I used to be the biggest fan of Benefit’s products. I think it was one of the first brands that made me want to use makeup. Lately I’ve been buying less and less of their products and I’m not sure why. Maybe that’s because I’m getting to know brands I like more or maybe I just don’t feel the appeal of their packaging anymore.
I still have a soft spot for their new releases and always spend a couple of minutes at the Benefit’s counter when I’m at Sephora.
One of the latest products I’ve bought is one of the new Longwear Powder Shadows in the shade Nude Swings.
Qualche tempo fa, non molto a dire la verità , ero una delle fan più accanite dei prodotti Benefit. Penso che sia uno dei primi brand che mi ha fatto davvero venire voglia di truccarmi.
Ultimamente ho acquistato decisamente meno dei loro prodotti e non sono sicura del perché. Non ho mai avuto grossissime delusioni dal marchio, anzi. Forse è semplicemente perché ho conosciuto linee che mi interessano di più o forse perché il suo packaging -che tanto mi attirava in passato- non incontra più i miei gusti.
Continuo ad avere un po’ un debole per le loro nuove uscite e passo sempre qualche minuto al counter Benefit quando passo da Sephora.
Uno degli ultimi prodotti che ho acquistato è uno dei nuovi ombretti della linea Longwear Powder Shadows nella tonalità Nude Swings.
The shade is the only that truly impressed me in the whole range.
I’m not saying there aren’t other interesting colors, this was my favorite and it looked less similar to what I already own.
Nude Swings is a beautiful peachy beige, extremely bright. It has a truly unique finish, under certain lights it looks almost metallic but it still isn’t too shimmery for my taste.
As you can see from my swatch it’s a shade that blends in with my skin. This doesn’t mean it’s invisible, not at all! But it’s the perfect product when I really don’t want to draw too much attention on my eyes. It’s the perfect product to make my eyes look brighter when I can barely keep them open, the shimmer finish almost makes me look awake and happily taking notes in class.
Ok I’m lying, it’s not that good -especially on a monday morning- but it really helps a lot.
It’s one of those shades I’d rather use on its own. I’m not saying it doesn’t work well combined with other shades but it’s so beautiful on its own that I’d rather use it like this.
As far as I could see this is one of the most pigmented shade in the lighter range.
The texture is the best part of this product as, if I remember correctly, it’s the same among the whole range.
It’s extremely soft and velvety.
Its consistency makes it easy to apply and blend with every brush I use.
Last point: the lasting power.
It’s supposed to be a long lasting product and it is.
Without a primer it lasts more than half day without alterations.
With a base, I always use Too Faced’s Shadow Insurance, it lasts perfect all day long.
It’s an eyeshadow that I really like and I’m happy I’ve bought it.
I have to say I don’t think I’m going to fall deeply in love again with Benefit’s products again but you never know, right?
Do you have a brand you used to like and now you don’t like that much anymore?
Il colore è uno dei pochi che mi abbia veramente colpito dell’intera offerta.
Non dico che non ci siano altri colori degni di nota, banalmente questo è quello che a me piaceva di più e mi sembrava meno simile agli innumerevoli ombretti che mi infestano la casa.
Nude Swings è un bellissimo pesca-beige molto luminoso. Il finish è particolare, sotto certe luci sembra quasi metallico ma ciononostante non è eccessivamente shimmer per i miei gusti.
È un colore della stessa linea del duo di Nars che vi ho mostrato la settimana scorso per intenderci, però con un finish totalmente diverso.Â
Come potete vedere dallo swatch è un colore che si fonde particolarmente con la mia pelle. Ciò non vuol dire che non si veda, anzi! Però è l’ideale per quando non voglio attirare particolare attenzione sugli occhi, senza però trascurarli del tutto.
È il prodotto perfetto anche per dare un po’ di luminosità allo sguardo nei giorni in cui faccio quasi fatica a tenere aperti gli occhi, il finish shimmer crea quasi l’illusione che io sia sveglia e stia prendendo appunti.
Ok no, non è così miracoloso -specialmente il lunedì mattina- però aiuta davvero.
È uno di quegli ombretti che preferisco utilizzarlo senza altri . Non dico che stia male con altri colori -anzi- però rende così tanto da solo che preferisco usarlo in questo modo.
Per quello che ho potuto vedere quando ho osservato un po’ i colori disponibili è anche uno dei più pigmentatiÂ
tra le tonalità più chiare.
La consistenza è la parte migliore e, per quello che posso ricordare, è comune invece a tutti gli ombretti della linea.
È estremamente morbido e vellutato, se fosse un prodotto low cost me ne prenderei un paio da accarezzare come antistress.
Questa texture lo rende particolarmente piacevole da applicare e sfumare, qualsiasi pennello io usi.
Veniamo all’ultimo punto, la durata.
Il prodotto dice di essere a lunga durata e, ovviamente secondo la mia esperienza, è assolutamente così.
Senza primer mi dura più mezza giornata intatto, senza perdere assolutamente in luminosità o intensità .
Con una base sotto, vi ricordo che io uso sempre la Too Faced Shadow Insurance: benedetta sempre sia Misato-San che mi ha fatto venire voglia di provarla, dura tutto il giorno perfetto.
È un ombretto che mi piace moltissimo, sono felice di averlo preso.
