Empties! – 35 –

Posted on
Se anche smettessi di comprare prodotti per la cura di viso, corpo e capelli e decidessi che non voglio più nessun nuovo rossetto o palette ombretti potrei mandare avanti questo blog per anni anche solo con i post dei prodotti finiti.
Che forse non sono tra i più entusiasmanti che ci possono essere da leggere, lo so. Però continuo ad accumulare scatolette e flaconi vuoti e mi vengono sempre facili da scrivere.
Vedo anche che vengono sempre apprezzati in termini di numero di lettori quindi eccoci ancora una volta a frugare nella mia spazzatura.

Vi ho detto diverse volte che i miei capelli sono tornati super folti e sani grazie a mille cure. Tanti, folti e purtroppo un po’ crespi. Non me ne lamento troppo, sono così belli che va bene anche se ogni tanto sono ingestibili. Con il crespo posso convivere anche se la tentazione di fare qualche trattamento è potente. Magari non una stiratura iperchimica come quella che ho fatto a sedici anni però ecco, sto cercando di capire se c’è qualcosa di alternativo da poter fare.
Al momento combatto il crespo quindi con ciò che uso per detersione e messa in piega.
Lo shampoo kukuì oil di OGX -uno dei miei brand preferiti in assoluto per quel che concerne la cura dei capelli- era veramente fenomenale in questo senso.
Lasciava i capelli veramente morbidi e pronti per la piega senza troppa fatica e senza dover troppo litigare con phon e piastra.
Lo shampoo Garnier Ultra Dolce al latte di cocco e macadamia era simile, non mi rimanevano così tanto morbidi come con l’altro shampoo finito ma comunque non male.
E lasciava un profumo semplicemente meraviglioso.
Li ricomprerei entrambi.

Ho acquistato un kit di Bema Cosmetics quest’inverno, anzi due. Uno da regalare, l’altro l’ho tenuto io.
La profumazione rosa canina e zenzero è semplicemente favolosa, un mix di floreale e speziato che mi fa impazzire e vorrei anche nel mio ammorbidente.
Questo è il bagnodoccia, perfetto sotto ogni punto di vista. Lasciava la pelle morbidissima e super profumata. Lo ricomprerei.

 

Terminare makeup dà sempre una soddisfazione non da poco. Meno soddisfacente è dover buttare un prodotto perché non più utilizzabile, questo il caso di uno degli ombretti in crema di Nabla: Utopia. Mi piaceva veramente tanto ma non lo riacquisterei, in generale vorrei evitare di comprare altri prodotti makeup in crema: scadono troppo in fretta.
Ho invece effettivamente terminato il correttore-illuminante in penna Lumi Magique di L’Oreal. Mi piaceva molto e sto pensando di acquistarne un altro di questa tipologia.
Sono indecisa tra il sempre fighissimo Touché Eclat di YSL e qualcosa di più economico. Vedremo.
Il mascara NYX Curvaceous non mi ha fatta impazzire, ciglia volumizzate e allungate ma non in modo troppo significativo.
Per la prima volta da anni e anni mi ritrovo con solo un mascara in uso e mi sembra un sogno.
Vorrei prenderne uno Essence perché sono super economici ma super efficaci solitamente, voi me ne consigliate uno in particolare?

 

Il tonico è sempre una parte fondamentale della mia routine. Ho finito questo di Garnier al miele di fiori.
Mi lasciava una bella sensazione di pelle fresca e pulita, lo riacquisterei. Al momento però mi sono finalmente decisa a comprare quello famosissimo di Pixi ed è una bomba ma ve ne parlo presto.

 


Garnier va alla grande tra i miei prodotti finiti, devo dire. Questo bagnoschiuma al limone e fiori di sambuco mi ha fatto impazzire.
 


Freschissimo, lasciava la pelle morbida e profumata. Questa linea di bagnodoccia è molto interessante, ne ho provati diversi e ne proverei ancora trovandone al supermercato.
 


E questi sono i miei finiti del periodo! Voi cos’avete terminato? Qualcosa che riacquisterete di sicuro?

12 Comments

  1. Silvia Edel says:

    Mascara essence, senxa dubbi il Lash Stylisy nel tubetto viola! Io adoro gli empties, ho una borsa piena di vuoti, devo riuscire a fare le foto e scrivere XD

  2. mallory says:

    attendo la review di quello pixi perchè se è valido lo prendo come prossimo acquisto.. io attualmente uso il mascara lashes of the day di essence e mi piace tantissimo *-* i prodotti in crema sopratutto gli ombretti io non li compro più perchè per terminarli prima che scadono ci impiego una vita e quindi lascio perdere..

    mallory

  3. Ylenja says:

    i post sui prodotti finiti sono sempre tra quelli che leggo più volentieri….. io col tonico pixi non mi son trovata sto gran che bene, attendo pò di leggere la tua opinione per capire meglio

  4. Isabella says:

    Anche a me piace leggere questo tip odi post. Fra l'altro per me che sono in una fase di super risparmio, sono anche molto motivanti, è bello veder terminare i prodotti senza che vadano inutilizzati o peggio ancora rovinati. Ho il tuo stesso problema con gli ombretti in crema, come un po' tutte, i Nabla ho visto che tendono a seccarsi abbastanza rapidamente. Wycon invece tiene benissimo. Chanel pessimo (ululato di disperazione). Basta anche per me.

  5. Cristina S. says:

    Sul mascara normalmente mi trovo bene con i Rimmel e i Maybelline, ho provato un paio di Essence ma li ho trovati deludenti. Concordo sugli ombretti in crema, soprattutto i Nabla (quelli in stick di Kiko sono già un altro mondo) e ho in uso il bagnoschiuma di Garnier che hai finito tu, penso lo ricomprerò perché mi piace troppo la fragranza

    1. S. says:

      I Maybelline sono sempre molto validi, sì!
      Gli stick di Kiko sono effettivamente gli unici che si sono mantenuti perfetti…
      Quando finisco qualche altro bagnoschiuma lo riprendo anche io 🙂

  6. Linda says:

    Ti consiglio vivamente il mascara Glam&Doll di Catrice nella confezione blu!
    Rosa canina e zenzero, ho letto bene? Corro alla ricerca di quel bagnoschiuma!

    1. S. says:

      Io ne ho preso uno Essence ora però questo di Catrice lo proverò. Te lo consiglio davvero, profumo favoloso 🙂

  7. Valentina says:

    I bagnodoccia della Ultra Dolce creano dipendenza! Al momento sto usando quello al fico e zucchero di canna ed è buonissimo, non pensavo!

    1. S. says:

      L'ho usato ed amato alla follia!

  8. Kitty-the-cat says:

    Nell'altro post mi avevi detto del bagnodoccia Garnier, l'ho già provato l'estate scorsa ed amato, anche come shampoo! Anche kiko dovrebbe avere un correttore illuminante, se non sbaglio 🙂

  9. Anonymous says:

    Per il trattamento lisciante ma non effetto piastra, il mio parrucchiere fa il trattamento THE FIRST, che è un super anticrespo che ha come effetto anche quello di lisciare. Ho visto su una mia amica un effetto incredibile, prova a informarti!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo