Non mi prendevo una pausa così lunga dal blog da tantissimo tempo, sicuramente più di un anno.
Non era previsto o vi avrei avvisato anche se rimanendo sempre attiva sui social sapevo che nessuno si sarebbe preoccupato.
Come mai questo stop? Ho avuto dei problemi di salute, come vi ho accennato sui sopracitati social.
E con accennato intendo che me ne sono lamentata tantissimo perché stavo veramente male. Non andrò nei dettagli di quello che ho avuto/ho perché so che nonostante le migliore intenzioni di tutti rischierei di avere mille diagnosi da persone che non mi conoscono e consigli che non farebbero altro che mandarmi in confusione.
Sono stata seguita da una gastroenterologa che oltre ad essere una dottoressa fantastica è anche stata estremamente paziente e mi ha rassicurata anche nei momenti in cui davvero volevo solo sbattere la testa al muro.
Quindi dicevamo, ho avuto veramente poche energie e se all’inizio cercavo di tenere tutto in piedi comunque ad un certo punto mi sono resa conto che era semplicemente infattibile e mi sono limitata a lavorare e cercare di stare un po’ meglio.
Poi è arrivato il momento in cui sono stata meglio. Oltre alla felicità enorme di riuscire a fare di nuovo un sacco di cose mi sono sentita un po’ bloccata davanti alla pagina bianca.
Non perché non abbia niente di cui parlare, anzi!, ma perché mi rendo conto che l’appeal dei blog è sempre meno ecco.
Non in termini di visite, quelle ci sono probabilmente anche perché ormai sono quasi dieci anni (a settembre compleanno: festeggiamo insieme?). Però mi sembra spesso di parlare da sola, per i pochi commenti. Mi sembra anche di essere sempre in ritardo sugli argomenti: su instagram è tutto talmente veloce che mi sembra inutile arrivare qualche giorno dopo a dire al mia su qualcosa che è successo o su un prodotto.
Ho provato a fare più stories parlate per aggirare questo problema ed ho avuto un buon riscontro ma la verità è che a me piace scrivere.
I lati negativi sono sempre meno importanti, amo troppo portare avanti questa cosa per abbandonarla.
Il blog rimane una passione enorme, ci sono dei progetti lavorativi nati da questo ma sempre cose che fortunatamente mi piacciono e tantissimo.
So che se voglio ricominciare a scrivere (e voglio, mi manca quando non lo faccio) mi devo dare dei temi e delle scadenze precise o non li rispetto e poi mi perdo via e poi non mi ci rimetto.
Quindi, voi come state?
Io ora meglio, appunto. I prossimi giorni saranno un mix di milano, bergamo, lugano come tutti gli ultimi mesi. A metà agosto poi parto per la Sicilia per due settimane e non vedo l’ora, questa vacanza mi porta ad un mese di mare per quest’estate e non posso lamentarmi.
Ho tantissime cose di cui vorrei parlarvi, spero di riuscire a farlo ora che ho rotto il ghiaccio -di nuovo-.
A domani, se vi va!
Che bello leggerti di nuovo.
I faccio mea culpa sul fatto che sono la prima a leggere e non commentare. Però ti leggo con piacere 🙂
Idem!!
<3
Incrocio le dita per la terapia! Stacca da tutto in vacanza 💗
Speriamo davvero <3
Ciao! Ben tornata! ❤️
Grazie Laura!
Io ti leggo sempre, spesso è vero non commento.. ma questo capita anche nel mio blog.. come te mi piace troppo scrivere per poter rinunciare solo perché ormai ci sono canali più veloci e innovativi
Esatto <3
Bentornata! Confesso che leggo sempre e non commento (qualche volta ti ho risposto nelle storie di insta)
Se ti fa stare bene scrivere tanto quanto fa stare bene noi leggerti, continua senza nemmeno pensarci!!
Lo farò! grazie davvero!
io ormai anche scrivo per me e sto più volte pensando di chiuderlo il blog dopo anni perchè non vedo il senso ma poi ci torno sempre, su instagram è tutto così veloce è vero cosa che non so quanto mi piaccia, ma tutta sta gente che va di corsa cosa deve fare poi? non lo capisco.. comunque bentornata 🙂 per me 2 weekend questo anno entrambi in puglia, uno già fatto, un altro a fine agosto e mi va bene così quest'anno 🙂
mallory
Puglia sempre così meravigliosa <3
Sono mesi che non scrivo sul mio blog. Non so perché ma ogni tanto mi prende una pigrizia incredibile e nonostante abbia idee, lascia la pagina vuota.
Io ti auguro davvero un ottimo proseguimento di estata.
Io ora sono in quarentena da una settimana. Fortunatamente sto bene ma è noioso. Bisogna trovare il lato positivo delle cose e mi sto facendo una grande scorpacciata di olimpiadi. E fortunatamente avevo già fatto le vacanze. Dieci meravigliosi giorni tra Procida, Capri e Costiera Amalfitana 😁