Review: The Ordinary Ascorbyl Glucoside Solution 12%

Posted on

Fatemi fare quella che se la tira, per qualche riga. Ho scoperto The Ordinary non per caso in un negozio oscuro ma quando ne parlava Wayne Goss ancora come super novità. Ho fatto un super ordine, ne ho parlato a lungo.
Poi l’hanno scoperto anche le influencer che hanno consigliato senza cognizione di causa di sbattersi acidi e peeling in faccia senza avvertenze o disclaimer intelligenti.
Quindi in modo molto poco maturo m’è passata la voglia di parlarne. Avevo però ancora diverse boccette in giro per il bagno e oggi supero la mia immaturità e vi parlo della Ascorbyl Glucoside Solution 12%.
L’Ascorbyl Glucoside è un derivato della Vitamina C (che la mia pelle apprezza particolarmente) quindi meno concentrato e anche più facile da utilizzare e con meno rischio che dia gli effetti spiacevoli di quella più “pura”.

Cosa è

Dovrebbe essere antiossidante, combattere il grigiore e combattere i segni dell’età.
La consistenza di The Ordinary è quella di un siero molto acquoso, non mi fa impazzire questo aspetto perché è veramente un po’ troppo liquido e ne uso sempre troppo. Fa parte della mia skincare routine del mattino al momento, lo utilizzo dopo aver effettuato la detersione e passato il tonico.
Mi sforzo per usarne veramente pochissime gocce, non è necessario usarne un mare. Non ha un buonissimo odore ma nemmeno spiacevole, solo un po’ troppo chimico per i miei gusti ecco tutto.
È un po’ appiccicoso ma la sensazione svanisce in fretta per fortuna, una volta che metto la crema si è praticamente già assorbito.

Ora, funziona?

Io non vi dirò che è un prodotto miracoloso perché onestamente non penso ne esistano in assoluto e penso che siano molto più importanti di qualsiasi altra cosa per la bellezza della nostra pelle una buona detersione, un’alimentazione corretta e una costanza reale nella skincare.
Considerate anche che io parto da una base piuttosto fortunata quindi non avendo problemi di macchie o iperpigmentazione che solitamente vengono sconfitte anche con prodotti a base di Vitamina C non posso darvi un feedback in questo senso.
L’uso costante rende la pelle più luminosa, questo sì. Non pizzica come tanti altri prodotti a base di questo ingrediente tanto chiacchierato, altro punto a suo favore.
Tutto sommato è un prodotto carino, che uso volentieri e che per il prezzo che ha ricomprerei sicuramente.
Qual è la vostra esperienza con creme e sieri con la Vitamina C? Raccontatemi!

2 Comments

  1. Cherry Diamond Lips says:

    A me piace molto ormai sono più di tre anni che lo uso e per quanto non miracoloso, a me ha minimizzato di molto le macchie scure che mi erano venute dopo un periodo di acne da stress. Negli anni vedo proprio che la pelle è più luminosa ed omogenea. Certamente usare i sieri aiuta moltissimo alla pelle ma sono d'accordo che l'alimentazione ha un grande peso (bevo almeno 2 e mezzo di acqua al gg e mangio verdure a gogò compenso per la frutta che non mangio perché mi fa schifo 😂) così come anche una buona detersione e l'uso costante della protezione solare.
    Come prodotto alla vitamina c uso anche la Vitamin C Suspension 23% + HA Spheres 2 e mi trovo bene anche se ha una consistenza strana. Uso pochi prodotti ma quelli alla vit c sono sempre presenti!

    1. S. says:

      Praticamente questo commento avrei potuto scriverlo io <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo