Non so cucinare e ve l’ho detto centinaia di volte. La verità però è che Dominique mi sta insegnando un po’ a farlo e per la prima volta quasi mi piace.
Qualche giorno fa abbiamo fatto il sushi però e MI SONO DIVERTITA tantissimo. Non starò qui a dirvi come abbiamo fatto il riso perché immagino si trovi online ma vi condivido due parole sui roll un po’ diversi che abbiamo creato.
Io ormai non mangio più molto pesce e l’idea era di farne vegetariani ma più particolari possibile.
Roll crema di melanzane, carote al sesamo e sciroppo d’acero, peperoncino.
La crema ricorda il babaganush, dal sapore molto deciso. La carota aiuta a dare croccantezza e dolcezza. Il peperoncino marinato oltre che dare acidità al tutto dona quel tocco piccante che è perfetto.
Roll avocado parmigiano e balsamico.
Combinazione classica per gli avocado toast, messo in un roll il risultato è un equilibrio di sapori che vi stupirà. Il parmigiano sarà la parte croccante in bocca mentre l’avocado quella più cremosa
Roll crema di avocado zucca marinata e peperoncino.
Avevamo provato questa combinazione su una focaccia e ci era piaciuta molto, nel roll ammetto che è ancora meglio. La zucca marinata è croccante e contrasta bene con la dolcezza della crema d’avocado. Uno dei nostri roll preferiti, lo rimangerei anche a colazione.
0 Comments