Empties! – 31 –

Posted on
Continuo a finire prodotti, che gioia infinita.
Il segreto, di Pulcinella, per smaltire più cose possibili è…usarle!
Lo so, sembro deficiente. Però voler finire cose che ho da tempo mi spinge a non trascurare nessun punto della mia routine. Questo vuol dire che non trascuro nessun punto -scrub corpo sempre, trattamenti per i capelli sempre- e finisco una marea di cose.
Vuol dire che sono anche sempre curata sotto ogni punto di vista, dettaglio che fa miracoli sul mio umore. Ma questa è un’altra storia.

Mi sento quasi in colpa ad inserire prodotti per la semplice detersione, penso che sia l’unica tipologia che utilizziamo tutti e che nessuno fa fatica a finire.
Il sapone liquido per le mani al Cocco Bio de La Bioteca Italiana che mi ha consigliato Stefi è fantastico. Profuma tantissimo ma non in modo particolarmente artificiale, lascia le mani morbide. Non penso sia in vendita in Svizzera ma appena passo in Italia da un Acqua e Sapone lo ricompro. Uno o un bancale.
Bagnodoccia di Garnier, alla crema d’avena e mandorla dolce. Il profumo non era male, dolce e delicato. Anche un po’ troppo delicato, sulla mia pelle praticamente non si sente. Della stessa linea Ultradolce ho preso il docciaschiuma al fico orientale e zucchero di canna, dal profumo decisamente più vicino ai miei gusti.
Entrambi non mi hanno fatto impazzire, fanno il loro dovere a livello di detersione ma mi sembra lasciassero la pelle un po’ secca. Non credo li ricomprerò.

Ho comprato il bagnoschiuma de L’Estetista Cinica perché il ricavato andava in beneficenza. Non l’ho utilizzato appena acquistato ed è rimasto nei cassetti per un po’. Alla fine l’ho utilizzato per lavare i pennelli.

Travel size di uno shampoo Comfort Zone. Non mi è decisamente piaciuto, troppo pesante sui miei capelli.
Ho trovato il mio prodotto ideale per lavarli nello shampoo addolcente di Alia.
Questo marchio siciliano è in vendita da Thymiama che come sapete è uno dei miei posti preferiti al mondo.
Dal profumo delizioso al modo in cui lascia i capelli leggeri e pulitissimi, amo ogni cosa di questo shampoo.
Ora ne ho qualcun altro da finire ma appena saranno tutti terminati ho assolutamente intenzione di riacquistarlo.
Voi di questo marchio avete già provato qualcosa?

Gli scrub di Soap and Glory sono un mio grandissimo amore. Pulp Friction era fruttato, con dei granelli non grandissimi ma un ottimo potere esfoliante. Lascia la pelle decisamente molto morbida, mi piace.
Il balm corpo di Green Energy Organics mi è durato una vita, ne bastava veramente pochissimo. Molto nutriente, ci metteva diverso tempo ad assorbire ma mi ha aiutato a combattere l’inverno che sulla pelle delle mie gambe ha un effetto devastante. Con scrub regolari e questo prodotto per nutrire ho avuto anche a dicembre delle gambe che mi sarei accarezzata anche da sola.

 


Ho terminato l’Azaleic Acid di The Ordinary di cui vi ho parlato in questo post sulla mia skincare. L’ho apprezzato moltissimo fino alla fine. Al momento la mia skincare è leggermente modificata, meno acidi e più prodotti nutrienti per la pelle. Lo stress molto forte del periodo di dicembre ha fatto effetto sulla mia pelle ma ho già rimesso la situazione sotto controllo.
 


Mi sono decisa anche a cestinare uno smalto L’Oreal che mi piaceva molto ma che era immettibile.
 


La missione delle prossime settimane è far girare un po’ sia il make-up che gli smalti per vedere se c’è qualcosa la cui performance è peggiorata in modo significativo.
 


Ho già fatto dei grossi decluttering ma mi piace l’idea di farne in modo graduale con il passare del tempo.
 


Voi avete finito qualcosa ultimamente? C’è qualcosa che dovrei provare? Accetto consigli soprattutto in tema skincare e haircare, mi piace molto sperimentare in tema.

9 Comments

  1. Marina Tendenzeblog says:

    Skincare da provare?? Io sto aspettando che arrivi in profumeria la linea Capture Youth di Dior!

  2. Note di Stile Moda and Make up.. says:

    mi piacciono molto i bagno schiuma garnier ultra dolce! la prossima settimana pubblicherò anche io un post dedicato ai prodotti finiti..yeah!

  3. mallory says:

    avevo quella linea di smalti l'oreal e mi piaceva molto quella linea..

    mallory

  4. Valentina says:

    I bagnoschiuma della Garnier per me sono una droga, ci sto impiegando secoli a finire quello da 500ml ma dettagli

  5. Linda says:

    I bagnoschiuma sono il mio tallone d'Achille in materia bodycare, ne acquisterei a vagonate!
    Mi segno il sapone per le mani e lo shampoo Alia per quando avrò finito le scorte!

  6. Kitty-the-cat says:

    devo vedere se Acqua&sapone da me tiene La bioteca, non credo però..Il bagnodoccia All'avena è stata una delusione, dal punto di vista del profumo, ero pronta ad inebriarmi invece..sto amando Byzantium de I tesori d'oriente, molto buono.

  7. Angie_Pinkmeup says:

    Ho intenzione di fare un mega ordine The ORdinary, voglio provare un sacco di cose!

  8. Unknown says:

    Sto letteralmente adorando lo shampoo Noah lavaggi frequenti che trovo da Tigotà! Io ho la cute sensibile, soggetta a pruriti se uso shampoo troppo aggressivi ma ho anche i capelli grassi…ebbene…è un gel freschissimo, lava divinamente e ha un profumo balsamico da aromaterapia oserei dire (anche se c'è scritto che è alla lavanda)!
    Per la pelle del viso invece sono in estasi per olio e tonico di Pure skin food che trovo su Ecco Verde..la versione per pelli miste..la mia oltre ad avere la tendenza a lucidarsi ha un estremo bisogno di idratazione e di essere "curata"…ottimo trattamento davvero ma noto che questo olio per dare il massimo deve lavorare mattina e sera senza essere alternato da altri olii o prodotti come facevo…

  9. Annalisa – MyFavouriteThings says:

    Di comfort zone non ho mai provato niente, anche io vicino casa ho una bioprofumeria Thymiama devo vedere se hanno questo marchio e darci un'occhiata. Ho la cute molto secca e sto finendo una serie di shampoo che non sono affatto adatti a me (ho supplicato mia madre di darmi una mano a finire gli shampoo Splend'Or che ho preso pensando fossero il balsamo e invece fa schifo). Finiti quelli devo iniziare una fase beta di test per trovare degli shampoo che siano delicati e non mi secchino anche l'anima. I bagnoschiuma Garnier non li ho mai provati, sono sempre stata incuriosita ma alla fine dei giochi compro sempre quelli Erbolario quando sono in saldo, tipo ora. The Ordinary è sulla wishlist da un'infinità di tempo e prima o poi farò un ordine, perché bramo ardentemente provare i loro prodotti.
    Non so che tipo di capelli e pelle hai, ma se vai da Thymiama prova Biofficina Toscana, è tipo la mia marca preferita evah e mi piace ogni cosa loro che provo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo