5 cose da avere sul vostro sito

Posted on

Nel tempo vi ho parlato diverse volte del mio lavoro, cercando di non diventare (eccessivamente) noiosa né di vendervi nulla perché non è questo il punto del mio blog.

Dopo l’ennesimo giro su un sito dove non c’erano davvero le info basiche ho pensato di fare un post di consigli su cosa davvero non deve mancare sul vostro sito, se vi serve per il lavoro.

La premessa, ancora più che per i social, è che varrebbe la pena di affidarsi a qualcuno che lo sa fare e non sia improvvisato però capisco anche che non sempre ci sono le risorse quindi spero di darvi delle dritte un minimo utili.

 

5 cose da avere sul vostro sito:

 

  1. Il certificato di sicurezza e la cookies policy. Non è fattibile avere un sito che non abbia un certificato di sicurezza –qui dei modi per installarlo- e la policy è obbligatoria per legge.
  2. I contatti e gli orari, in modo chiaro e AGGIORNATO. Numero di telefono, mail. Bonus ristorante: IL MENU! Credetemi, siamo tanti a voler sapere cosa mangiare prima di arrivare. Oltre alle manie, se ho delle esigenze particolari (alimentazione vegetariana o vegana, celiachia ecc) voglio sapere prima se c’è qualcosa che posso mangiare.
  3. Immagini libere da copyright o fatte da voi.
  4. I servizi elencati in modo chiaro. Che siate un istruttore di tennis o abbiate un bistrot crudista: comunicate in modo chiaro cosa fate. Sì, anche le cose che vi sembrano ovvio.
  5. Un’ottimizzazione mobile eccellente: ormai la maggior parte delle persone si avvalgono del telefono per guardare un sito.

 

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo