DramaTag: Five Powder Eyeshadow for a Quick Look

Posted on
I Dramatag sono la tipologia di post a tema strettamente makeup più letti sul mio blog.
Qui li trovate tutti, negli anni ne ho scritti veramente tanti. Ho deciso di riprendere in mano questo tema, semplicemente usandolo come *scusa* per parlare di cinque prodotti nello stesso post e per non risultare troppo noiosa come spesso posso usare in una review di uno solo.
Oggi parliamo dei cinque ombretti in polvere che mi trovo più spesso ad utilizzare per un look veloce.
Nota: non uso mai solo l’ombretto. Tendenzialmente definisco l’occhio con un po’ di matita nera, spesso con l’eyeliner. Spesso non è proprio non voglia di truccarmi o poco tempo, semplicemente poca fantasia.

Quando ho ricevuto la palette Soul Blooming di Nabla Cosmetics l’ho trovata particolarmente bella, per i miei gusti più della Dreamy. Io non sono sicuramente un mago degli abbinamenti di colori però ci ho fatto diversi trucchi e tutti di mio gradimento.
Climbing Rose non è sicuramente la tonalità che più mi ha colpito a primo impatto. Un pesca dorato, quasi un oro rosa. Satinato, una bellissima texture morbida. Gli ombretti di questo marchio a me piacciono sempre molto, se da una parte vorrei che Nabla espandesse il suo range con altre tipologie di prodotti ammetto senza vergognarmi che a me non dispiace neanche che continui a sfornare ombretti.
Dicevo, Climbing Rose.
Pur non essendo un tono molto neutro lo vedo molto bene a tutta palpebra, dà luce e rende il mio look meno noioso pur non costringendomi a fare chissà che sfumature.

 

Secondo ombretto, secondo swatch. Dei prodotti che ho ricevuto da provare di Magheia Cosmetics -vi interessa un post dedicato alle mie impressioni sul marchio?- Life è il mio preferito.
È un beige satinato e stupendo. Questo forse è più in linea con l’idea classica di ombretto da usare da solo.
Morbido e scrivente, ha una sfumatura non così distante dal colore della mia pelle e risulta quindi molto naturale.

Lo uso nei rari giorni in cui sono vestita quasi casual ma non rinuncio comunque a truccarmi.

 

Questo vecchio ombretto di un’edizione limitata MAC Cosmetics che si chiama Faerie Fayre è uno dei pezzi LE che uso più spesso.
Un bronzo-rame non troppo satinato e semplicemente stupendo. Questo è quello perfetto da usare per quando voglio un look un po’ più carico ma non troppa voglia di sbattermi a fare qualcosa di impegnativo.
Con chili di matita nera è un ottimo abbinamento, sono fan.

 

Oh, Tarte. Ho solo questa palette della Rainforest of the Sea e mi è bastata per desiderare tutti i prodotti di questo marchio. Che poi, è arrivato Fenty Beauty, a giugno arriva Anastasia Beverly Hills.
Tarte tra quanto in Italia?
Comunque.
Questo è la versione più luminosa dell’ombretto Magheia, perfetto per il giorno ma più *fancy*.
In generale la qualità delle polveri Tarte mi ha stupita in positivo e non vedo l’ora di avere l’occasione di provare altro di questo brand.

Charlotte Tilbury è una dea ma mai quanto la mia amica Beatrice che mi regala una sua palette.
L’ultimo colore che ho scelto da inserire nel dramatag è la dimostrazione del fatto che non sono necessariamente colori da look di tutti i giorni, semplicemente sono quelli giusti per quando volete qualcosa di veloce.
Un oro non da tutti i giorni ma perfetto per quando mi dicono “usciamo a cena tra cinque minuti”
E questi sono i miei ombretti in polvere del cuore per un look veloce.
Mi raccontate i vostri? Ricominciamo a fare mille dramatag?

8 Comments

  1. Beatrice says:

    Si ai mille dramatag please! <3
    Io uso spesso Cobbler della Sweet peach di Too faced, che è molto simile a Faerie Fayre come tono, per uno smokey veloce oppure i miei amati color ostrica, tipo Satin Taupe e compagnia bella. L'ombretto in crema di Charlotte Tilbury Marie Antoinette è il mio preferito, e siccome è in crema è ancora più veloce da applicare e sfumare con le dita. Xx

    Beatrice | Strawberry Makeup bag

    1. S. says:

      Ricomincerò a farli <3 Satin Taupe sai che non lo uso da mesi? Dovrei, l'ho sempre amato tanto.

  2. Paolina says:

    Mi mancavano i dramatag!io Date di Neve,Entropy di Nabla e due ombretti minerali senza nome di Jade minerals e Aleguaras, ribattezzati Marrone Finalmente (mi sembra che fosse lo 06) e Mutante Figo

  3. Linda says:

    Si ti prego facciamo mille dramatag che mi sono mancati tantissimo!
    Così su due piedi mi viene da dire Snowberry e Circle di Nabla. Sono due ombretti in polvere che utilizzo spesso.
    E ovviamente elencherò anche gli altri tre 😉
    Tarte ❤

  4. Irresponsible Heroine says:

    Oh *_*
    Ci devo riflettere su, perchè un qualcosa nella piega lo metto praticamente sempre, quindi è raro che usi un solo ombretto! Di sicuro mi capita di usare da solo Wattles di Colourpop. Oppure mi tuffo in un marroncino matte e via XD

  5. Luciadrs says:

    Gli ombretti che uso spessissimo per illuminare la palpebra quando sono di fretta sono Entropy e Chemical Bond di Nabla, poi Daddy di Mulac, poi devo ricordarmi quali altri anche perchè vorrei riproporlo anche io questo Dramatag! 😉

  6. Valentina says:

    Che bello, un nuovo Dramatag! <3
    Bellissima scelta, mi piacciono tutti e rientrano perfettamente nelle mie corde. Sicuramente parteciperò al tag, non posso tirarmi indietro 🙂

  7. Unknown says:

    Per tutti i giorni cerco sempre di essere molto basic, soprattutto perchè dico sempre "oggi esco struccata" e invece non capita mai. Però cerco di rimanere sul naturale ecco. Comunque più che ombretti ci sono colori che uso maggiormente. Il marrone prima di tutto, quel colorino strano non troppo caldo nè troppo freddo che uso nella piega (per dare quel minimo di profondità ed evitare di sembrare piatta), sulla palpebra mobile poi vario… vado con un classico burro (che nemmeno si vede), con un beige shimmer o con un colore a caso in base all'umore (ultimamente ho scoperto il giallo opaco, metto quello e tutto è più luminoso).
    Se ho un po' più di tempo uso un ombretto molto scuro stile eyeliner e poi lo sfumo verso l'alto, creando una specie di alone di colore. Un punto luce e il gioco è fatto.
    Spero però di tornare presto ai miei look super assurdi e colorati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo