Comparing it to the original UDPP should be the best thing to do but I’ve finished it at least a year ago and I don’t trust my memory that much.
It’s transparent on the lid and you need just a tiny amount of product to cover the area.
I like the consistency, it’s not too heavy and it dries pretty quickly, quicker then UDPP in Eden.
Applying eyeshadow over it it’s really easy and blending is not a problem at all.
It brightens the eyeshadow color, another pro.
But the main thing I look for in a primer is lasting power.
It makes my eyeshadow/eyepencil/eyeliner/creamshadow last forever without any crease.
I absolutely love this and I really recommend it!
What’s your favorite eyeshadow primer?
Probabilmente dovrei paragonarlo al Primer Potion di UD nella versione originale ma sinceramente l’ho finito almeno un anno fa -se non di più- e non mi fido tanto della mia memoria su queste cose.
Sulla palpebra è totalmente trasparente e ve ne basta poco per coprire la palpebra mobile.
Mi piace molto la consistenza, non è troppo pesante e si asciuga molto velocemente, più veloce del UDPP nella versione Eden.
Non so quanto senso abbia paragonarlo a quella base che ha anche una funzione *correttiva* -non penso sia il termine giusto ma avete capito il senso, giusto?- quindi non mi dilungherò troppo sulla cosa.
Applicare l’ombretto sopra questa base è semplice e sfumarlo non è per niente un problema.
Intensifica anche il colore dell’ombretto, un’altra cosa positiva. L’ho notato soprattutto con degli ombretti abbastanza insignificanti e li ha davvero migliorati. Devo dire però che uso principalmente ombretti piuttosto scriventi, va bene che sono in fase di smaltimento intensivo ma usare dei prodotti che non mi piacciono proprio mi deprime un po’.
La cosa a cui tengo di più è la durata che da all’ombretto.
Questo prodotto fa durare il mio ombretto/matita/eyeliner/ombretto in crema (+prodotto sopracciglia) per sempre senza la minima piega.
La amo alla follia e ve la consiglio assolutamente!
Qual’è il vostro primer per ombretto preferito?
With love,
S.
Uso la Kiko e la UDPP e mi ci trovo bene, questa non l'ho mai provata, devo rimediare 🙂 Buona giornata
Questa a me piace proprio tantissimo 🙂 Buona giornata anche a te!
Non uso nessun primer "serio" e sono certa che prima o poi questo qui me lo comprerò. mi piace più questa confezione di quello di UD…sono cose importanti in un acquisto! =P
un bacio e buona giornata!
HAHAHA sono assolutamente d'accordo! Questo a me piace davvero moltissimo. buona giornata a te <3
Voglio assolutamente sapere come fai a usare il primer x le sopracciglia!
A parte questo, la TFSE mi incuriosisce molto, ma devo prima finire una full size + una mini size del sua rivale UD, quindi mi sa che la proverò tra un bel po' di tempo…
Non è una mia idea purtroppo, l'ho letto da Karen: http://www.makeupandbeautyblog.com/makeup-tipshow-to/get-more-bang-for-your-brows-with-this-eyebrow-makeup-tip/
Fai bene a finire il primer potion prima 🙂 🙂
io sto usando una combo di primer pupa for clio (da finire) e paint pot di mac soft ochre…appartengo alla categorie delle sfigate su cui i pp fanno le pieghe ç.ç
Noooo che sfiga!!
la preferisco all'UDPP perché si asciuga prima!
Voglio provare la base Kiko.
Quella sai che io non l'ho mai neanche guardata in negozio Alessia?!
Lui è il mio primer preferito <3
Ho fatto anche tentativi nel low cost ma quello Essence non faceva una mazza, mentre quello Zoeva aumentava la durata ma non faceva risaltare i colori!
Ora sono curiosa di provare il paint pot soft ochre di Mac!
Questo è davvero stupendo! Sai che io coi paint pot non mi trovo tanto? T___T
Buongiorno Drama!
Io usavo il primer di Kiko e mi ci trovavo bene (è color carne quindi lo usavo anche da solo per uniformare la palpebra), ma a Natale mi hanno regalato il Primer Potion e ora sto usando quello… Mi ci trovo benissimo, asciuga molto in fretta ed è trasparente (forse l'unica "pecca" visto che ero abituata a usarlo colorato, quindi se voglio uniformare la palpebra metto un velo di correttore)…
Il PP è infinito, dura davvero tantissimo e non ho mai visto formarsi una pieghetta (quello di Kiko cedeva leggermente dopo molte ore, ma lo reputo comunque ottimo)! Spero che duri molto anche la confezione, truccandomi solo ogni tanto gli occhi!
Boo di insanebazar.com
Buongiorno Boo, come va oggi? 🙂
Il primer potion è ottimo effettivamente, io mi ci trovavo molto bene comunque, dovrei farmene fare un campioncino per *rinfrescarmi* la memoria e fare un confronto con questo.
Ciao Drama,
non ho mai provato questa base, ma se terminare quelle che ho magari la tengo in considerazione. Per ora sto finendo tutte le mini taglie di primer potion che non mi piace, ho amo la base di zoeva e la trovavo adatta alla mia palpebra, ora sto finendo anche la rugiada per make up che trovo abbastanza buona, ho da provare sia quella di bellapierre ( tutta verde) e quella che appena comprato nella box di bareminerals che ne ho sentito parlare bene. Baci buona giornata Alex
Ho sentito parlare molto bene della base Zoeva Alessia! un bacio
Questo lo devo proprio comprare alla mamma che si lamenta sempre delle pieghette 😛 e sono proprio curiosa di usarlo sotto il correttore per occhiaie, chissà che miracolosamente non mi aiuti 😀
Uh si magari si!!
Io finora ho provato solo il Primer Potion che adoro, questo però vorrei provarlo!
A me piace molto 🙂
Inizialmente usavo il primer di Clio, ma mi sono trovata male, ho poi preso quello della Essence e mi piaceva il fatto che fosse color carne e coprisse i rossori, ma per la durata degli ombretti non mi piaceva tantissimo! Ho poi preso il PP original e devo dire che non mi dispiace, gli ombretti durano davvero tantissimo. Mi piacerebbe provare anche questa prima o poi!
Io odio un po' quello Essence D:
Voglio assolutamente provarlo! Io adoravo il primer di Kiko ma ultimamente si sta rivelando un pessimo prodotto, non so se hanno cambiato la formulazione o cosa ma vorrei letteralmente picchiarlo D:
Nooo che sfiga D:
il mio unico, se così si può definire primer, è il rugiada per makeup di neve… nonostante ce l'abbia da mesi, non riesco a farmene un'idea… l'unica nota davvero positiva è che i colori degli ombretti in polvere libera li fa risaltare davvero… ma la durata dipende, non è delle migliori, e funziona solo con alcuni ombretti.. ma devo ancora capirlo!!
sicuramente se un giorno dovessi decidere di acquistare un signor primer, sceglierei questo invece di quello di ud… non so mi ispira di più! 🙂
Un prodotto controverso xD Questo te lo consiglio di cuore, a me piace moltissimo.
io che sono quella che ti ha sfrantumato quelle che non hai con la Shadow Insurance devo proprio rispondere? <3
sono felicissima che ti ci trovi bene, io mese prossimo festeggio il primo lustro d'ammore XD
Sono troppo felice di averla provata, mi piace da morire *___*
Io mi trovo bene anche con questo ma il mio preferito è il Primer Potion:) Premietto per te
Oh grazie Franci <3
mai provata ma se mai dovessi acquistarla prenderei la versione "lemon drop" che se non sbaglio è leggermente clorata.. le basi trasparenti non mi piacciono proprio, ho la palpebra leggermente più scura della pelle del viso e mi piace che il primer mi uniformi anche il colorito 🙂
Allora si, meglio la lemondrop 🙂
ne ho provato una mini taglia in una palette Too Faced,mi è piaciuto molto ^^
Anche a me piace moltissimo 🙂
Ce l'ho! è lì pronto per essere usato ma prima devo finire ancora il primer di Clio se no mi va a male!
Vai con lo smaltimento xD
Altro che Primer Potion.
Questo per me è il primer occhi più valido.
Anche secondo me 🙂
Perfettamente d'accordo con la tua review! Io uso *lei* e Painterly 😉
🙂
non ho mai usato questo primer…grave mancanza Alice!!
Alice, devi provarlo!!
Ormai lo posso dire con certezza, la mia base preferita è questa!
E se sono giunta a questa conclusione devo ringraziare solo ed unicamente Daniela Shopping & Reviews che per Natale me ne ha mandato un pochino da provare. L'ho utilizzato già svariate volte e specialmente con i trucchi "nude" è l'unico che mi mantiene il make up inalterato per tutta la giornata; quindi finito il sample che ho (mi basterà ancora per molto) lo acquisterò perché i 18€ che costa, se non sbaglio, li vale tutti.
Sono assolutamente d'accordo Patri, si merita assolutamente la sua fama 🙂
Sarà la prossima base per ombretto che proverò, prima però devo terminare quella di UD, quella Clio for Pupa e anche quella Essence. Ieri ho cestinato quella ciofeca di Elf, un'eresia chiamarlo primer!