More empties! – 56 –

Posted on
Vi state chiedendo se la smetterò mai di scrivere post di prodotti finiti? Quando finirò tutte le scorte penso quindi verosimilmente mai, scusate.
Nel post di oggi vi faccio vedere dei veri e propri cimeli, cose che ho da così tanto tempo che ho esitato ad utilizzare nell’ultimo periodo.

Frugality e Minimalism aka Smettere di spendere soldi dopo averne spesi troppi per troppo tempo

Posted on
Tre sabati fa ho passato circa tre ore a svuotare la mansarda a casa dei miei. 
Vivo a Lugano da tre anni e prima ho vissuto un paio d’anni a Milano. Nella camera e nella cabina armadio a Bergamo era rimasto molto poco ma in quelle ore sono riuscita comunque a riempire diversi sacchi neri tra cose da buttare e qualcosa che si poteva regalare.
Mi sono resa conto di come siano cambiate le mie abitudini in fatto di acquisti e ho pensato di farci un post, sempre con l’enorme premessa che è solo la mia opinione ecc. ecc.
Altro nota bene grande come una casa prima di trovarmi commenti spiacevoli: io sono e rimango una persona privilegiata. Ho da mangiare, posso comprarmi i farmaci se ne ho bisogno, ho una casa. Non è una “poor rich girl” story, è il racconto di un cambiamento di abitudini e di come le ho affrontate e quanto mi ha insegnato questa esperienza. 

Invisalign: La mia esperienza.

Posted on

 

Ti amo Nathan W. Pyle e ho preordinato il tuo libro, ordinatelo qui
 
 
Venerdì scorso ho finito il mio percorso di correzione con invisalign e se a questo inizio di frase avete detto “eh?” probabilmente questo post non vi interesserà molto.
Invisalign è un sistema di correzione dei denti -informazioni specifiche su come funziona qui- ed è quello che ho deciso di fare io su consiglio del mio dentista per sistemare i miei problemi.
Questo post non è fatto per spiegare come fa a sistemarvi i denti (nella mia testa ci sono le fatine dei denti che li spostano nella notte) ma com’è stata la mia esperienza.
Ho ricevuto tantissime domande su come mi sono trovata e invece di continuare a fare audio chilometrici ho pensato fosse meglio scriverci un post, non sponsorizzato ma frutto della mia esperienza con il metodo.

Books: Girl in Pieces | The Hate U Give: Thug | Wonder

Posted on
Sto leggendo tantissimo ultimamente. Però praticamente solo sul kindle, da mesi.

 


(Vale la pena nel 2019 di fare un post kindle vs. libri tradizionali?)
 


Mettendo ordine nelle bozze però ho trovato questa di tre libri che credo si possano riunire sotto l’etichetta del genere Young Adult pur essendo piuttosto diversi tra di loro.
 


Non so onestamente quanto possa interessarvi e non so quanto sia interessante il mio parere dato che non sono young adult più da un pezzo però chissà.
 


Review: Wet n Wild Photofocus Foundation

Posted on
Fondotinta che passione, da sempre e per sempre.
In tanti ho parlato di tanti, tantissimi fondotinta. Ne ho provati una marea e so bene cosa mi piace e cosa piace alla mia pelle.
Ho usato prodotti di alta gamma e alcuni iper economici, trovandone di ottimi in entrambe le categorie e rimanendo delusa sia da fondotinta da pochi euro che da alcuni da oltre cinquanta.
Non cerco sempre le stesse caratteristiche in un prodotto per la base. Mi piace indossare qualcosa di molto coprente e opaco per un evento serale, preferisco qualcosa di leggero per tutti i giorni.
Ho la fortuna di avere una bella pelle -qualche zona secca che però tengo più che a bada con la giusta skincare, quindi è oggettivamente piuttosto facile per me trovare un prodotto con cui trovarmi bene.