Review: Maybelline Fit Me! Foundation

Posted on
Today’s review is about a foundation I’ve been wanting to try for ages: Maybelline Fit Me!
Did it live up to my expectations?
Keep on reading to find out!
 La review di oggi è su un fondotinta che volevo provare da diverso tempo: il Fit Me! di Maybelline.
È stato all’altezza delle mie aspettative?
Continuate a leggere per scoprirlo!


I’ve heard a lot about this foundation and almost always good things.
I have a real passion for foundations, they are definitely my favorite products: for my taste there is nothing more beautiful than a well-made base .
I must admit that I would try practically all the existing foundation, if I could. But I have only one face and hoarding too many of them makes me feel guilty.
This Maybelline has the great advantage of being extremely available for me and a remarkably affordable price, made even more accessible by the frequent discounts on the brand.
Another point in its favor is the variety of shades. I hardly ever have issues finding my color but I’m aware that for other girls with lighter skin this is an issue, lighter shades are almost impossible to find in drugstore brands in Italy.
I found the perfect color for me, 210.
The smell to me is basically absent. I’m sure that for a more sensitive nose it could be annoying/pleasant (according to your taste): I just don’t notice it .
The consistency is very liquid , perhaps slightly too much for my taste: I think like I waste some product when I use it.
I apply it with my hands or with a brush – usually Real Techniques’s Buffing Brush – and I am comfortable either way .
The liquid consistency makes it easy to apply, I can easily blend it out before it dries completely.
The coverage is average, it does cover imperfections pretty well with the first layer of product.
When I’ve used two layers of products to build up the coverage I still liked it, it didn’t look cakey.
The finish is not one of my favorites. Not dewy nor matte: a little too natural for my taste.
I realize, however, that some people may actually prefer a more natural finish but it’s not what I look for in a foundation. My goal would be achieving an almost photoshopped look. Yes, I need a miracle, not a foundation.
On my skin it does feel quite comfortable but it’s not the most lightweight foundation I’ve ever tried.
The lasting power, on my normal skin with some drier areas, it’s really excellent. It lasts all day -even during some very hot day we had in early September- without fading.
I think it’s a good base for an every-day use, it’s not my favorite for special occasions but it certainly perfect for the university.
Did you try this foundation?
Ne ho sentito parlare molto e quasi sempre bene.
Io ho una vera e propria passione per i fondotinta, sono in assoluto i miei prodotti preferiti, per i miei gusti non c’è niente di più bello di una base ben fatta.
Devo ammettere che vorrei provare praticamente tutti i fondotinta esistenti. Però ho una faccia sola e ad accumulare fondi mi sento davvero troppo in colpa.
Oggettivamente ora ne ho decisamente meno, il che vuol dire che è tornata prepotente la voglia di provarne altri…
Non ne uscirò mai e poi mai.
Questo Maybelline ha il grande vantaggio di essere estremamente reperibile per me-Esselunga, Auchan e Acqua&Sapone a meno di dieci minuti da casa- e un costo decisamente accessibile, reso ancora più accessibile dai frequenti sconti nelle catene sopra citate.
Un altro punto a suo favore è la varietà di tonalità. Io non ho praticamente mai difficoltà a trovare il mio colore ma so bene che per altre ragazze con la pelle più chiara della mia è spesso un problema recuperare un fondo adatto a loro nelle linee da drugstore.
Io ho trovato il colore perfetto per me, il 210.
L’odore per me è praticamente assente, sono sicura che per qualche naso più sensibile del mio potrebbe essere fastidioso/piacevole (a seconda dei gusti): io semplicemente non lo noto.
La consistenza è molto liquida, forse anche leggermente troppo per i miei gusti: mi sembra di *disperdere* un po’ di prodotto quando lo uso.
Lo applico sia con le mani che con il pennello -solitamente il Buffing Brush di Real Techniques- e mi ci trovo bene in entrambi i modi.
La consistenza liquida fa sì che applicarlo sia semplice, riesco a stenderlo bene prima che si asciughi definitivamente.
La coprenza è media, mi copre le imperfezioni piuttosto bene anche al primo *strato* di prodotto.
Mi è capitato di eccedere con il prodotto ma devo dire che -anche se faccio due strati- non mi dà mai un brutto effetto sul viso.
Il finish devo dire che non mi fa impazzire. Non è luminoso ma neanche opaco, è fin troppo naturale.
Mi rendo conto però che ad alcune persona possa piacere un finish più naturale ma non è quello che cerco io.
Sulla mia pelle è abbastanza confortevole ma mi rendo comunque conto di averlo addosso, non è uno di quei fondotinta che si fonde totalmente con la pelle.
La durata, sulla mia pelle normale con alcune zone più secche, è davvero eccellente. Mi dura sempre tutto il giorno -anche durante qualche giornata caldissima di inizio settembre-.
Penso che sia un buon fondo da tutti i giorni, non è il mio preferito per le occasioni speciali ma sicuramente è perfetto per l’università.
Voi avete provato questo fondotinta?

With love,
S.

64 Comments

  1. anniPucca says:

    Siiiii anche io mi trovo bene peccato aver preso il colore sbagliato XD e trovo che il sottotono sia troppo giallo

    1. S. says:

      Ecco per me il sottotono giallo è perfetto xD

  2. Ery says:

    Da come lo descrivi mi pare interessante per me, però sarei curiosa di dare un occhio all'inci. Ultimamente la mia pelle si sta un po' ribellando al trucco.

    1. Unknown says:

      Anche la mia pelle si ribella, io ho provato quello di un'amica e mi ha dato fastidio :/

  3. MikiInThePinkLand says:

    Io l'ho sbolognato a mia madre. Sulla mia pelle l'effetto non mi piaceva, segnava troppo rughette e pori e mi invecchiava terribilmente (effetto che si accentuava col passare delle ore).

  4. ♥vendy♥ says:

    ciao cara ancora non l'ho provato però la vasta gamma di colori mi sembrava davvero valida…inoltre ha quel finish naturale che piace a me…devo provarlo…

    xoxo
    buon week end

  5. iDreamt says:

    Anche io ero molto entusiasta di acquistarlo, ma ho sbagliato colore… credo che mi piaccia come fondotinta, ma aspetto di comprarne un tono più chiaro per farmi bene l'idea…
    Baciii
    Timeless Mode

  6. Federica Di Leo says:

    No non l'ho provato ma sono proprio curiosa di farlo!

  7. Anonymous says:

    S. devo dirti una cosa riguardo l'ossessione per i fondotinta:
    non ne usciremo mai
    ahahhaha
    proverei tutti i fondotinta esistenti,quando "scopro" un marchio nuovo la prima cosa che faccio e informarmi sui fondotinta prodotti ecc (RBR sarà il prossimo,lo sento).

    Riguardo al Fit- me la penso esattamente come te,è un buon fondotinta per tutti i giorni ma quando voglio una base "perfetta" scelgo altro. Il finish mi piace,per anni ho acquistato solo fondi dal finish matte e ora mi è presa la fissa dell'effetto naturale (sono malata,malata). Non mi piace tanto la texture,trovo sia troppo liquido infatti non riesco a stenderlo con le dita e la cosa mi snerva un tantino..
    La scelta delle colorazioni chiare disponibili è amorepuro. Io fatico sempre a trovare qualcosa di abbastanza chiara ma pace,ormai ci ho fatto il callo 😛

    1. S. says:

      Quindi dici che posso rinunciarci e comprare tutti i fondi in giro senza sentirmi in colpa perché è il nostro destino? xD
      Sono tanto felice anche io per l'ampia scelta di colori!

  8. Anonymous says:

    Ne ho un campioncino ma non l'ho ancora provato…Ormai non acquisto più fondi in full size perché non mi finiscono praticamente mai e mi scoccerebbe buttarli già scaduti..

    1. S. says:

      Non hai tutti i torti, anzi!

  9. Letistella says:

    Coma mai niente swatch del colore?
    Io ero indecisa se acquistare questo o il Wake Me Up.. mi sa che opterò per il secondo perchè il finish troppo naturale non fa per me!

    1. S. says:

      Non ho mai fatto swatch di fondotinta e correttori, fondendosi con la mia pelle non penso che sarebbero troppo utili 🙂 Il wake me up dovrebbe essere molto luminoso, se non vuoi un finish naturale potrebbe essere adatto a te!

  10. Lu says:

    Ciao!
    Io ho comprato questo fondo due volte ed ora ho voluto cambiare solo perché, come te, sono affetta da "fondotintite" e mi piace provarne diversi 🙂 Mi ci sono trovata comunque molto bene. Non avendo grossi problemi da coprire l'ho trovato perfetto per le mie esigenze.
    A presto! 😀

    1. S. says:

      Ciao Luisa 🙂 hahaha un'altra affetta da fondotinite, bellissimo xD

  11. Unknown says:

    Anche io lo sto testando da pochissimo, ma per ora mi piace molto ^^

    1. S. says:

      Sono contenta Marta 🙂

  12. Simona says:

    Io volevo provarlo perché mi sembrava un fondo adatto a tutti i giorni. Solo che ultimamente avendo la pelle "capricciosa" ho ceduto al minerale, quindi per ora non credo lo acquisterò!

    1. S. says:

      Il minerale è sicuramente il meglio per la pelle 🙂

  13. *Ky* ilmiobeautycase says:

    No, mai provato ^^
    Ora ho deciso di provare il pro finish di MUFE e… OMMIODDIO, mi fa impazzire! Lo adoro 😀

    1. S. says:

      Uuuh voglio provarlo *____*

  14. LaDama Bianca says:

    Ne ho sentito parlar bene per cui un po' tenta anche me.

    1. S. says:

      Penso che sia un prodotto tutto sommato interessante 🙂

  15. Anonymous says:

    io lo sto usando da pochissimo, tipo una decina di giorni. onestamente mi aspettavo un finish + naturale, su di me devo stare attenta a stenderlo benissimo (uso l'expert face brush di RT), perché tende a strisciare. tuttavia più che altro devo capire se le antipatiche imperfezioni della pelle che mi sono sorte ultimamente sono dovute al fondotinta o ai giorni di sconforto femminile :/

    1. S. says:

      Argh, spero che non ti faccia uscire imperfezioni proprio lui!

  16. cherrylady says:

    li stavo guardano nell'acqua e sapone sotto casa, anche il correttore mi ispirava ma i colori disponibili erano due o tre e tutti decisamente troppo troppo scuri 🙁

    1. S. says:

      Oh mi dispiace 🙁

  17. Patri – Rock&MakeUp says:

    Mi ha sempre tentata ma più passa il tempo e più leggo recensione, più se ne va la mia voglia di provarlo perché per la mia pelle grassa temo sia pessimo, lo provai anche da Acqua&Sapone giusto per vedere la tonalità e l'ho trovato untuoso, quindi già da lì ho rinunciato.

    1. S. says:

      Allora evitalo assolutamente Patri!

  18. Ilaria says:

    Anche io l'ho ptovato è non mi è dispiaciuto, però nulla di eclatante…

    1. S. says:

      Esatto.

  19. Fefy says:

    Già sai come la penso sui fondotinta.
    Ovviamente dopo aver contato 9 fondi tra aperti e chiusi arriva la mia amica e mi fa: "questo Pupa Active Light è troppo chiaro per me, prendilo!". AIUTOOO

    1. S. says:

      Io ti amo hahaha

  20. W. says:

    Il tuo blog ormai per me è un rito ed adesso mi posso ufficialmente iscrivere! Non vedo l'ora che sia domani per leggere il prossimo post!

    1. S. says:

      Ma quanto sei dolce?!

  21. BunnyMAKEUP says:

    Lo sto puntando da un po' ma non ho mai tempo di cercare la tonalità giusta.
    Sì, sono pigra, lo so hahaha.

    1. S. says:

      AHAHAHA sei meravigliosa xD

  22. Violet says:

    non ho mai usato questi fondi da supermercato, cioè, non ho praticamente mai usato un fondotinta, non saprei sceglierlo e ho il terrore di sbagliare :(((((

    1. S. says:

      Tesoro hai una bellissima pelle, neanche ti serve il fondotinta!

  23. Kitty-the-cat says:

    Io ormai sono rimasta indietrissimo con i fondotinta,ne escono troppiiiiiiiiiiiii!

    1. S. says:

      Non parlarmene, io poi li vorrei tuuutti!

  24. Selli says:

    Ho sempre avuto la curiosità di provare questo fondo, ma per un motivo o per l'altro non l'ho mai comprato. Un paio di settimane fa però l'ho visto su una bancarella (dove poi ho acquistato una palettina l'Oréal) che vendeva tutto a 5€… e indovina? C'era un solo colore, ovviamente troppo scuro :/
    Ora sono in spending ban (so che lo sanno tutti, ma me lo ripeto costantemente per non cadere in tentazione), ma prima o poi lo proverò, mi hai tentata.

    1. S. says:

      Nooo peccato per il colore 🙁 Brava per lo spending ban, anche io prima o poi mi deciderò xD

  25. Valentina says:

    Ne sto provando un sample e mi sta piacendo davvero tanto! Penso proprio che lo acquisterò :3

    1. S. says:

      Brava!

  26. Beauty0nMars says:

    Mi piacerebbe provarlo, questo poi millanta di avere 725383 tonalità quindi anche le mozzarelle come me dovrebbero farcela a trovare la tonalità giusta in teoria!

    1. S. says:

      Ce ne sono alcuni davvero chiarissimi!

  27. Anonymous says:

    ciao! non l'ho mai provato, perchè alterno guerlain, bourjois e mac e non mi discosto da questi. ho sempre paura che un fondo su di me possa risultare troppo lucido dopo aver avuto una brutta esperienza con un altro prodotto da drugstore.

    1. S. says:

      Ah cavoli, allora fai bene a rimanere su quello che ti fidi.

  28. CookiesMakeUp says:

    Vorrei tanto provarlo, ma ho due fondi aperti T_T
    Però ho comprato il correttore liquido della stessa linea ed è molto buono 🙂

    1. S. says:

      Tu così dicendo vuoi farmi sentire in colpa per quelli che ho aperti io, vero? xD

  29. Anonymous says:

    Io l'ho scroccato una volta da mia cugina e ho ringraziato il cielo di non averlo preso a scatola chiusa! lo sento troppo sulla pelle, io non sono abituata ai fondi liquidi e per me è stato un trauma. Peccato 🙁

    1. S. says:

      Per fortuna non l'hai preso senza provarlo allora!

  30. Anonymous says:

    E' nella mia wishlist da un po' … ma non ho ancora avuto modo di andare a cercare la colorazione che fa per me … viva la pigrizia xD

    1. S. says:

      HAHAHA puoi farcela!!

  31. Piper C says:

    Ci credi che ho provato un solo fondo liquido nella vita, a 14 anni, e poi più nulla? Solo una bb e uno minerale… sono da ricovero? XD

    1. S. says:

      No, sono io che continuo a comprarne che sono malata di mente!

  32. Alyx says:

    Per me trovare il fondotinta giusto è sempre stata una sfida, sono tutti o troppo "gialli" e sembro malata, o troppo scuri. Appartengo insomma al club dei visi pallidi, e sto attualmente usando la tonalità più chiara di questa linea, la 105. Finalmente un fondotinta del mio colore *_* Devo dire che la adoro, è forse in effetti troppo liquida (amo i fondotinta in mousse) ma si spande bene e l'effetto è molto naturale, che alla fine è quello che cerco…ah, e concordo sulla durata, davvero ottima!

    1. S. says:

      Alyx, sono contentissima che tu abbia trovato il colore giusto in questa linea! Anche a me piacciono i fondi in mousse come consistenza, qual è il tuo preferito di questa tipologia? 🙂

    2. Alyx says:

      Ne avevo usato uno della Essence che era piuttosto buono, parlando di durata e coprenza, ma sempre leggermente troppo scuro su di me (fortunatamente niente effetto mascherone, semplicemente mi dava un colorito "normale"). Prima di prendere questo della Maybelline avevo provato tutti i tester di marche che facessero fondotinta in mousse che trovavo (Max Factor, NYC…) ma erano tutti troppo scuri…

    3. S. says:

      Peccato 🙁

  33. babyredvamp says:

    avevo la fortissima tentazione di provarlo, ma anche la tonalità più chiara mi sembrava un po' troppo gialla per me e troppo troppo liquido. Io preferisco i fondotinta decisamente più coprenti altrimenti le mie lentiggini si vedono troppo. Non c'entra una cippa ma ho provato invece il correttore di questa linea…bah…si…insomma…anche questo molto molto liquido copre abbastanza però come hai detto giustamente tu è fin troppo naturale, non ha nessun effetto diciamo. La cipria invece l'hai provata? Mi incuriosiva anche quella

    1. S. says:

      Ok, correttore lo salto! Cipria non ancora, ne ho troppe aperte…però voglio darci un occhio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo