Divide a metà la nostra spiaggia ed è il fulcro di mille cose.
Si vende il pesce, ci giocano i bambini, da lì si lanciano gli adolescenti -e non solo, a dir la verità- per qualche brivido in più, si usa come punto di ritrovo.
Io mi sono tatuata le coordinate esatte del mio paradiso addosso perché, come mi ha detto un’anima bella una volta, “se ti perdi e qualcuno ti trova sanno dove riportarti”.
Il pontile profuma.
Profuma anche quando stanno vendendo il pesce. Sa di sale, sa di capirinha bevuta a fine giornata, sa di sole sulla pelle.
Sa di tutte le volte in cui mi sono seduta con una delle persone più importanti del mio mondo a guardare le stelle a guardare l’alba a guardare l’oceano.
E invece è tornato, bello come e più di prima. Le donne che vendono il pesce sono tornate -nonostante qualche bellissimo litigio con la polizia: tutto sotto controllo-, i ragazzi che si tuffano sono tornati -qualche incidente da farci venire un mezzo infarto compreso, i bambini hanno ricominciato a giocarci tutto il giorno.
Noi ci siamo risedute sulle panchine e per terra, abbiamo bevuto e pianto e riso e niente, tutto quello che si può fare su un pontile.
Il tramonto a me piace tantissimo. Mi piace il tramonto a Dalmine, figuratevi a Cabo Verde.
Figuriamoci il tramonto dal pontão.
Ora vorrei solo infilare una serie di banalità una dopo l’altra, vorrei dirvi quanto sono belli i colori del sole che se ne va, quanto è magico il rumore delle onde quando il cielo è rosa.
Vorrei anche raccontarvi di quanto è bello essere sedute al tavolo più marcio dell’isola, con la caipirinha più buona del mondo e guardare questo bellissimo spettacolo che ogni singola sera mi commuove.
Però ecco, non sono all’altezza.
Posso dirvi che questo è il mio posto felice e che sono così grata al destino, al caso, whatever, per averlo trovato.
Perché tutti ci meritiamo di stare così bene in un luogo, di avere in dono una felicità così grande senza dover lottare -ancora una volta- per averne anche solo le briciole.
Che posto meraviglioso e che foto stupende! *_*
Grazie davvero 🙂 Le foto lì vengono belle senza sforzo.
Parli sempre con trasporto di questo bellissimo posto, fu colpo di fulmine? Io ancora non ho trovato il "mio" 🙂
Non so nemmeno se riesco a spiegarlo. Quando sono arrivata lì per la prima volta mi sono sentita a casa come mai prima e basta. Lo troverai e sarà una sensazione fantastica 🙂
Che meraviglia! <3
Tanto 🙂 <3
😘 Cabo dev'essere un posto bellissimo. Io ero nel mio luogo del cuore poco più di una settimana fa, come sai. E ogni volta non è mai abbastanza.
Sono senza parole. È un luogo magico!
Una dichiarazione commovente.. tanto da che son rimasta a sospirare dopo aver finito di leggere.
Da farci un salto per respirare tutte le cose che hai descritto e poi ripartire alla ricerca del mio posto del cuore.