Amouage Lilac Love Review

Posted on

Confesso: il fatto che il lilla sia il mio colore preferito è stato già di per sé una ragione sufficiente per desiderare Lilac Love di Amouage. Sia per il nome che per il packaging, ovviamente.
Tuttavia, c’è stato anche un altro fattore determinante: la mia amica Sere, che ha l’occhio per le offerte, per i profumi unici e per i libri pazzeschi. Quando mi ha segnalato uno sconto su questo brand di nicchia su un sito di settore non ho saputo resistere. È decisamente più caro rispetto ai profumi che solitamente scelgo -anche in offerta!-, ma l’occasione e l’eleganza della fragranza mi hanno convinta.

Normalmente, ormai lo sapete, le fragranze che scelto sono caratterizzate da dolcezza estrema. Amo i profumi zuccherini, gourmand, quasi stucchevoli, che mi avvolgono in una nuvola di calore e comfort. Lilac Love, invece, è molto più floreale, con una delicatezza quasi eterea, perfetta per quelle giornate in cui voglio sentirmi più adulta, sofisticata, e desidero proiettare un’immagine più seria
È il tipo di profumo che mi fa sentire pronta per una riunione importante o un evento formale, come se indossassi un abito elegante anche quando sono vestita in modo casual (anche quando..sempre).

Nonostante la predominanza delle note floreali di lillà, un aspetto che mi ha piacevolmente sorpreso è la presenza di delicate note dolci che si intrecciano alle sfumature floreali. È proprio questo dettaglio che lo rende una scelta perfetta anche per me. Quelle leggere tracce di dolcezza lo avvicinano ai profumi più nella mia comfort zone che amo, permettendomi di trovare in Lilac Love qualcosa di familiare e rassicurante. C’è un tocco caldo e avvolgente, che emerge con il passare del tempo, equilibrando l’eleganza floreale con una nota più morbida e intima.

Si, queste cose le ho cercate su dei siti studiando e leggendo o vi avrei scritto solo CHE BUONO, MI PIACE!

In definitiva, Lilac Love è diventato il mio profumo “serio”. Non lo indosso tutti i giorni, ma quando lo faccio, mi sento diversa, più matura (LO SO CHE HO 33 ANNI RAGA). Le sue note floreali e dolci insieme creano una sinfonia che mi accompagna senza mai stancarmi.
Se amate i profumi floreali sofisticati ma volete comunque una dolcezza sottile che richiama il comfort delle fragranze più zuccherine, allora questo potrebbe fare al caso vostro.

Grazie ancora a Serena per avermi introdotta a questa meraviglia e per essere una delle mie persone preferite al mondo.

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo