Da qualche parte ho letto che chi è dimagrito ha sempre una foto del sé magro sul telefono, tipo le neomamme con mille foto dei bambini.
Io sono dimagrita, tanto, e quelle foto le ho tutte su instagram nei ricordi del giorno.
E ogni volta mi dico madonna ma io sono riuscita ad essere così? dimenticando totalmente che non è che stessi poi così bene, peso a parte.
Poi ho ripreso peso e dallo spararmi mille foto al giorno sono passata a non volermi vedere neanche lontanamente in foto, figurati in foto da altri.
Era più importante risolvere il mio rapporto con il cibo e ok, ci stiamo lavorando (da un anno e mezzo).
Però.
Ho vissuto un conflitto interiore per cui ok ho capito che io voglio dimagrire (anche) perché sono abituata a un determinato standard e perché vorrei rivedermi diversa ma questo non vuol dire che non sia una motivazione valida.
E allora l’alimentazione di un determinato tipo -non fatta svegliandomi al mattino e decidendo cosa fare seguendo qualche improvvisat* su instagram-, il cercare di muoversi sempre un po’ (secondo il principio: meglio poco che zero) e la spinta a contattare una personal trainer (con cui per ora ho fatto esattamente una sessione ma che già mi piace tanto).
La consapevolezza però che sarà un percorso lungo non è sempre bella, ve lo dico.
Vi dico anche che però non voglio più aspettare il momento in cui mi piacerò davvero di nuovo (anche perché *spoiler* non mi piacevo nemmeno al minimo del peso) per vivermi le cose, per stare in canottiera e per fare qualsiasi cosa che penso di non poter fare e amen, la farò comunque.
La verità però è che io ci ho pensato (per mezzo secondo, eh) a tornare a regimi drastici -di alimentazione e movimento- ma la realtà è che non ne ho più voglia.
Non che io non abbia forza di volontà perché -senza vantarmi- quando mi metto in testa qualcosa la faccio e essere molto disciplinata mi appartiene da sempre.
Semplicemente non mi sembra che ne valga la pena e so che sarebbero più i problemi che altro, ecco.
Mi ha aiutata la medicina estetica per cui, anche se non sono al peso forma (e su questo ci sarebbe un discorso luuuunghissimo) accumulo comunque in modo diverso e non mi vedo mai troppo male.
Ho comunque dei momenti no, non mi aiuta in questo anche la continua sovraesposizione ai social a cui sono sottoposta per lavoro.
Faccio anche fatica a parlarne con chi mi sta vicino perché non voglio essere pesante (ah ah) e perché non voglio dare troppo potere a questa cosa che vorrei tanto fosse meno importante per me.
Quindi lo scrivo qui, perché ogni volta che affronto una nuova fase del mio percorso lungo lunghissimo lentissimo mi va di fissarla qui, per ricordarla alla me del futuro e per confrontarmi con voi.
0 Comments