Due dei miei piatti veg preferiti: le uova strapazzate con cipollotto e ravanello e il cavolfiore brasato. Entrambi saporitissimi, non mi stancano mai. Il cavolfiore è leggermente piccante ma non troppo: perfetto. Viene servito su un pentolino con la fiamma (regolabile) sotto, ottimo per tenerlo caldo.
Gli antipasti, ragazzi. La frittella di riso è croccante e con un sapore gustoso ma delicato. L’involtino primavera vi farà dimenticare tutti quelli che avete provato finora: il più buono di sempre.
Per ultimo il mio antipasto preferito: la piadina cinese. Fuori un po’ croccante e dentro morbida, una sorte di pane al cipollotto che con la salsa agrodolce è semplicemente deliziosa.
I primi sono tutti favolosi ma per me il top sono gli spaghetti cinesi alle arachidi. Cremosi, gustosi e con la texture dello spaghetto comunque ben definito. Totalmente diverso dagli spaghetti asiatici che siamo abituati a mangiare, ve ne innamorerete. Riso alla cantonese leggero e saporito, idem per gli spaghetti di soia con gamberi o verdure. In ultimo ci sono i ravioli al vapore gamberi e maiale con un ripieno equilibrato dato dalla dolcezza del gambero e la sapidità del maiale, il tutto completato da carotine e piselli che danno croccantezza. (No, non sto scrivendo io queste cose ho l’aiuto da casa)
Melanzane brasate FAVOLOSE. C’è un po’ tanto olio ma okay, sono così buone che si può superare. Per quanto riguarda i secondi di carne e pesce posso riportarvi le opinioni di chi li mangia con me (e di pesce qualcosa l’anno scorso avevo provato).
Le salse non sono mai troppo condite, le cotture perfette.
Insomma, da provare!
0 Comments