June is over!
It’s been a weird month. I’ve been studying a lot for my exams -they’re going pretty well, luckily- and I’ve spent a lot of time home alone.
While my family was on holiday I barely left the house, which explains why some products are in this month favorites.
The weather is still not really summer like in Italy so I haven’t drastically changed my makeup habits.
Giugno è finito!
È stato un mese anomalo. Ho studiato come un cane per gli esami -stanno andando piuttosto bene fortunatamente- e sono stata un sacco di tempo a casa da sola.
Quando la mia famiglia era in vacanza io a malapena sono uscita di casa, il che spiega perché determinati prodotti sono tra i preferiti di questo mese.
Il tempo qua è tutto tranne che estivo, ci sono stati tre o quattro giorni di caldo vero e basta: vi scrivo con una coperta addosso e ho pure freddo.
I didn’t wear liquid foundation every single day but when I did it was Bourjois’s Healthy Mix Foundation.
I’m having less dark circles as well, I’m not sleeping that much more than usual so I don’t know why but I’m surely not complaining. When I made the extra effort to wear concealer I always picked MAC’s Select Moisturecover, I’m trying to finish it.
Non ho messo fondotinta liquido tutti i giorni ma quando l’ho usato era sempre l’Healthy Mix di Bourjois.
Ultimamente ho anche meno occhiaie, non sto dormendo più del solito quindi non so bene perché ma di sicuro non me ne lamento. Quando ho fatto lo sforzo di mettere il correttore ho sempre scelto il Select Moisturecover di MAC, sto cercando di finirlo.
When I didn’t fell like doing a proper base I alternated Chanel’s Les Beige and my fake mineral foundation, Basic’s Mineral Powder mixed with Essence’s Translucent Loose Powder.
The blush I’ve used every single time is Nars’s Outlaw, I love it.
Ci sono stati giorni in cui mi è mancata la voglia di fare una base come si deve, magari dovevo uscire solo per andare a fare la spesa o semplicemente non mi andava.
In quei casi ho alternato Les Beige di Chanel al mio fondo minerale fake, il Mineral Powder di Basic mischiato alla Translucent Loose Powder di Essence.
Il blush che ho usato praticamente sempre è stato Outlaw di Nars, lo amo.
Eyebrows! MAC’s Stud is just amazing. My brows-obsession is quite recent and this is my go to product when I want them to look perfect or at least as good as I can.
Essence’s Guerrilla Gardening Limited Edition didn’t really attract me. When I saw this tinted brow gel -this is the darker shade- I bought it without hesitation. Happy I did! On its own it gives me a nice polished look without too much effort. I’ve used it combined with Stud and wow!
Sopracciglia! La matita Stud di MAC è semplicemente meravigliosa. La mia ossessione per le sopracciglia è relativamente recente e questo è il prodotto che uso quando le voglio perfette o quantomeno al meglio delle mie capacità.
L’edizione limitata Guerrilla Gardening di Essence non mi ha attratta troppo devo essere sincera. Però quando ho visto questo gel per sopracciglia colorato -io ho preso quello più scuro- l’ho acquistato senza esitazione. Sono felice di averlo fatto! Da solo dà un effetto molto ordinato senza sforzi particolari. L’ho utilizzato qualche volta in combinazione con Stud e wow!
Eyes! My base is Too Faced’s Shadow Insurance, as always. I’ve used mainly three eyepencils: UD 24/7 in Corrupt and Midnight Cowboy and Rimmel’s Taupe.
My favorite creamshadows have been Clinique’s Lid Smoothie in Currant Affair and Benefit’s Creaseless Creamshadow in Birthday Suit.
The powder eyeshadows I’ve used the most are Essence’s My Piece of Land, Nars’s duo in Brousse, Essence’s Blockbuster and MAC’s Smoked Ruby.
I fell in love with a Kiko loose eyeshadow that the lovely Daniela gave to me, I can’t wait to talk about it with you.
My favorite mascara has been Essence’s I love Extreme.
Occhi! Come base la Shadow Insurance di Too Faced, come sempre. Ho usato principalmente tre minuti: le 24//7 di UD nelle tonalità Corrupt e Midnight Cowboy e la Taupe di Rimmel.
I miei ombretti cremosi preferiti sono stati il lid smoothie di Clinique nella tonalità Currant Affair e il creasless creamshadow di Benefit nella tonalità Birthday Suit.
Gli ombretti in polvere che ho usato di più sono stati My Piece of Land di Essence, il duo Brousse di Nars, Blockbuster di Essence (lo uso sempre moltissimo ma a giugno ho avuto giorni in cui l’ho usato anche da solo) e Smoked Ruby di MAC.
Mi sono anche innamorata di un ombretto in polvere libera di Kiko che mi ha dato l’adorabile Daniela -andate subito sul suo blog!- e non vedo l’ora di parlarvene.
Il mio mascara preferito è stato l’I love Extreme di Essence.
For my lips I’ve been using a lot Nars’s Satin Lip Pencil in Isola Bella and lipstick in Dressed to Kill.
I’m really impressed with their high quality, I can definitely see why there’s such a hype around this brand.
My other favorite has been Benefit’s Dessert First.
Per le mie labbra ho usato moltissimo una Satin Lip Pencil di Nars nella tonalità Isola Bella e uno dei rossetti in Dressed to Kill.
Sono rimasta molto impressionata dall’alta qualità di questi prodotti, riesco a capire perché all’estero se ne parli così bene.
Un altro prodotto che ho amato molto è il mio vecchio rossetto Benefit nella tonalità Dessert First.
Do we have any favorites in common?
Abbiamo qualche preferito in comune?
With love,
S.
Il fondo Bourjois è tre i miei adorati di sempre..non lo sto usando più perchè, nonstante il clima non proprio splendido, è ormai troppo coprente per i miei gusti (d'estate preferisco prodotti più leggeri). Per il resto: taaaanta invidia per quel rossetto Nars:)
Anche io vorrei passare a qualcosa di più leggero…ma continua ad esserci un tempo quasi autunnale!
A proposito di freddo, ho appena sternutito tre volte :/ cmq nars… che invidia!!! Ho adocchiato un rossetto da sephora ma finché non avrò uno sconto non se ne fa nulla u.u
Quale rossetto hai puntato Manu?
Il falbala..però vorrei provarlo sulle labbra prima! L'ho swatchato in negozio e mi è piaciuto, ma gli swatch sul web sono scarserrimi e quindi boh..
L'ho cercato, sembra molto figo *__*
ciao cara mi hai incuriosita davvero molto con i prodotti per sopracciglia… anche io ultimamente ho questa fissazione di averle delineate e ordinate
xoxo
NEW OUTFIT POST!!!
the simple life of rich people blog
Ti consiglio molto quei due prodotti, allora!
sbavvvvvvvvvvv per i prodotti Nars che non vedo l'ora di rimirare dal vivo!
Alessia io so già che ti piaceranno *__*
birthday suit. meravigliosa!
Davvero 🙂
Solo il mascara essence e blockbuster XD.
Blockbuster lo amo, penso sia il mio ombretto più usato di sempre xD
Avevo lasciato il mascara nell'espositore ma se me la metti così…
Fefy se lo trovi prendilo!
Ciao Drama!
Leggo sempre con molto interesse i tuoi post sui preferiti del mese, perchè offri sempre un sacco di "spunti"!!
Questo mese, così come l'altro, mi hai fatto venir voglia di prendere quella polvere Chanel. Mamma mia quanto la voglio.
Ciao Chica 🙂 Mi fa piacere che ti piacciano questi post 🙂 Il prodotto Chanel è davvero unico!
ma sai che quello di Guerrilla Gardening mica l'ho visto io O_O''
ho sempre trovato lo stand mezzo vuoto ._.''
comunque fa freddino anche qui, almeno in casa.. io sono con una tutina su XD
Gli stand Essence mezzi vuoti sono una costante della mia vita xD
Bellissimi prodotti! Prima poi avrò un rossetto Nars, lo prometto!
Ci sono un sacco di colori meravigliosi 🙂
Dressed to Kill. Dimmi che non ne ho bisogno.
ç________________ç
*corre piangendo disperata*
È bello bellissimo. Ma non ti serve, no! (sono credibile?)
I think I tried the mascara 🙂
I love it!
La combo sopracciglia è molto simile: io al posto di stud uso lingerling; e ho comprato il gel essence della guerriglia gardining anche se ammetto che non so bene che colorazione sia, eral'unico rimasto 8buttato sotto un sacco di altre cose) e lo volevo a tutti i costi! Comunque non mi sembra troppo scuro, mi ci sto trovando proprio bene.
Blockbuster è stato il primo ombretto che ero sicura di poter finire, poi in un momento di ansia da depottaggio il mio ragazzo me l'ha distrutto ç____ç è stato un trauma.
Per le labbra vado controcorrente, dessert first di benefit è esattamente il tipo di colore che desidero in questo momento *__*
Ecco ci sono due colorazioni di questo gel, se non è questa è la più chiara 🙂
Nooo povero Blockbuster!!
Dessert First è stupendo, tutti i rossetti di questa linea sono tanto carini. Io ne avevo presi diversi in super saldo (ma tipo 5 euro) da Sephora: temo non ci siano più 🙁
I'm really loving the NARS satin lip pencils but I've not tried Isola Bella yet. I'm trying to resist getting more, they are so wonderful.
I'm absolutely in love with it, Jacqueline!
Ma tò, ho appena comprato quel mascara per sopracciglia di Essence 😀 Pensavo di aver fatto una cavolata haha
HAHAHA no ti giuro che è fighissimo!
Nars nars nars, ovunque!!! Svengo :Q__O
😉
Voglio un rossetto NARS, Voglio l'ombretto Benefit. Adoro questi post, il mese prossimo farò anche io!
un bacione!
I rossetti Nars sono stupendi *__* aspetto il tuo post il mese prossimo 🙂 un bacio a te mari <3
anche io adoro Blockbuster, che ho oramai da vari anni (ma non da segno di cedimento) e come sai la mitica terra di Chanel!
un bacio tesoro
Io lo uso praticamente tutti i giorni! La terra Chanel è meravigliosa <3 un bacione
You have great fabs
http://www.betzysmakeup.com/
Ma dove hai trovato il fondo di basic? Da quando ha chiuso Schlecker non lo trovo più!!
Il fondotinta Bourjois spero di portarlo a casa con me dopo le ferie! 😀
Quei rossetti Nars!!!! Perchè ogni volta mi fanno sbavare?!?!?! *.*
Ciao Drama,
mi piacciono tantissimi due rossetti quello di nars e quello di benefit, prima o poi un rossetto nars lo compro, ma penso tra qualche mese per ora sono a stecchetto. Baci buona giornata Alex
Tra tutto ho adocchiato il rossetto NARS, les beige di Chanel (una vera chicca) e il fondo Bourjois. Hai selezionato davvero dei validissimi prodotti