Il senso di inadeguatezza

Posted on

Ogni tot di settimane penso che vorrei ricominciare a fare yoga.
Mi manca tanto, mi fa stare davvero bene.

Non importa se vado una volta alla settimana da una personal trainer, se vado a camminare e ho le giornate piene: non trovare il tempo e il modo di farlo mi fa sentire in colpa.

Ho la casa in ordine e sempre mediamente pulita ma penso che potrei fare di meglio, che i bagni potrebbero essere più a posto.

Cerco di passare il tempo con i miei amici quando posso ma la verità è che vivendo lontano dalla maggior parte di loro semplicemente non ci riesco e mi sento in colpa.

Guardo l’armadio e mi dico che potrei svuotarlo e che dovrei regalare delle cose e perchè non mi decido a fare vinted per alcune cose.

Non importa che io stia lavorando tantissimo, che abbia preso un lavoro che mi occupa -con mia immensa gioia: posso di nuovo vestirmi carina per uscire- tutte le mattine, che io abbia preso un tot di altri clienti con progetti molto più grandi rispetto a prima.

Mi sembra sempre poco, mi sembra che potrei fare di più.

Sicuramente non mi aiuta il confronto social e non importa quanto io sappia che c’è un sacco di finzione che io stessa creo per lavoro: mi sembra di non fare abbastanza.

Per me stessa, per farlo vedere agli altri?
Mi piacerebbe dire che è solo il primo punto ma onestamente non ne sono sicura.

Alcune cose -il maledetto yogaaaa- dovrei davvero farlo per me stessa, lo so.

2 Comments

  1. Vanessa says:

    Su, quanto ti capisco amica mia. È da marzo che vorrei riprendere a fare yoga, ma non ho il tempo nemmeno di morire. Vorrei fare di più, non uscire come una scappata di casa, avere casa più in ordine. il punto è che semplicemente non mi bastano le ore della giornata e nemmeno le forze.
    dobbiamo solo fare pace con il fatto che siamo esseri umani e non robot

  2. Francesca says:

    Credo che inadeguatezza sia il mio vero nome 🙈
    Un abbraccio forte forte,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo