I’m blessed with blemish free skin, I rarely have any issue with it.
I do have a growing love for skincare products and this week is probably going to be focused on some products that I really love.
Lately I’ve had quite a stressful period and my skin kind of went mad. I didn’t really know how to deal with it but I managed to find the perfect combo that kept it moisturized and healed it faster.
Let’s talk about it in details!
Sono fortunata e ho una pelle abbastanza bella, con pochi problemi.
Ho comunque una passione -che cresce ogni giorno di più!- per i prodotti di skincare e questa settimana il tema qui sul blog sarà quello.
Oggi partiamo parlando di una combinazione di prodotti che mi hanno letteralmente salvato la faccia.
Sto passando un periodo difficile e la cosa ha influito non poco anche sulla mia pelle, purtroppo.
Parliamo dei prodotti nel dettaglio!
I’ve started using again my Dr.Organic Tea Tree Face Wash.
Not my favorite when my skin it’s in great conditions but nothing beats it when I have some flaws and random imperfections.
After washing my face with this -morning and night, I need some strong stuff!- I always used my beloved toner, this old bottle from Primark.
These two little gems used in combo definitely rock, I really don’t know what I’ll do with myself once I’ll finish the toner.
They’re not that delicate, I have to admit that.
After using them my skin feels quite dry and I totally need to do something to fix that.
I’ve experimented a bit with moisturizers and day cream before finding the right one.
They all seemed to heavy on my poor skin. I then resolved to open Antos -an italian organic brand that has recently sent me some stuff to try out- moisturizing cream, with jojoba oil, macadamia, honey and chamomile.
I wanted to wait before trying it out because I do have a lot of pots and jars open at the moment but I’m so happy I eventually gave up.
This particular one is just amazing for my awful skin, it leaves it soft and it gets absorbed in no time.
I’ve started to use the eye cream from the same brand as well and it really helped the disaster zone that was my eye area.
Last but not least, Aesop infamous face mask. I didn’t use it on my whole face but just on the worst bits of my skin.
Makeup wise, I tried to use less face makeup as possible: I didn’t want to look cakey.
What are your skincare habits when your skin misbehaves?
Ho recuperato il detergente al Tea Tree di Dr.Organic. Ultimamente l’avevo un po’ lasciato da parte perché quando la pelle è in una condizione ottimale preferisco usarne altri.
Però quando ho delle imperfezioni è perfetto, mi ha aiutato a seccare praticamente tutto.
Dopo aver usato questo prodotto -sia mattina che sera- passavo sempre il mio tonico del cuore, questo di Primark.
La combo di questi due prodotti è a dir poco fenomenale, non so come farò quando avrò finito il tonico infatti.
Devo però ammettere che non sono prodotti delicatissimi, decisamente no.
La pelle, già provata da tutti le varie disgrazie che ho in faccia, dopo averla lavata con i due prodotti di cui sopra non era decisamente morbida e idratata, tirava anche un po’.
Come crema viso ho sperimentato un po’ prima di trovare pace.
Tutte quelle che ho casa -di solito perfette per me- mi sembravano troppo pesanti.
Ho quindi deciso di aprire la crema idratante che mi è stata inviata da Antos, all’olio di jojoba, macadamia, miele e camomilla.
Avrei voluto aspettare ad aprirla perché ne ho diverse aperte al momento e mi sento in colpa però per fortuna l’ho fatto.
Non è la crema ideale per quando la mia pelle è al suo stato ottimale ma per questo periodo disastrato l’ho amata teneramente.
È sicuramente presto per una review completa ma posso dirvi che si assorbe in fretta e lascia la pelle morbidissima senza però ungerla, adoro.
Della stessa azienda ho iniziato ad usare il contorno occhi, idratante al punto giusto per l’area che ha risentito pure lei del trattamento d’urto.
L’ultimo prodotto è la famigerata maschera Aesop, non l’ho usata praticamente mai su tutto il viso ma ne mettevo un pochino nelle zone più disastrate.
