- Concludere una vendita. Posso migliorare la reputazione del tuo brand, crearti dei lead. Non vendere.
- Crearti un business plan. Anche volendo, non ne ho le competenze. Avere un business plan valido è più importante di una gestione social e non puoi farne a meno, non averne uno chiaro renderà più difficile anche il mio lavoro, in cui riporrai aspettative fuori scala.
- Fare sia da smm che da seo expert che web developer che strategist che community manager. Lo potrei fare eh, ma dobbiamo averne parlato prima.
- “Cresciamo insieme” no, se cerchi un socio è un altro discorso e io non penso di voler essere la socia di nessuno, a malapena la mia. Abbiamo un preventivo, l’hai approvato, se non pensi di starci coi costi meglio evitare.
- Garantirti centinaia di follower e like dal giorno 0. Se te li compro, certo. Ma non vale la pena.
- Copiare i contenuti di qualcun altro. No, neanche se sopra ci mettiamo il tuo logo.
- Confrontarmi con te su ogni singola virgola. Parliamo della strategia, certo. Sistemiamo le immagini, cambiamo le caption, volentieri. Ma se vuoi il controllo assoluto… allora forse ci devi pensare tu e basta.
- Postare ora, una cosa che mi hai dato ora. Non funziona cosi.
- Risponderti ad ogni ora del giorno e della notte. Con ogni cliente ho un rapporto diverso e con ognuno di loro mi sento ovviamente in orari diversi a seconda anche dei loro orari ma semplicemente non se la prendono se non rispondo quando mi scrivono alle 22.
- I miracoli. Quelli proprio non ce la faccio, neanche volendo.
Adoro questa lista, precisa precisa. Condivido tutti i punti perché lavoro in questo settore, non c’è niente di più vero!