Empties! – 32 –

Posted on
Altri prodotti finiti!
La mia opera di smaltimento da quando mi sono trasferita continua, lentamente ma inesorabilmente. La cosa migliore è che sto comprando decisamente molto molto meno quindi non ho più quell’accumulo di cose inutilizzate.
Continuo a regalare regolarmente le cose che uso meno, altro punto positivo.
Non penso che avrò mai una collezione makeup molto ridotta ma non vedere prodotti che scadono davanti ai miei occhi mi fa decisamente sentire meglio.

La cosa più noiosa del mondo, l’acetone. Ne ho provati di fancy e costosi ma questo super economico e generico va benissimo uguale, non mi crea nessun tipo di problema alle unghie. Io non faccio mai manicure particolari, sempre un colore solo e ultimamente chiaro. Non necessito di molto prodotto per rimuoverlo, forse è anche per questo che mi va benissimo anche questo ultra cheap.

Ah, prodotti per capelli.
Lo shampoo di OGX al latte di cocco è un vecchio amore, mi piace molto come lascia i capelli.
Sono innamorata invece del profumo della linea Garnier alla vaniglia e papaya, mi fa impazzire. Nonostante shampoo e balsamo non siano eccezionali su di me amo così tanto il profumo che mi lasciano sui capelli che ogni tanto li ricompro.
Lo shampoo all’acqua di cocco, sempre linea ultradolce di Garnier, non mi è piaciuto proprio per niente. Nemmeno il profumo, niente di che.
I prodotti per i capelli sono gli unici che continuo a ricomprare, se avete qualche suggerimento che sia da drugstore o meno fatemi sapere!

Ho veramente finito un ombretto in stick, potete crederci? Questo di Laura Mercier nella colorazione Amethyst era nel mio stash da una vita e mi piaceva moltissimo ma sono felice di averlo terminato.
Ed è una minisize, non oso immaginare quando e se ne finirò uno di misura regolare.
Questo è il motivo per cui non ho comprati gli ombretti in stick di Kiko usciti con una delle ultime collezioni, per quanto mi piacessero ne ho comunque già tanti.
Ho finito una delle Brow Divine di Nabla, tra i miei prodotti preferiti per le sopracciglia da quando l’ho provato.
Il Creamy Comfort Foundation di Neve è stato un grande amore, ve l’ho recensito qui. Lo ricomprerò assolutamente il prima possibile.

Ben due mascara.
Il Dolly’s Lash di Shaka mi è piaciuto abbastanza, volumizza e dà lunghezza.
Un vero amore però è stato quello con il They’re Real di Benefit. Sono una di quelle che con questo mascara si è trovata da dio, veramente effetto ciglia finte. Da ricomprare assolutamente.

 

Un siero di The Ordinary che ha fatto parte della mia routine per diverso tempo, ne trovate una descrizione più accurata qui.
Un burro cacao EOS, uno dei quattro che ho. Non sono iper idratanti ma li abbiamo desiderati in Italia per anni quindi che io sia maledetta se non li finisco tutti.

 

Bagnoschiuma di Natura Bella, linea bio di Eurospin.
Bouquet Muschiato, definizione non esattamente troppo esaltante. Carino, non secca la pelle. Funziona discretamente bene anche per lavare i pennelli.
Il profumo comunque non mi dispiace, la consistenza non è male. Il prezzo era molto basso, lo riacquisterò sicuramente.

Uno smalto L’Oreal vecchissimo che amavo molto ma che oggettivamente è immettibile. Devo proprio decidermi a smaltire la maggior parte dei miei smalti, sono quasi tutti vecchi. Ne ho acquistati un paio recentemente con cui mi trovo bene, se vi va ve ne parlo.

Sono decisamente felice di aver finito così tanti prodotti e di essere sulla via di uno stash da appassionata e non da pazza hoarder.
Voi cosa avete finito ultimamente? Ditemi tutto!

16 Comments

  1. Angie_Pinkmeup says:

    Sono indecisa o meno se provare il fondo di Neve! Ho paura sia troppo secco come il Purobio… che dici?

    1. S. says:

      Quello di Purobio è decisamente più secco, io ci proverei 🙂

  2. Valentina says:

    Anche io mi sono bloccata molto con gli acquisti e vedo accumulare sempre meno roba, che gioia!
    Gli ombretti in stick, come quelli in crema sono eterni vorrei mettermi pure io di santa ragione a finirli ma proprio non mi viene mai in mente.