Per quanto riguarda il trucco ho usato molto meno prodotto sul viso, evitando proprio le zone peggiori perché tanto con le mie scarse skills avrei solo evidenziato le imperfezioni.
Voi come vi comportate quando la vostra pelle impazzisce?
Consigli?
With love,
S.
Io fingo di non accorgermene, se non la calcolo si stanca di comportarsi male e rientra nei ranghi. XD
HAHAHHA grande Ery!!!
In questo periodo, stressante, molto stressante, la mia pelle sta cacciando fuori tutto ciò che non ha cacciato in 32 anni! E visto che sono una deficiente, oltre al danno c'è anche la beffa delle mie mani che non lasciano in pace nulla. Così da un piccolo brufolo nasce un cratere di proporzioni abnormi! -__-"
Io uso il TeaTree, con un cotton fioc, in modo da seccare le magagne, ma per il resto non cambio molto della mia routine.
Interessante il detergente.
Oh cavolo Miki, mi spiace 🙁
Anche io fatico a lasciare le imperfezioni in pace..
Eheh Dramina la mia pelle è impazzita 24/24 😛 ultimamente per gli sfoghi grossi (quelli da "io di casa così non esco!!") uso in combo il tea tree, lo lascio asciugare qualche minuto e poi metto sopra una gocciolina di gel d'aloe (il mio non è puro, contiene alcool e per questi problemi va più che bene, aiutando a seccare ulteriormente il BESTIO). Non sono sicura sia qualcosa più di un placebo ma sembra aiuti. Poi per eliminare le pellicine che si formano prima faccio un bello scrub mirato (senza premere, altrimenti è controproducente) e poi una crema non troppo pesante. Per coprirli topastra vorrei darti mille consigli ma cambio sempre anche io. Ultimamente mi sto dando al minerale only, con poco correttore (o sotto la polvere o sopra, perché sono un'anarchica.). Altrimenti mi piace usare fondi in crema solo dove serve. Sempre meglio comunque che si veda qualche magagna piuttosto che andare in giro con un mascherone.
Come detergente uso qualcosa di molto delicato (non vogliamo distruggere il resto della faccia per eliminare i brufoli..ci sono arrivata dopo più tempo di quanto io non voglia ammettere :P), ora il latte per pelli couperosiche di Avene, che pulisce senza sgrassare troppo.
Un'ultima cosa che mi ha consigliato il dermatologo..non ci pensare!! So che è strano da dire ma in quei giorni lì stai lontana dagli specchi 🙂 l'importante è essere positivi e guariranno da soli. Ciao Dramina :*
Il gel d'aloe mi attira tanto Svaampi sai?! Mi hai dato tanti tanti spunti di riflessione comunque, grazie! un bacione <3
Ma quel tonico! La confezione! *_*
Mi piacerebbe provare la crema di Antos, sono giusto alla disperata ricerca di una nuova crema viso… sento che cederò presto all'eterea, se non trovo una alternativa valida, again.
Vero che è troppo bella?! Avrei dovuto farti provare l'Antos T____T
Io adoro, letteralmente, la maschera Mint julep, che secca tutti i brufoli che possono venirmi in faccia, e mi lascia la pelle così morbida…
Sento tantissimo parlare di Maisenza…tu l'hai provato?
Io non ancora!
Ele, io il Maisenza lo adoro! Provalo! un bacione
Per fortuna non mi capita più spesso, ma quando la mia pelle "impazzisce" di solito utilizzo un detergente specifico per pelli grasse un po' più aggressivo di quello che uso di solito, non mi trovo male con il Cleanance di Avène o l'Effaclar di La Roche Posay.
Prendo appunti, Sara!
Attendo come una faina la review del contorno occhi, ne ho un gran bisogno *_*
La faccio presto!!
Probabilmente la mia pelle con una combo del genere si disintegrerebbe ma hai fatto bene a sperimentare una routine quasi d'emergenza! la crema Antos sembra buona *__* camomilla!
che commento delirante, vado perché mi sto vergognando di me, addio
Per fortuna è ancora intera xD HAHAHA!
