀

  21. tizy1289 says:

    Solo a me viene voglia di mangiare tutti quei prodotti che hai fotografato? *______*
    Di Lush ho provato lo shampoo TuttiFrutti (pessima esperienza, mi ha reso i capelli tipo paglia), la FreshFarmacy (adoro! Peccato finisca troppo in fretta…) e l'acqua di Luna…Ho smesso, però, di andare da Lush, sarà un annetto che non ci vado più, più per via dei forti profumi che per altro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo