Chi l’avrebbe detto dieci anni fa che a così breve distanza di un post sulla pasta fatta con la farina di legumi ne avrei scritto un altro.
Lo so che un tempo vi parlavo di rossetti e creme (uso ancora entrambe le cose) ma il turbine veloce con cui si parla di bellezza non mi appartiene devo dire e quindi finisco sempre per preferire questi argomenti meno glam ma che vedo essere decisamente più apprezzati anche da voi.
Oggi vi parlo del marchio Biorì sedanini lenticchie rosse nello specifico, prodotto che io trovo sempre al LIDL.
Il formato dei sedanini è un formato di pasta che io apprezzo con qualsiasi farina, mi piace proprio tanto.
Nel caso di questi Biorì la consistenza -rispettando i tempi di cottura- per me è un troppo “morbida” e devo stare un po’ più indietro. Il sapore è decisamente più di legumi rispetto ad altri tipi di pasta simili ma io li amo e amo in particolare le lenticchie quindi questo non è certo un punto a sfavore.
Cotti al punto giusto sono veramente buonissimi e il sapore deciso fa sì che, per me, vadano benissimo anche con un filo di olio e una spolverata di grana.
Come già spiegato per me, vegetariana, le paste di legumi sono un buon modo per variare nelle proteine senza annoiarmi mangiando sempre le stesse cose.
Insomma, per me sono un prodotto must have nella dispensa e questi soddisfano sicuramente il mio palato.
Costano anche meno rispetto a tante altre che trovo in giro, altro punto a favore non da poco.
Vi è capitato di provare una pasta proteica? Questa vi piace? Raccontatemi!
0 Comments