Nooo macchè vergognarti <3
OK, sto ancora ridendo per il titolo. Io sono una di quelle persone super pigre che odiano la skincare routine ma, essendo curiosa come una scimmia, sono sempre interessata a quelle altrui XD
haahaha mi sembra giusto!
Sento parlare spesso bene di Antos e quel contorno occhi mi sta facendo l'occhiolino!
😀
Questo è proprio un periodo in cui dovrei prendermi anch'io più cura della mia pelle. Si sta screpolando perché non posso detergerle bene a causa della bruciatura che ho sul viso (ho tolto un neo) e quindi si sta un po' squamando e ha dei brufoletti 🙁
I prodotti Dr Organic mi attirano molto ma so che costano tanto accidenti XD
Foffy tieni duro anche tu che si sistemerà!
Mi dispiace per il brutto periodo!!!
Anche la mia pelle passa dei momentacci,a volte la lascio il più possibile libera (se sono in casa e la notte)e dopo un pò si normalizza.
Grazie :*
Antos mi ispira molto come marchio, dovrebbe esserci da Thymiama se non sbaglio, magari proverò qualcosa! La mia pelle impazzisce in modo estremi cioè non è questione di bubboni, è questione che mi cade la faccia, si spella, diventa rossa etc e mi succede anche con 40°! >_<
Ho trovato una crema fatta dal farmacista su in montagna e d'ora in poi non la lascerò mai, non la uso sempre, solo quando vedo che la faccia se ne va per i fatti suoi…
Comunque spero che le cose vadano meglio, mi dispiace…!
Penso anche io che ci sia da thymiama Lauretta, vai a vedere!
Che carino quel botticino di ispirazione vintage, il tonico! Comprerei cosmetici del genere e confezioni di borotalco solo per tenerle in bella mostra, ma poi mi ricordo che non voglio finire come quelli di Sepolti in casa xD Anche per me questo non è stato un bel periodo in quanto a pelle, ultrasecca e super screpolata,tante pellicine intorno al naso e con qualche imperfezione che sono finalmente riuscita a mandar via con una crema A-Derma!
Vero che è bello? HAHAHA meglio non accumulare troppo 😀
La mia pelle fa le bizze da qualche mese. Ogni tanto spunta qualche brufolo e io lo torturo … Morale, non trovo pace. Sto usando il teatree, faccio maschere purificanti regolarmente, scrub…. Insomma, i risultati sono scarsi i, speriamo si normalizzi tutto 🙁
Oh cavolo Pinnù 🙁 Spero si sistemi presto!
ultimamente i punti neri sul mio nasino si son moltiplicati, urge ricorrere a una routine d'emergenza anche per me! prenderò ispirazione 🙂
Brava 🙂
Mi dispiace per il tuo brutto periodo, tieni duro e vedrai che passerà!
Aspetto con ansia le review sui prodotti antos, magari comparate anche a quelli antipodes 😉
Tengo duro sì, Fransis!
Le review arriveranno a tempo debito 🙂 un bacione
La mia pelle – come sai – era impazzita due anni fa (AAAARH, son passati già due anni?!) e ho risolto con Lovea, che ha dei prodotti per nulla delicati. Probabilmente, se avessi la pelle sensibile mi sarei già sgretolata seduta stante.
Sono di nuovo in periodo stress, ma i brufoli sono migrati sulla schiena, e se possibile fa ancora più schifo.
Mi spiace per il tuo periodo di stress! ç_ç
Anche questo detergente essendo al tea tree puzza? Io lo tollero poco come odore, anche se è molto efficace su di me (ho anche una crema delle just al tea tree che uso e funziona bene)
Al posto del tonico potresti anche provare un idrolato, sai?
Non dirlo a me. In questi giorni la mia pelle sta facendo la pazza. Non ho provato nulla di tutto questo ma il detergente dr. Organic mi interessa parecchio