Devo dire che non penso che mi tornerà l’amore folle per i prodotti Benefit però…mai dire mai.
Voi avete un brand con cui vi trovavate molto bene e che ora guardate meno?
With love,
S.
bellissimo colore…anche a me piace molto benefit…recentemente ho acquistato ancora il mascara con cui mi trovo molto bene…però sarà per i prezzi…sarà che alla fine mi sembra che gira che ti rigira le cose sono sempre le stesse…non sto più acquistando in dosi massicce come una volta
xoxo
buona giornata
Idem!
e' sicuramente un colore molto particolare…di quelli che solitamente snobberei senza alcun rimorso, ma devo dire che al prossimo giro sephorese una pucciata se la merita tutta! mah..un marchio che mi piace molto ma he sto acquistando poco ultimamente è Giorgio Armani…mi piace molto ma ogni volta che ci passo sono di fretta e GIORGINO non è uno da cose veloci;-)
un saluto
vicky
Io di Armani ho un rossetto liquido ma vorrei provare altro..tu cosa mi consigli Vicky? 🙂
Benefit mi attira ma causa prezzo finisco col comprare pochissimo (matita sopracciglia, mascara, palette). Ma l'hai visto il calendario dell'avvento???
Visto, quanto cavolo è bello?!
Sembra un colore bellissimo e… per te sembra il nude perfetto! Direi che dallo swatch si fonde perfettamente con la tua pelle!
Lo è 😀
Nessun ombretto riesce a mitigare completamente gli effetti del lunedì mattina,don't worry ç_ç
A pensarci ci sono diversi marchi che ho smesso di comprare assiduamente e il primo che mi viene in mente è Chanel. Non compravo nulla da parecchio tempo poi sono magicamente apparsi i blush in crema e ciao Rebecca ciao…(ne prenderei volentieri un altro..un certo Fantastic ormai introvabile ç_ç)
Per quello ci vorrebbe un miracolo temo xD Aaah, Chanel. Ho fatto un paio di acquisti ultimamente e vorrei portarmi a casa tutto lo stand.
Anchio sono sempre stata attirata da Benefit, saranno tutti quei colori del packaging che prendono l'occhio… Ma non sono mai stata fissata con un marchio solo, mi piace acquistare pezzi specifici da ogni brand 🙂
Quello genericamente anche io però ho sempre avuto un debole per benefit 🙂
Che bel colore!
Sarei curiosa di vedere una foto di tutti i tuoi colori neutri, invidio tantissimo la tua collezione!
Io di benefit ho preso sempre poche cose, a volte trovo che il loro packaging si un po' "eccessivo", vorrei provare la loro cipria!
Io penso che mi spaventerei a vederli tutti insieme penso xD
"se fosse un prodotto low cost me ne prenderei un paio da accarezzare come antistress"
XD devo ancora riprendermi!!!!!!!! ahahahahah
cmq provo la tua stessa sensazione nei confronti del sig. Benefit.. mah.. ormai siamo troppo sgamate e ci basta un colpo d'occhio x capire se ne vale la pena!!!
HAHA 😀 Esatto, ormai non ci frega più nessuno!
Il colore è carino e sicuramente sfruttabile 🙂
Per una questione economica ho sempre guardato a Kiko……per una questione economica ora non lo guardo più tanto.
Ormai non è più un brand low cost, se non per alcune cose della linea base.
Sono del parere che non bisogna fossilizzarsi sul marchio, ma sui prodotti e sulle proprie caratteristiche.
Per questo cerco di variegare i cosmetici in mio possesso. Questo mio cambiamento è stato indirizzato anche dall'esperienza, cioè dagli acquisti errati e conseguenti delusioni.
Ora sono molto più consapevole per fortuna 😉
Hai perfettamente ragione, Kiko è decisamente meno low cost ultimamente.
I "miei" brand erano YSL e Armani.
Purtroppo per me e per le mie tasche, momentaneamente il mio cuore è tutto per Urban Decay (come è sempre stato) e per Make Up For Ever!
Non ho ancora mai provato niente di Benefit, da me è comunque uno dei pochi brand che si trovano (al di fuori dei "classici" brand di profumeria) 🙂
Beh dai, brand mica male!
Davvero per te sembra l'ombretto 'nude' perfetto! 🙂
Lo è 🙂
A parte il They're real non ho provato null'altro di Benefit. Più avanti magari proverò qualcosa!
Ci sono diverse cose carine secondo me!
Capisco che intendi con "ombretto che mi fa sembrare sveglia", anche io ne ho un paio che uso per quello scopo! Il colore mi piace molto, la marca direi di no (inci a parte, vende in Cina), ma ammetto di darci comunque una guardata causa packaging 🙂
Ecco 🙂 Sai che non sapevo nemmeno vendesse in cina? vivo sulle nuvole per quanto riguarda certe cose :S
shade looks gorgeous!
http://www.mybeautyexpress.com
Agree!
I do like this new formula of their shadows and like the ones I have but I did find there were not many colours that called out to me, some good classics but not a lot of unique looking shades.
Totally agree with you, Clare.
sembra mooooolto interessante! Andrò a dargli sicuramente uno sguardo da Sephora, anche se penso che sulla mia pelle chiara risulterebbe quasi un colore da smoky eyes xD
HAHAHA!