    1. S. says:

      Che bella soddisfazione, vero?
      Io ora gli ombretti in crema e stick sto cercando di usarli sempre come base per il trucco occhi, così facendo sto decisamente consumandoli il più in fretta possibile 🙂 E sicuramente ora mi viene meno da comprarne, ecco.

  3. Marina Tendenzeblog says:

    Bravissima! Tanto make up!

    1. S. says:

      Sono piccole soddisfazioni 🙂

  4. Ylenja says:

    come mi piace leggere i post sui prodotti finiti…. io mi sono imposta di comprare solo quello che mi serve e mi sto rendendo conto che spesso compro più spinta dalla smania di avere che altro…. gli ombretti in stick e quelli in crema sono infiniti…. finirli è sempre una gioia immensa….
    Io leggerei volentieri un post su come hai organizzato la tua postazione… sono sempre alla ricerca di nuovi spunti per sistemare il tutto al meglio perchè mi rendo conto che avere tutto in ordine mi fa stare decisamente meglio e mi aiuta ad avere di più la situazione sotto'occhio!

    1. S. says:

      Eh cavoli sì, tante volte ci facciamo prendere dalla voglia di avere più che dal bisogno di qualcosa di nuovo ecco.
      Sto cercando di compensare la voglia di qualcosa di nuovo con i prodotti che finisco effettivamente in continuazione, creme corpo e prodotti per capelli per esempio
      Io ho Alex, la cassettiera Ikea. Ho tutto insieme e ogni giorno mi impongo di usare qualcosa di diverso, questo mi aiuta tanto.

  5. mallory says:

    brava 😉 io mi sto mettendo di impegno per smaltire makeup e anche smalti -cosa non facile- ma comprandone raramente e mettendo sempre lo smalto qualcosina riesco a smaltire dai.. io dovrei fare il post che ho finito valanghe di makeup xD

    mallory

    1. S. says:

      Ah, gli smalti! Io più che altro dovrei proprio buttarne qualcuno vecchissimo 🙂

  6. Linda says:

    Quanta soddisfazione c'è a terminare i prodotti?
    Mi hai ricordato che lo shampoo al cocco di OGX mi ispirava molto tempo fa e che dovrei assolutamente recuperarlo da qualche parte per provarlo.
    Ho finito anche io un burro cacao Eos, quello alla menta. Niente di che eppure ricordo tutto l'hype che li circondava!

    1. S. says:

      Un sacco di soddisfazione sì, è bellissimo!
      I prodotti di OGX in generale per me sono fantastici, ora in Italia si trovano all'Auchan 🙂
      Gli EOS tanto rumore…non dico per nulla ma neanche da impazzirci, ecco. Però le confezioni sono bellissime!

  7. Kitty-the-cat says:

    Che brava!Gli smalti! Ultimamente metto solo il trasparente, come farò a smaltire ..ehm ..le scorte?! Vorrei provare lo shampoo che talvolta si trova al Lidl, linea PH Bio, ma sono anche lì in fase smaltimento .

    1. S. says:

      Quello shampoo mi attira parecchio sai? Prima o poi lo prendo anche io 🙂

  8. Anonymous says:

    Da diverso tempo, direi due anni buoni, ho preso ad acquistare prodotti solo all'occorrenza, compro molto meno, ma lo shopping è molto più soddisfacente, perché mi prendo del tempo per cercare il prodotto più adatto invece che buttare nel carrello cose a caso. Da gennaio ho terminato un bel po' di prodotti, ma skincare. Per il makeup ogni tanto smaltisco io buttando i prodotti più vecchi e regalando quelli che non uso più. E ti dirò che preferisco avere meno prodotti, tanto un minimo di scelta ce l'ho sempre, ma evito che dei prodotti rimangano utilizzati per anni finché non mi decido a buttarli! Buona domenica 😉

  9. Il blog di I. says:

    Io con gli smalti ultimamente ho fatto una mega pulizia. Ne ho cestinati diversi e ancora ne ho tantissimi U_U
    Il punto è che mi secca usarli perché dopo due giorni mi si sbecca puntualmente XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo