Enzyme Cleansing Gel di Mario Badescu: Review

Posted on

Ho provato l’Enzyme Cleansing Gel di Mario Badescu e voglio condividere con voi la mia esperienza, forse anche perché spero che parlarvene mi aiuti a chiarirmi le idee.
Innanzitutto, devo dire ho provato un po’ dei prodotti firmati Mario Badescu negli anni ma nessuno di essi mi ha davvero conquistato completamente ma nemmeno mi ha fatto dire “no, di questo marchio non voglio più nulla”.
Questo detergente non è un’eccezione.

Iniziamo con i punti positivi. La formulazione con estratti di pompelmo e papaia promette una pulizia profonda e una pelle luminosa e devo dire che questa promessa è mantenuta.
Dopo l’uso, la mia pelle è sicuramente pulita e fresca, senza residui di trucco o impurità. Non lo uso per struccarmi, sia chiaro: è sempre il passaggio successivo.
A volte la pulizia mi sembra quasi troppo, considerate che è un prodotto che uso quando sono dai miei: mai per più di un paio di giorni di seguito: penso che mi seccherebbe troppo.

Devo essere onesta anche sulla consistenza in gel. Personalmente, non è la mia preferita ma vale sia per questo di Mario Badescu che per qualsiasi altro. Trovo che sia un po’ difficile da lavorare sulla pelle e non offre la stessa sensazione di comfort di altri detergenti che ho provato in passato.

In conclusione, il Mario Badescu Enzyme Cleansing Gel offre una pulizia profonda e efficace, ma la sua consistenza in gel potrebbe non essere adatta a tutti i tipi di pelle e anche la sua promessa -mantenuta- di pulizia profonda non è necessariamente una cosa positiva.

A voi capita di avere un prodotto che non riuscite bene a inquadrare? Avete esperienza con questo brand?
Parliamone qui sotto o su instagram!

 

 

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo